Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Reagan_    16/12/2013    2 recensioni
C'è un uomo distrutto dal dolore, completamente assorbito dal lavoro e dalle sue ambizioni.
C'è una donna capace nella sua professione, simpatica e corrosa dai sensi di colpa.
Sono due persone con cicatrici, passati tristi, scelte difficili, ma ancora in grado di amare ancora.
Storia che partecipa alla "Challenge in Love" di Marlene.
Genere: Commedia, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Audrey, Percy Weasley | Coppie: Audrey/Percy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Histoire d'Amour
Autore: Reagan_
Prompt: 12 - Amore per Interesse
Fandom: Harry Potter
Rating: Verde
Avvertimenti: -
Eventuali note dell’autore: -


http://i42.tinypic.com/2qun293.jpg





#19 dicembre 1997



Penelope Light bevve velocemente le ultime gocce di champagne della sua coppa e si diresse verso il centro della sala.
Il Ministero della Magia continuava il suo gioco inutile, fatto di apparenze e sorrisi.
Come festa natalizia non era certo una delle migliori, gli addobbi erano gli stessi dell'anno precedente e l'umore degli impiegati sembrava a dir poco sotto i tacchi.
Individuò Percy che se ne stava in un angolo a parlare con un addetto agli archivi.
Lo fissò con una certa insistenza e si rincuorò nel notare che indossava la cravatta scura che gli aveva donato e fatto trovare quel mattino sopra la pila di documenti che stava visionando.
Anni prima quando ancora andava a scuola, non avrebbe mai pensato di ritrovarsi ancora legata a quel Weasley, ma più passavano gli anni e più si convinceva che era l'uomo giusto.
Aveva le doti necessarie per diventare un ottimo burocrate e un raffinato politico. Con la sua guida e i suoi consigli, sarebbero diventati la coppia d'oro del Ministero.
Doveva solo dargli tempo per rendersi conto che lei era quella giusta, scegliere un anello e fissare una data.
Mentre camminava verso Percy, s'imbatté in un paio di Auror dell'Ufficio Internazionale.
Ridacchiavano tra di loro e bisbigliavano parole in lingue incomprensibili, completamente presi da non accorgersi della sua presenza.
Li scansò con un certo fastidio ed urtò volutamente la spalla di un Auror bionda e con uno strano sorriso sbilenco. Si fissarono in cagnesco e nessuna delle due si scusò.
Penelope recuperò un altro bicchiere e si avvicinò a Percy.
-Quegli idioti!- mormorò inviperita. -Non capisco la loro utilità al Ministero.-
Percy aggrottò le sopracciglia e si mise a contemplare quel gruppo disomogeneo di persone.
Il suo sguardo rimase rapito da quella chioma bionda e quel sorriso simpatico.
L'aveva già incontrata più volte e non aveva ancora capito cosa lo avesse spinto a cercare informazioni su di lei.
Penelope lo chiamò riportandolo alla realtà, le sorrise e si scusò. La ragazza scosse la testa e si mise a sorseggiare del vino elfico frizzante, sperando che le calmesse i nervi.
Non gli piaceva lo strano sguardo che il suo ragazzo lanciava a quella bionda ma non era preoccupata.
Sapeva che Percy la pensava come lei, un matrimonio d'interesse fra due persone con grandi capacità, avrebbe giovato alle carriere di entrambi. Penelope alzò lo sguardo verso Percy e si sorrisero cordiali. Lui per mascherare i suoi veri pensieri, lei convinta dell'assoluta perfezione del suo piano.

Nessuno dei due, però, aveva mai fatto conti con l'amore.





   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Reagan_