Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: MileyPotterWeasley_95    15/12/2013    2 recensioni
Dal Capitolo 8
****
“Ci speravo..” sussurai.
“Che riuscissi a debuttare?”
“No.. che tu venissi qui. Come quando eravamo piccoli ricordi?”
Non si aspettava per niente la mia affermazione, almeno quello riuscivo a capirlo.
“Niall, ricordi quando prendevo, mi isolavo e dopo un po’ che non tornavo venivi a cercarmi? Sapevi esattamente cosa avevo e con un abbraccio passava tutto”.
Era un amico fantastico, e io mi ero comportata da vera stronza con lui.
“Si, ricordo. Ma ora è tutto diverso” era tornato freddo e distaccato.
“Sei tu che vuoi che sia diverso” ribattei cercando di mantenere la calma.
“E sei tu quella che se n’è andata senza dire niente!” il tono della sua voce si era fatto leggermente più alto.
****
Genere: Comico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Niall Horan, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Arrivai a scuola, come al solito perennemente e costantemente in ritardo.
Tutta la classe era intenta a leggere un giornale e tutti alzarono lo sguardo non appena entrai, comprese le mie amiche.
“Cos’avete da guardare?” chiesi con il fiatone.
Ragazza misteriosa irrompe sul palco dei One Direction durante un concerto e annuncia di voler diventare una cantante” lesse Summer ad alta voce mentre alzava il giornale posizionandolo accanto alla mia faccia.
“Sai, vi somigliate.. e tu e Liam avete lo stesso cognome” osservò Marissa perplessa.
“Bè.. perché non leggete tutto l’articolo?” dissi io indicando poche righe sotto il titolo della stesura.
“Ragazza misteriosa bla bla bla.. Valerie Payne..” cominciò a leggere Summer, alzando la voce man mano che andava avanti “Si è scoperto che è la sorella del famoso cantante dei 1D Liam Payne”.
Sì perchè ovviamente nel retroscena del concerto non potevano mancare giornalisti, paparazz, interviste..
Le ragazze cominciarono a spostare confuse il loro sguardo da me al ritaglio di giornale, per poi scoppiare in gridolini di gioia e abbracciarmi.
“Ma come cavolo..?”
“Tu sorella di Liam Payne! Ma non potevi svegliarti prima!”
“Vivi proprio fuori dal mondo!”
“Non troppi complimenti tutti insieme mi raccomando.. e poi nemmeno voi mi avete mai detto che ho lo stesso cognome di Liam, fino a ieri non li avevo mai visti e non sapevo nemmeno i loro nomi” dissi io scettica.
“Oh ma che ne potevamo sapere noi!” urlò Summer dalla gioia.
“Ma.. non avevi detto che non ti importava niente? Come farai a diventare una cantante?” chiese Marissa ragionevole.
“Vi ricordate il ragazzo strano che mi ha salvata e regalato il biglietto per il concerto?” entrambe annuirono energicamente “Era Harry Styles! E dopo averlo visto cantare sul palco.. ho pensato che volevo farlo anche io e che volevo stargli vicino” conclusi arrossendo.
Mi guardarono sbalordite per poi scoppiare a ridere “Certo che sei proprio strana” disse fra una risata e l’altra Summer “Hai già in mente un piano?”
Cavolo! Non avevo un piano!
Abbassai la testa mimando un no.
“Potresti chiedere aiuto a Liam” propose Marissa.
“Non se ne parla, non chiederò aiuto a mio fratello per entrare nel mondo dello spettacolo. Voglio cavarmela da sola!”
Non volevo essere una di quella ragazzine raccomandate che diventano delle star perché hanno conoscenze, volevo riuscire a sfondare e a diventare qualcuno con le mie forze.
“Io forse un’idea ce l’ho” disse Summer porgendomi un volantino.
“Audizione con i One Direction. Si terrà questo pomeriggio l’audizione per il nuovo membro del gruppo. A giudicare il nuovo talento saranno i One Direction stessi: Liam Payne, Louis Tomlinson, Zayn Malik, Niall Horan e Harry Styles”. Cominciai a saltare dalla gioia, avrei avuto l’occasione di rivedere Harry dal vivo.
 
Non avevo mai avuto un gran senso dell’orientamento e infatti mi persi più di una volta prima di arrivare all’edificio dove si sarebbero tenute le audizioni. Riuscìì a riconoscerlo solo perché era pieno di fan urlanti.
Mi feci spazio in mezzo alla folla e finalmente entrai. Prossimo obiettivo: trovare la stanza per le audizioni.
L’edificio era veramente grande, girai invano per una ventina di minuti buoni, fino a che non vidi una stanza con su scritto “Audition Room”, finalmente l’avevo trovata, aprii la porta e i miei occhi si spalancarono all’istante: un centinaio di ragazzi, o almeno la maggior parte, erano in mutande di fronte i miei occhi e mi stavano fissando. Arrossii e cominciai a gesticolare imbarazzata mugugnando frasi incomprensibili. Improvvisamente sentìì qualcuno afferrarmi per un braccio e mettermi una mano sulla bocca per farmi stare zitta e trascinarmi fuori.
“Ancora tu!” la sua voce era anche fin troppo riconoscibile per me.
“Anche io sono contenta di vederti Niall!” dissi sarcastica sfuggendo alla sua presa.
“Hai intenzione di creare scompiglio anche qui?” mi punzecchiò lui scompigliandomi i capelli.
“Certo che sei diventato proprio antipatico! Non mi ti ricordavo così!”  ribattei mentre mi risistemavo.
Vidi che stava per ribattere ma non fece in tempo perché qualcuno lo interruppe.
“Niall che ci fai qui? Fra poco iniziano le audizioni” eccolo era lui con la sua voce roca.
“Ciao Harry!” Mi girai per salutarlo allegra, le sue labbra si curvarono in un sorriso rivelando due fossette ai lati della bocca, non le avevo mai notate prima e questo rendeva il suo viso ancora più bello.
“Non ti ho ancora chiesto scusa per aver fatto irruzione durante il concerto” balbettai in un soffio avvicinandomi a lui.
“Tranquilla, succede spesso” sorrise lui.
“Ma che diavolo stai dicendo? Non succede mai” sbuffò Niall esasperato grattandosi la testa “comunque” rivolse di nuovo il suo sguardo verso di me “Perché sei venuta?”
Tirai fuori il volantino mostrandoglielo “Te l’avevo detto che sarei voluta diventare una cantante” aggiunsi con tono di sfida. Di tutta risposta scoppiò a ridere di gusto.
“Cosa c’è da ridere?” domandai stizzita aggrottando la fronte.
“Tu sei tutta matta”  disse lui prendendo fiato “Leggi bene il volantino!” E mi indicò sotto una parte dove c’erano scritti i requisiti richiesti: dai 18 anni in su, il provino è riservato ai soli maschi.
“Non ci credo..” lasciai andare le braccia lungo i fianchi “Questo vuol dire che.. vuol dire che non posso partecipare al provino”. Abbassai la testa, la speranza di poter farmi notare e stare vicino a Harry sfumò all’istante, mi ricordò la scena di quando Niall mi strappò il biglietto del concerto pensando di impedirmi di poter vedere Harry, ma questa volta era diverso, questa volta non potevo intrufolarmi e iniziare a cantare e a ballare, averei solamente creato di nuovo scompiglio come aveva detto Niall e loro non avevano tempo da perdere con me.
“Ehi!” Niall richiamò la mia attenzione, il suo tono era duro e i suoi occhi severi “Ora finiscila, il tuo comportamento è a dir poco infantile. Se vuoi vedere Liam puoi farlo, ma non vuol dire che se sei sua sorella devi interferire con tutto quello che facciamo. E ora sparisci! Andiamo Harry”. Girò sui tacchi e se ne andò.
“Niall, ma dove vai?” provò a chiamarlo Harry, poi si rivolse verso di me, che fissavo il vuoto “Non capisco cosa gli sia preso, non è mai stato così.. anzi è il primo che cerca di aiutare qualcuno se può, soprattutto una fan” mi mise una mano sulla spalla “Mi dispiace che ti ha detto quelle cose.. però sono contento che sei venuta, almeno ti ho rivista”.
Alzai la testa per guardarlo.. era così bello e il suo viso non smetteva mai di sorridere, proprio come quando Niall era piccolo. Ma a quanto pare il Niall che conoscevo io, non c’è più.. e a detta di Harry non  esiste più solo con me.
‘Al diavolo’ pensai, Harry Styles mi ha appena detto che è stato contento di rivedermi.
“Anche a me ha fatto piacere rivederti” dissi cercando di far assomigliare la mia smorfia in un sorriso.
“Adesso devo andare, Valerie” Harry mi salutò e sparì nella stessa direzione di dov’era andato Niall poco prima.
Mi appoggiai alla parete scivolando fino a terra per titrovarmi con le ginocchia addosso al petto e la testa appoggiata sopra.
Per Niall ero infantile, e forse era vero, reagisco sempre di impulso senza mai pensare alle conseguenze ma io volevo veramente rivedere Harry, diventare una cantante e partecipare alle audizioni. Per la prima volta ero sprovvista di un piano e le parole del ragazzo biondo continuavano a rimbombarmi nella testa, perché si stava comportando in quel modo? Perché Niall ce l’aveva tanto con me? Pensavo fosse felice di rivedermi dopo quattro anni e invece sembrava non sopportarmi. Ma il mio problema adesso era un altro. Questo maledettissimo e imminente provino, come cappero lo affronto?
Alzai la testa e vidi una parrucca che avanzava verso di me, un momento.. le parrucche camminano?
Seguii i movimenti della parrucca, la quale si fermò a pochi centimetri dalle mie Superga, per poi rivelare una palla di pelo bianca e grigia.
“Ash! Ma che diavolo..? Perché ti sei travestito?”
Ash miagolò in direzione della parrucca indicando con la coda prima me e poi l’ammasso di capelli che aveva portato. Capìì immediatamente cosa stava cercando di dirmi, dovevo travestirmi da ragazzo.
“Ash sei un genio!” lo presi in abbraccio e lo strinsi a me, mi leccò la guancia soddisfatto.

SPAZIO AUTRICE
Lalalalalalalalalala.. Non so cosa scrivereeee! :D
Come al solito non so che titolo dare al capitoloooo ç_ç quindi se esce un titolo che non centra niente con tutto ciò che trovate scritto qui dentro non voletemi male :3
Direi che Niall e Valerie si stanno sempre più simpatici e ho fatto un Harry incredibilmente dolce :3
Per il resto.. lasciate una recensioncina.. se vi va.. se volete.. *fa gli occhi dolci*
Ringrazio tutte coloro che hanno recensito il capitolo precedente e.. niente, alla prossima! :DDD
Peace&Love

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: MileyPotterWeasley_95