Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: Martiz Kenway    13/12/2013    3 recensioni
Storia ambientata dopo Inheritance. Nuovi draghi e nuovi cavalieri. Nuovi nemici e nuovi pericoli. Tutto raccontato dal punto di vista di Evee, la figlia di Nasuada e Murtagh.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo Personaggio, Un po' tutti | Coppie: Eragon/Arya
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La piazza trabocca di persone provenienti da tutti i paesi vicini. Si stringono intorno ad un grande tavolo. Sopra di esso sono appoggiate tre uova. Una verde, una dorata e un'altra viola. Io sono là in mezzo alla folla che aspetto il mio turno. Affianco a me c'è Gale che sbatte nervosamente il piede.

-Stai tranquillo- gli dico. Poi Mia madre e mio padre spuntano dietro la pedana di marmo dove sta il tavolo seguiti da Eragon in groppa a Saphira e da Castigo. Mi madre saluta tutti e comincia il discorso -Benvenuti nella piazza di Ilirea. Ci riuniamo qui oggi come ogni anno per la schiusa delle uova e la proclamazione del nuovo cavaliere. Speriamo che queste uova siano legate al destino di qualcuno di voi, e che possano portare felicità e onore nelle vostre vite.-

Poi ci disponiamo tutti in fila e cominciamo ad avanzare. Uno ad uno i presenti si mettono davanti a ciascun uovo e aspettano qualche secondo. Se non succede niente non sono destinati a quei draghi. A mano a mano che mi avvicino alle uova il mio cuore martella semrpe più forte sul petto. Deglutisco. Gale dietro di me mi prende la mano e me la stringe -Andrà tutto bene- mi sussurra all'orecchio.

Ora tocca a me, Eragon mi sorride e mi fa cenno di avanzare. Salgo sulla pedana e mi metto davanti al primo uovo. Guardo il guscio verde che emette uno strano bagliore. Non succede niente. Passo a quello dorato. Mia madre e mio padre mi sorridono stringendosi. Da un lato vorrebbero che diventassi cavaliere perchè la mia vita sarebbe ancora più felice ma dall'altra parte non vogliono, perchè questo vorrebbe dire che un giorno combatterei e mi allontanerei da casa per sempre.

Non succede ancora niente. Passo a quello viola. E' bellissimo. Viola scuro con sfumature più chiare. Non succede ancora niente. SOno un po' triste ma tiro un sospiro di sollievo. Non dovrò allontanarmi da casa. Ora tocca a Gale. Raggiungo Castigo e mi appoggio alla sua zampa, lui mi guarda con gli occhi cremisi che brillano "Sarà per il prossimo anno figliola". GLi sorride e guardo Gale che è passato al secondo uovo. Non succede niente. Forza ne manca solo uno e poi è finita. SI posiziona davanti all'uovo viola e il suo sguardo cambia. Dall'espressione seria e contratta che aveva si trasforma in una confusa e spaventata. QUando vedo l'uovo viola muoversi il mondo cade introno a me e si fa buio. Il guscio si crepa e una piccola testa viola chiaro esce dall'uovo. Saphira ruggisce al cielo e tutti i presenti applaudono e acclamano Gale. Castigo sbuffa "CHi l'avrebbe detto..lo stalliere"

Il draghetto cerca di stare in equilibrio sulle zampe. Gale lo guarda a bocca aperta. Non sapendo come comportarsi. Mi guarda incapace di proferire parola. Deglutisco cercando di ricacciare le lacrime indietro. Lui guarda di nuovo il draghetto e avvicina una mano alla sua testa. Quando finalmente la tocca un bagliore violetto mi offusca la vista e infine vedo Gale che cade a terra svenuto e il draghetto che salta giù dal tavolo e gli scompiglia i capelli per svegliarlo.

Lo guardo mentre dorme. Sembra felice. La draghetta, è una femmina, dorme con lui appoggiata all'incavo del suo braccio. Sorrido nel guardarli. Sono destinati a stare insieme per sempre. Ormai io non esisto più per lui. Eragon entra in camera. -Non si è ancora svegliato è?-

Faccio di no con la testa. Saphira entra dalla finestra con la testa per guardarci.

Dopo un po' Gale apre gli occhi e la draghetta con lui. Ci mette un po' per capire cosa è successo. QUando vede Eragon sobbalza. -Sei venuto per portarmi via?-

Eragon scuote la testa -No tranquillo...aspettiamo ancora qualche mese..fino a che lei sarà in grado di volare da sola..-

Gale sposta lo sguardo sulla draghetta che sta scompigliando le lenzuola mordicchiandole. Poi si guarda il palmo della mano segnato dal simbolo argentato dei cavalieri.

-Sei un cavaliere ora..- gli ricorda Eragon

Gale sorride poi mi guarda malinconico. -VI lascio da soli..-

Eragon e Saphira si ritirano e rimango sola con Gale.

-Allora..come vuoi chiamarla?..- chiedo indicando la draghetta

Gale scuote la testa -Noi..ci separeremo..non saremo più gli stessi!-

Si alza di colpo dal letto barcollando, lo raggiungo cercando di sostenerlo. Mi abbraccia.

-Sta tranquillo Gale..va tutto bene..devi essere felice..-

-Sarei ancora più felice se un uovo si fosse schiuso anche per te..- appoggia la testa sulla mia spalla -Non sono pronto ad affrontare tutto questo da solo..-

-Non sei solo Gale..c'è lei..- guardiamo la draghetta che ci osserva confusa

Gale ritrova l'equilibrio e va alla finestra appoggiandosi con le mani sul davanzale. La draghetta mi balza sulle spalle e mi scompiglia i capelli con il muso. Io rido divertita -Sei proprio bella lo sai?- le dico e lei mi guarda con gli occhi violacei. Raggiungo Gale, lui si gira guardandoci con occhi pieni di lacrime.

-Siete le cose più belle che ho..- ci abbraccia e la draghetta si piazza sulla sua spalla.

La luce del sole che penetra dalla finestra illumina le sue scaglie ed esse la riflettono come tante scheggie viola sulle pareti. Io e Gale sorridiamo.

-Garizla..- dice soddisfatto

-Cosa?-

-La voglio chiamare così..Garizla..significa luce nell'antica lingua...-

Annuisco -Si è un nome bellissimo..-

Garizla conferma emettendo un piccolo ringhio e spalancando le fauci aguzze al cielo.


ANGOLO AUTRICE:
Ecco svelato il primo cavaliere: Gale. Evee è molto triste, dopotutto dovrà separarsi dal suo migliore amico..o forse no? AL prossimo capitolo :D
Ecco qua una foto di Gale (Si è quello di Hunger Games, mi piace troppo xD) Ad ogni capitolo posterò una foto dei personaggi, così potete farvi un'idea del loro aspetto :)


http://i42.tinypic.com/2ltlvf8.jpg

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: Martiz Kenway