Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Edi29    13/12/2013    1 recensioni
Una nuova avventura aspetta Natsu ed altri sette membri della gilda, mettendo a dura prova i loro ideali e la loro forza. Viaggiando in terre sconosciute, incontrando nuovi personaggi e affrontando l'impossibile i protagonisti scopriranno la vera natura del proprio essere, rivelando sentimenti e abilità che non credevano di possedere. Avventura, Amicizia, Sentimenti e Coraggio, non senza una buona dose di Simpatia, sono parti fondamentali di questo nuovo viaggio imminente che rimarrà sicuramente indelebile nella memoria e sulla pelle dei maghi di Fairy Tail.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Altri, Gajil Redfox, Gray Fullbuster, Lluvia, Luxus Dreher
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO III

Lucy sedeva su una sedia al centro della stanza come se avesse dovuto sottoporsi a un severo interrogatorio e conseguente punizione mentre gli altri ragazzi che erano in quel luogo stavano uno per uno uscendo dalla porta.
"Se non avete niente in contrario partirete domattina ragazzi, in modo da prepararvi al meglio questa sera. Ora per favore lasciatemi solo con Lucy" Disse il Master pochi istanti prima e la ragazza non potè far altro che rimanere col capo chino e iniziò a sfregarsi le mani sulle braccia quasi come se quel freddo che sentiva a causa della paura fosse causato invece da una qualche corrente esterna.

- Ehm, Master - disse Lucy per togliersi di dosso l'insistente sguardo impassibile di Makarov - Non sono entrata nella stanza per origliare. Ero con Levy quando Mira è venuta a chiamarla e ha obbligato anche a me ad entrare..-
- Sai Lucy - la interruppe all'improvviso Makarov - da ragazzo avevo un gruppo di fidatissimi amici che mi sostenevano sempre e senza remore. Io ovviamente facevo lo stesso per loro e posso dirti con sicurezza qui e ora che mai una volta mi son pentito di aver sacrificato qualcosa di mio per il loro bene.- La ragazza lo guardava con un'aria incerta, non capiva bene dove volesse andare a parare con quel discorso.
- Questa volta le persone a cui tieni di più saranno impegnate in una battaglia quasi impossibile, poichè non conosciamo i nemici e gli ostacoli che si presenteranno. L'ignoto è la minaccia maggiore per l'essere umano e io, per esperienza, posso assicurarti che quando si hanno accanto gli amici veri si ha almeno una certezza in quel buio più totale. Non tanto la certezza di dove si stia andando o di che cosa ci si possa trovare di fronte, perchè l'ignoto e il buio questo lo rendono impossibile. La certezza di cui ti sto parlando Lucy, è la certezza di vincere e di riuscire nell'impresa. I legami forti servono proprio a dare questa fiducia, e gli ostacoli diventano dettagli, e il buio non fa più così paura.- Il Master indugiò prima di continuare il discorso, notando che Lucy stava cominciando a capire.
- Ero molto indeciso sul da farsi, volevo mandare in questa missione difficile solo i diretti interessati. Certo Erza è una maga di altissimo livello e credo fortemente in lei, questo mi ha spinta a sceglierla per la missione pur non essendo maga degli elementi. Ma ora sento di poter chiederlo direttamente a te, Lucy, e so che sceglierai basandoti sul rapporto che hai coi tuoi amici, sapendo che insieme date il meglio di voi ma considerando anche il pericolo che potrebbe nascere da questa missione, io non discuterò la tua scelta. Quindi, Lucy, desideri andare in missione con gli altri, sfidando l'ignoto?-
La ragazza socchiuse appena gli occhi e respirò profondamente. Nella sua mente scorreva veloce il racconto di Levy, ripensò al discorso del Master. Aprì gli occhi e un sorriso appena accennato le dipinse il volto, facendole brillare lo sguardo.

I ragazzi scoprirono neanche un'ora dopo che quando il Master parlava di "prepararsi al meglio per il mattino successivo" non intendeva certo allenamenti dell'ultimo minuto o improvvisi ritiri spirituali per riflettere.
Il grande prato che circondava la gilda era ora ricoperto di enormi tavoli di legno che abbondavano di ampi vassoi colmi di cibi deliziosi. Piccoli falò erano stati accesi qua e là mentre uno più grande degli altri nasceva al centro di uno spiazzo libero ed attorno ad esso erano state sistemate panche in modo circolare. Mossi dal vento c'erano festoni colorati il cui filo dorato andava da albero ad albero, per arrivare poi alla gilda stessa, che per l'occasione era stata adornata a regola d'arte. Il sottofondo di musica allegra e il meraviglioso cielo stellato di quella sera rendevano l'atmosfera perfetta per una festa che si prospettava la più bella di sempre.Nessuno pensava a quella come una festa d'addio o a qualcosa di malinconico, Fairy Tail era famosa per la spensieratezza e la voglia di divertirsi dei suoi maghi.

Un bancone allestito accanto all'albero più grande di tutti era la meta preferita di molti dei maghi, e mentre Cana Alberona sfidava chiunque a una gara di bevute scolandosi quella che probabilmente era la seconda o terza botte di birra, c'era anche chi preferiva festeggiare in solitudine.
Laxus infatti non amava paricolarmente le feste, ma si divertiva nel guardare quei mocciosi dei suoi compagni di gilda superare il limite e combinare casini sotto il naso di un'esasperata Erza che tentava di correr dietro a quei disgraziati rimanendone però, non si sa come, sempre coinvolta.
Stavolta Natsu stava cercando di mangiarsi di nascosto le fiamme dei falò che erano stati creati appositamente per la festa, mentre una timida Wendy tentava di fermarlo semplicemente con le parole.
- Povera ragazzina fiduciosa, non hai speranze- pensò fra sè e sè il Dragon Slayer dei fulmini, il quale rise di gusto quando vide Erza arrivare alle spalle di Natsu, conoscendo già il finale di quella divertente scenetta.
Dopo aver bevuto un altro sorso dal suo boccale rimase per un attimo stupito nel vedere quell'idiota di Gray correre urlando, ma non come se stesse inseguendo qualcuno, piuttosto come se stesse scappando da qualcosa. Essendo una scena difficile da vedere, Laxus cercò incuriosito il fattore da cui Gray scappava e non impiegò molto a trovarlo visto che Juvia, agitando le braccia al cielo e travolgendo chiunque si trovasse di fronte correva nella stessa direzione del ragazzo urlando - Gray-sama!! Juvia vuole solo bere qualcosa con te!!-
- Quello non ci sa proprio fare con le donne, eh? Però se le cerca, si toglie sempre i vestiti in presenza di Juvia! Non che mi importi...- Gajil interruppe così i pensieri di Laxus, il quale non si era nemmeno accorto che il Dragon Slayer del ferro gli si era seduto accanto e gli stava porgendo un altro boccale di birra.
- Tsk, dopotutto è un imbranato cronico.- Disse Laxus accettando senza complimenti il boccale che gli era stato offerto.
- Ho una proposta da farti per questa sera.- Disse Gajil a Laxus, provocando a quest'ultimo un'espressione interrogativa.
Gajil non stava sogghignando e non stava dando possibilità a Laxus di capire le sue intenzioni, tanto che quet'ultimo corrugò la fronte, alzò il sopracciglio destro e appoggiando il boccale sul tavolo gli fece cenno col capo come per dargli il permesso di continuare.
- Siccome so per certo che non alzeremo il culo da questi sgabelli per tutta la sera - cominciò Gajil - ti propongo di starcene qui a bere insieme ad oltranza mentre guardiamo quel branco di coglioni fare casino.
- Laxus ghignò all'istante, vedendo per la prima volta quanto quel rozzo Dragon Slayer che gli stava accanto fosse così simile a lui e gli rispose
- Accetto, ma se Salamander mi passa vicino lo fulmino.- Gajil replicò con un ghigno e dopo aver brindato per dare il via al loro concetto di festa, iniziarono a bere e a seguire con lo sguardo quelli che dal mattino successivo sarebbero diventati loro compagni di viaggio.

Il Master se ne stava seduto su un tavolo a pochi metri dal bancone a braccia conserte e con gli occhi chiusi. A qualcuno che non lo conoscesse sarebbe potuto apparire penserioso, ma il rossore sulle guance e i boccali vuoti intorno a lui davano ben poche possibilità di errore a chi invece sapeva come era solito comportarsi il Nonnetto.
Happy volò verso di lui seguito dagli altri due gatti alati della gilda, Panther Lily e Charle. Lo scossero un pò per svegliarlo e quando il Master aprì gli occhi si trovò davanti il muso triste di Happy, che lo guardava con gli occhioni sgranati come per supplicarlo di qualcosa e non fece in tempo a realizzare quest'immagine che il gatto nero Panther Lily, gli disse in modo diretto - Master, la prego, ci dia il permesso di accompagnare i nostri amici in missione! Sicuramente le nostre doti di volo potranno essere utili!-
Makarov non ebbe un attimo per comporre mentalmente una frase di senso compiuto che la gatta bianca Charle intervenì subito - E poi Master io non posso lasciare Wendy da sola in una situazione del genere! Ho promesso che l'avrei sempre protetta a costo anche della mia vita!-
Il Nonnetto stava per schiudere la bocca, nel tentativo di dire qualche parola senza lasciarsi impastare troppo la voce dall'alcol, quando venne interrotto dalla voce di Happy, che tra i sighiozzi di pianto mal celati gli disse - Per favore....Master....mi lasci andare....con Natsu! Non voglio....che ci separi!-  
Il Master mandò giù quel poco di saliva che aveva in bocca e sbattendo gli occhi un paio di volte osservò i tre gatti e gli sfuggì una sonora risata.
Agli interrogativi sguardi dei suoi interlocutori Makarov rispose - Ma certo ragazzi miei! Una cosa che ho ben capito è che la forza della mia gilda sta nei legami che si son creati all'interno! E adesso forza, FESTEGGIAMO SENZA SOSTA!!- I tre gatti, contenti come non mai, volarono subito dai rispettivi padroni informandoli della novità.

Niente potè più gravare sull'umore dei maghi quella sera, nemmeno su quello di Juvia che finalmente aveva convinto il suo Gray a bere qualcosa in sua compagnia. Gray era bravo a non darlo a vedere, ma un occhio esperto poteva notare come ogni tanto al ragazzo sfuggisse uno sguardo diverso dal solito nei confronti della ragazza, o semplicemente un leggero rossore sul viso quando lei si stringeva a lui. Ma il ghiaccio più duro, si sa, è difficile da sciogliere, e questo lo sapeva bene anche Juvia, che
non si sarebbe mai arresa.

- Natsu.. - sussurrò Lucy all'amico, strappandolo per un momento ai balli scatenati a cui si stava abbandonando.
- Ehi, Lucy! Hai una faccia strana!- le disse col suo solito tatto.
- Volevo dirti che il Master mi ha chiesto se volessi unirmi a voi nella missione e io ho accettato.-
- Ma è grandioso Lucy! Insieme diamo il meglio di noi!- Le rispose sorridendo genuinamente Natsu.
In risposta la ragazza accennò un sorriso, ma abbassò lo sguardo e si morse il labbro inferiore portandosi una mano al viso e si spostò una ciocca di biondi capelli dietro l'orecchio. Natsu la osservò e forse per la prima volta in vita sua fu certo di aver capito cosa preoccupava la ragazza.
Sorrise Natsu, questa volta più dolcemente. Allungando una mano la poggiò delicatamente al viso di Lucy come per accarezzarla e lei non potè far altro che riallacciare il suo sguardo agli occhi sicuri di lui.
- Andrà tutto bene finchè ci sarò io a proteggerti, Lucy.-
Il cuore le tremò e improvvisamente quell'unica certezza le diede risposta a tutte le domande e a tutti i dubbi che celava dietro a quello sguardo finalmente scomparso. Un abbraccio caldo e spontaneo, senza nemmeno il bisogno di parlare, fu il modo per sigillare dentro Lucy quella certezza. Un ultimo sguardo per poi tornare alla festa insieme a tutti gli altri, i loro amici nonchè la loro famiglia.
Con quella gioia e quella carica, si sentirono pronti per la nuova avventura che li aspettava e che con fiducia andavano ad affrontare.

Angolino dell'autrice
Mi piacciono sempre moltissimo le feste pre-partenza e tutti quegli avvenimenti che sanno al contempo sia di felicità sia di tristezza perchè ti permettono sempre di realizzare interiormente qualcosa di profondo e sincero! Il prossimo capitolo sarà l'inizio dell'intricato viaggio.. Spero di uscirne sana e salva :) Alla prossima allora, se vi va ditemi cosa ne pensate :) Ciao!!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Edi29