Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: Justanotherpsycho    15/12/2013    2 recensioni
Può l'orgoglio di un Dio e la sua sete di gloria e potere aizzarlo contro suo Padre? Verrà l'Olimpo scosso dall'ultima e più grande delle Tre Guerre Divine, quella mai narrata?
Genere: Avventura, Azione, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 32: la Battaglia dell'Ade «Stiamo perdendo molti uomini, anche se siamo in schiacciante superiorità numerica. Abbiamo racimolato le ultime, sparute, guardie dell’Ade e dato l’assedio al Palazzo Oscuro, ma gli Echidnidi hanno formato una resistenza attorno all’edificio e non riusciamo ad entrare né a contattare Ade in persona. Non abbiamo visto traccia di Ares, ma presumiamo sia all’interno e stia combattendo contro Ade»
«Sentito, Padre!? – interviene, pedante, Apollo – ora si avvale anche della collaborazione di quei mostri! Insozzando il nome dell’Olimpo! E non è tutto, anche i suoi seguaci, quei Makhai si stanno muovendo, stanno tramando qualcosa… Ma questo voi lo sapete, anche se volete negarlo… so che avete visto, dal vostro trono, fra le nuvole: visto l’orda di Amazzoni che abbandona le terre selvagge ad Est guidate da Bia e Kratos, fratelli pestiferi, e Kydoimos, il più velenoso di tutti, a ricevimento alla corte di Sparta, per non parlare della loro visita a Eris… L’obiettivo di Ares non è l’Ade, ma l’Olimpo!»
«Basta! Apollo! Hai già detto abbastanza!» tuona all’improvviso Zeus, uscendo dal suo silenzio, seduto sul suo trono col gomito su un ginocchio e lo sguardo perso nel vuoto.
Di solito il Musageta avrebbe mantenuto un rispettoso silenzio, ma questa volta incalza, forse conscio della momentanea debolezza di spirito del Padre:
«Ma, mio Padre e Re, dobbiamo fare qualcosa! Mobilitare tutto l’Olimpo e i suoi alleati! Allertare i nostri Campioni! Non oso immaginare quale sarà il prossimo passo di mio fratello: sul fondo della spirale di odio e follia che l’ha portato a cercare l’appoggio di quei mostri immondi… potrebbe esserci molto di peggio! …Potrebbe addirittura…»
«NON OSARE!» un tuono, esplode da qualche parte molto vicino, mentre barba, capelli e quello strano tessuto che gli cinge braccia e gambe con lembi delicati e perlacei, fluttuanti leggeri nell’aria, si colorano di un rabbioso nero «Non… dirlo…» riprende, calmandosi e sedando la tempesta.
La guardia, intanto, era rimasta lì, in ginocchio, avvolta dall’oro sporcato della sua pesante armatura, tremando dalla fatica per la posa scomoda e la corsa fatta per giungere al cospetto del Padre degli Dei.
«Sei congedato – gli fa, secco, Zeus – va a riposarti»
Lo sguardo attonito di Apollo al saluto formale e impeccabile della guardia è più eloquente di mille domande
«Non prenderò provvedimenti in merito, ritengo che Ade e i suoi… “aiutanti” siano perfettamente in grado di gestire la cosa»














Cantuccio: Scusatemi. Tanto.
Mi era morto l'hard disk, e con lui tutte le storie.
Al tempo volutoci per sistemare il problema tecnico (imbarazzantemente tanto... e senza nemmeno aver del tutto risolto il problema) si è poi aggiunto quello necessario a riprendermi dal brutto colpo al morale.   Tra l'altro, avendo una memoria di praticamente nulla, le storie usciranno diverse e ovviamente di qualità più bassa delle originali u.u
Lo so che sono io stupido ad non riuscire a tenermi un HDD esterno dove salvarmele, o usare qualche cloud storage, ma perdonatemi.
Comunque, orsù, non era poi così tanto il materiale scritto, quindi si può fare. Ovviamente questo discorso vale anche per la mia altra long, se la seguite.
Alla prossima, che si spera essere molto più vicina della scorsa ;)
Ps: dimenticavo anche che ora ho un esame in ballo :(

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: Justanotherpsycho