Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: SweetLuna    16/12/2013    7 recensioni
{ Jacob ~ Renesmee }
Dalla storia: «Adesso lo sai, non è il lupo ad amarti. Sono io, Jacob Black, ad averti scelto per l'eternità».
• • •
La Saga di Twilight è finita, lasciandoci fin troppe domande senza risposta... Che cosa accade dopo Breaking Dawn?
Edward e Bella possono finalmente cominciare a vivere la loro eternità, ma ben presto si troveranno ad affrontare delle questioni in sospeso: Renée, la madre di Bella, verrà a conoscenza per puro caso dei segreti di sua figlia, ma anche lei e Phil stanno per rivelare ai Cullen qualcosa di inaspettato...
La vicenda vera e propria ha inizio sette anni dopo il mancato scontro con i Volturi. Renesmee è cresciuta, e con lei anche i sentimenti per Jacob sono cambiati: ben presto comprenderanno entrambi che il loro amore va ben oltre l'imprinting, ma a quali conseguenze può portare l'unione tra un lupo mutaforma e una mezza vampira?
Le vite di Renesmee e Jacob, della famiglia Cullen e non solo verranno stravolte da nuovi e inaspettati eventi...
—————
(Ultima revisione errori effettuata: 2020 | La trama non ha subito variazioni)
DISCLAIMER: La seguente storia non è a scopo di lucro. I personaggi originali di Twilight e il materiale fotografico appartengono ai rispettivi proprietari.
Genere: Fantasy, Romantico, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Jacob Black, Renesmee Cullen | Coppie: Jacob/Renesmee
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Eternity '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5. UNA BELLISSIMA SORPRESA

 
Dopo una giornata come questa, non potrei essere più felice...
Resto a dormire a casa dei nonni, per questa notte io e i miei genitori rimaniamo qui con tutti gli altri.
Quando entro nella mia stanza, mi cambio e mi butto subito sul morbido letto matrimoniale. Dal piano di sotto sento le voci dei miei familiari intenti a chiacchierare, anche papà e i cugini di Denali sono tornati dalla caccia notturna.
Ripenso a prima, ripenso a Jacob. È stato bellissimo ballare con lui, ed entrambi ci siamo lasciati un po' andare. È un bel passo avanti rispetto a prima... Mi ha chiamata "Mia Renesmee", non lo aveva mai fatto. Inizio a pensare che anche lui provi qualcosa per me, nonostante l'episodio di qualche mese fa.
Con il pensiero di Jacob che mi stringe tra le braccia, mi addormento con un dolce sorriso stampato sulle labbra...
 
«Renesmee, tesoro, sveglia! Kate e gli altri vogliono salutarti prima di andare via».
Ancora mezza addormentata, sento la voce morbida di zia Rosalie a pochi centimetri da me.
«Buongiorno, zia Rose... Dammi solo cinque minuti e arrivo!», le rispondo stropicciandomi gli occhi.
Quando scendo al piano di sotto noto subito che sono tutti quanti seduti sul divano, mi stavano aspettando.
«Eccola la nostra bella festeggiata!», mi dice Garrett correndo ad abbracciarmi, seguito da Kate, Tanya, Eleazar e Carmen. Garrett è un simpaticone, lui e Kate facevano coppia fissa proprio da sette anni, un anno dopo la mia nascita si erano anche sposati ed ero andata al loro matrimonio insieme a tutta la mia famiglia. Si erano conosciuti anche grazie a me, erano venuti entrambi per testimoniare ai Volturi la mia vera natura.
Subito dopo vengono a salutarmi anche Nahuel e sua zia Huilen, loro si tratterranno a casa Cullen ancora per qualche giorno.
Ed oggi partiranno anche nonna Renée, nonno Phil e Robert, il loro volo è stasera.
Dopo aver salutato tutti, decido di andarmene un po' in giardino con i miei zii. Ho voglia di parlare con qualcuno di ciò che è accaduto ieri, sono ancora su di giri.
«Ehi, grazie per non aver detto a nessuno di quello che è successo tra me e Jacob», dico ai miei zii andandomi a sedere con loro sotto un grande abete.
«Figurati tesoro... e poi non avete fatto niente di che, avete solo ballato insieme», dice zia Rosalie sorridendomi dolcemente.
«Però stavano praticamente appiccicati!», aggiunge zio Emmett, che mi fa arrossire...
«Credo di aver fatto una figuraccia con Leah, probabilmente mi ha vista un po' troppo disinvolta con Jacob. E sono quasi certa che provi qualcosa per lui. Fantastico... E poi Nahuel, l'ho mollato lì come uno scemo non appena è arrivato Jacob».
«Nessie, tu ti fai troppi problemi. Sei proprio come Edward, uguale!».
«Zio Jasper... Non vale utilizzare il controllo dell'umore con me! Comunque adesso andrò a parlare con Nahuel, magari avete ragione voi».
 
Non appena rientro in casa, trovo subito Nahuel impegnato ad osservare incuriosito i numerosissimi cappelli dei diplomi dei miei familiari.
«Renesmee, ti va di fare una passeggiata?», mi chiede subito, vedendomi arrivare. Non sembra particolarmente arrabbiato, forse ho tratto le mie conclusioni troppo in fretta.
«Certo, Nahuel, stavo cercando proprio te. Andiamo».
E infatti mi sbagliavo di grosso, Nahuel non è affatto arrabbiato con me. Anzi, a sorpresa è proprio lui che inizia a chiedermi di Jacob, ed io inizio a confidarmi. Anche Nahuel inizia a raccontarmi di lui, e mi confida di essere rimasto molto colpito da Tanya, l'unica ancora single tra i miei parenti di Denali.
Quindi non è interessato a me, meglio così... Perché io sceglierei Jacob, sempre e comunque.
Ci confrontiamo anche sul nostro essere entrambi due ibridi, a metà tra il mondo dei vampiri e il mondo degli umani.
«Sai, Nahuel... crescendo ho capito di essere più umana di quanto pensassi. Lo stare a contatto con mia nonna Renée, con il fratellino di mia madre, con Phil, con mio nonno Charlie... mi ha fatta avvicinare molto al loro mondo, al loro stile di vita. Ormai è da tempo che mi nutro solo di cibo umano. Non vado più a caccia con i miei, non voglio uccidere. Neanche gli animali. La mia famiglia non ha scelta, ma io sì. Ammetto che tuttora è difficile fare a meno del sangue, quindi ho trovato una sorta di compromesso...», gli dico continuando a guardarlo negli occhi, senza alcun disagio.
«E in che cosa consiste questo compromesso?».
Nahuel sembra molto colpito da ciò che gli sto rivelando, lui si nutre solo di sangue animale proprio come la mia famiglia.
«Be', io non sono velenosa. Posso bere un po' di sangue senza uccidere l'animale. Quando ero piccola mi sembrava normale andare a caccia e nutrirmi del sangue di animali selvatici, uccidendoli. Ora non lo è più. Io non uccido, voglio essere una persona come tutte le altre, e rispetto la vita di un cervo così come quella di un uomo», continuo decisa.
«Sei meravigliosa Nessie, non ho mai sentito nessuno parlare così. Sei molto più matura di ciò che pensi, lo sai o no?», mi risponde lui senza alcun velo di malizia nella voce.
«Tranne quando si tratta dell'amore», aggiungo io.
«Vedrai che il tuo Jacob non si lascerà scappare una come te. Le cose verranno da sé, vedrai».
È già la seconda persona, dopo mio padre, a ripetermi questa frase. "Le cose verranno da sé". Cosa significa? È come se tutti fossero a conoscenza di qualcosa che io ignoro, ma che avrei scoperto presto. Molto presto. Qualcosa che riguarda proprio me e Jacob...
 
Nel pomeriggio nonna Renée, nonno Phil e Robert vengono a salutarci prima di andare all'aeroporto.
Robert si getta subito tra le mie braccia, è incredibile quanto sia legato a me, ed io a lui.
«Nessie, però devi tornare presto a trovarci», mi dice rivolgendomi uno sguardo implorante.
«Promesso. Ma tu mi prometti che andrai bene a scuola?».
«Speriamo... io mi annoio a stare con i bambini della mia età. Preferisco stare con te, con Bella, con zia Rosalie...».
Robert è molto più maturo della sua età, tanto da essere a conoscenza di quasi tutta la verità sulla nostra famiglia. Per lui è del tutto normale far parte di questa famiglia così particolare. Renée e Phil sono stati molto bravi a non sconvolgerlo con particolari che avrebbero potuto turbarlo e gradualmente sta venendo a conoscenza di tutta la verità, anche se non gli abbiamo ancora mai detto parole come "vampiro" o "immortalità".
«Allora ti aspetto, Renesmee. Mi raccomando, vieni presto!».
E così anche loro se ne vanno... Ma c'è ancora Nahuel a tenermi compagnia, e ne sono felice.
Con lui mi sono confidata a cuore aperto, e lui ha fatto la stessa cosa con me. Sento che di lui posso avere fiducia, è sincero e non ha secondi fini. Spero proprio che Tanya non se lo lasci scappare, se è furba come credo non lo farà.
 
La sera tardi, intorno alla mezzanotte, sento i miei genitori uscire di casa. Sono da sola, siamo di nuovo a casa nostra e non più dai nonni.
Provo inutilmente ad addormentarmi, cercando di non pensare al fatto che Jacob oggi non si è fatto sentire... Certo che è davvero strano, quel ragazzo!
Ma all'improvviso sento un rumore provenire dall'esterno, qualcuno sta bussando alla finestra della mia stanza. Qualcuno...
«Jacob! Che ci fai qui?», gli dico sorpresa, mentre i battiti del mio cuore iniziano ad accelerare pericolosamente e il sangue colora le mie guance di una leggera sfumatura rosea.
«Visto che sei da sola ho pensato di venire a tenerti compagnia...», risponde lui con un sorrisetto malizioso, ancora fermo alla finestra aspettando il permesso di entrare.
«Vieni, entra», gli rispondo cercando di controllare inutilmente le reazioni che Jacob provoca su di me: ansia, eccitazione, e neanch'io so cosa...
Finalmente entra nella mia stanza, restando immobile a guardarmi.
Jacob è qui davanti a me, bellissimo da togliere il fiato... Mi poggia delicatamente una mano sui fianchi, ed io perdo del tutto il controllo, esattamente come era accaduto ieri. Il mio corpo sembra incapace di controllarsi di fronte al tocco dolce e potente delle sue mani...
Jacob inizia a baciarmi il collo ed io faccio la stessa cosa, non sono più padrona di me stessa.
I baci diventano sempre più ardenti, è come se la mia pelle divampasse ad ogni minimo contatto con lui, facendomi provare emozioni intense e a me del tutto sconosciute.
All'improvviso Jake mi prende il viso tra le mani, riflettendo il suo sguardo nel mio, occhi contro occhi. Lo vedo avvicinarsi sempre di più, e lo desidero davvero, ora sono pronta come non lo sono mai stata.
E dopo un attimo che mi è parso interminabile, Jacob finalmente mi bacia. Il mio primo vero bacio, quello che aspettavo...
Mi sfiora le labbra con le sue, soffici e carnose. Incredibilmente dolci, impazienti di incontrare le mie e di non lasciarle mai più. Le nostre labbra sembrano fatte apposta per restare così, incontrarsi in una dolcissima danza e modellarsi le une sulle altre. Il bacio diventa sempre più passionale e profondo, fin quando anche le nostre lingue non arrivano a incontrarsi, a fondersi insieme alle nostre labbra, ai nostri occhi, ai nostri volti. Con le mani gli stringo più forte i capelli, decisa a tenerlo il più possibile attaccato a me. Lui, esperto, continua a tenere una mano tra i miei capelli poggiando l'altra sul fianco, sollevando la canottiera bianca del pigiama che mi lascia scoperto un lembo di pelle, anch'esso completamente assuefatto dal tocco della mano di Jake. Il mio, Jake.
Con dolcezza Jacob separa le sue labbra dalle mie, che subito ne avvertono l'assenza. Mi sorride soddisfatto, riprendendo fiato e continuando a guardarmi. Per lui non è stato il primo bacio, ma non importa. È stato il nostro primo bacio, ed è stato più bello di quanto lo potessi immaginare. Per quanto mi fossi sforzata di immaginarlo, i sogni non possono di certo eguagliare la realtà. Mi sento diversa, mi sento bene come mai prima d'ora, è come se Jacob mi avesse mostrato un po' della sua anima.
«Ti amo, Renesmee», sussurra prima di baciarmi di nuovo, con ancora più esigenza rispetto a prima. Dunque non sbagliavo, ho sempre avuto ragione. Jacob Black mi ama, e finalmente posso dimostrargli anch'io quanto lo desidero, ripetendo le sue stesse parole: «Ti amo, Jacob».

 
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: SweetLuna