Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: _AppleJack_    16/12/2013    4 recensioni
Distretto 12.
17 anni dopo la fine della rivolta.
Capitol City ieri, Capitol City oggi, Capitol City domani.
Nuovi personaggi, nuova storia, ma soprattutto: Nuovi Hunger Games.
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Katniss Everdeen, Nuovo personaggio, Peeta Mellark, Un po' tutti
Note: Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 
CAPITOLO SETTE


 
Oggi inizio gli allenamenti ‘psicologici’ come li chiamano qua. Non vedo gli altri tributi da quando sono arrivata il primo giorno. Chissà come sta Austin, l’altro bambino del mio distretto. Non trovo la solita tuta che usavo per le lezioni delle due settimane precedenti, al suo posto trovo un paio di pantaloni e una maglietta che ricordano tanto quello dei medici che ho visto qui in giro. La indosso e aspetto che vengano a prendermi. Dopo circa venti minuti James arriva e mi porta in una stanzetta con una poltrona attaccata a varie macchine, inizio ad avere un po’ di paura adesso. Non sono amica degli aghi e della medicina in generale. Mi fa sedere e mi saluta, solo che nel suo saluto sento una nota di tristezza e rassegnazione. Cosa mi stanno per fare? Arriva un capitolino vestito da medico, si presenta come il Dottor Ernest. Nome davvero buffo. Io non dico niente, penso che ormai sappia il mio nome. “ Benvenuta. Finalmente iniziamo la parte divertente, nelle prossime settimane faremo vari test e prove per farti diventare più forte e anche per farti accettare una tua possibile morte imminente. Le persone cambiano grazie a noi. Diventano più forti e non sono più governate dai loro sentimenti. Secondo vari studi che sono stati approfonditi negli ultimi anni, la gente dei precedenti Hunger Games si lasciava comandare un po’ troppo dalla propria personalità e mentalità. Per questo abbiamo deciso di introdurre questo nuovo tipo di ‘ depistamento’ per così dire. Tu hai conosciuto il nostro precedente esperimento mal riuscito immagino, Peeta Mellark no?!. Beh non temere, siamo molto migliorati” mi guarda con un sorriso inquietante. Faccio per alzarmi e scappare via, ho molta paura adesso. Non voglio che mi cambino. Ma dai manici della poltrona escono dei ganci di ferro che mi intrappolano i polsi, e così anche le caviglie. L’uomo mi guarda negli occhi e dice “ Ti avverto,  più resistenza farai, più male subirai!” canta questa piccola filastrocca, credo l’abbiano inventata apposta, mentre infila dei guanti bianchissimi. Si posiziona davanti a me con  in mano un ago collegato da un tubicino a una sacca appesa in alto, prova a mettermela nel braccio ma io, terrorizzata, inizio a muovere la testa fino a quando non riesco a colpirlo in fronte e farlo cadere all’indietro. Una nuova cinghia mi immobilizza completamente la nuca facendo in modo che il dottore riesca a mettermi l’ago, anche se questa volta sul dorso della mia mano destra. Fa male, sento un liquido bollente scorrere nelle vene e arrivare al cuore. Inizio ad urlare come una dannata! Non so cosa sia ma voglio che smettano. Dopo quelle che sembrano ore il dolore si ferma così come è arrivato. Sono stordita, sento tutto ovattato non capisco bene. Un uomo inizia a farmi domande su quale sia il mio nome, dove abito, cosa faccio a casa. Non controllo il flusso delle mie parole e quando dico che vado a caccia ricomincia il dolore. Andiamo avanti così tutto il giorno senza mai una pausa. Ogni volta che dico una cosa proibita tipo la caccia, oppure che ho un arco, che mi esercito con i coltelli ecco che riparte il dolore allucinante. Alla fine non mi accorgo neanche che mi hanno staccata dalla poltrona e messa di peso su una brandina fredda e con delle lenzuola ruvide. Quindi è questo che succede ai tributi, non si accontentano più di vederli uccidere dentro a un’arena, adesso voglio farli diventare delle macchine da guerra. Mi addormento sfinita ma i miei sogni sono popolati da incubi inquietanti. Sono ancora un lupo, ma questa volta è diverso perché corro per il mio distretto e sbrano tutti quelli che provano a fermarmi, alla fine mi trovo davanti ad Haymitch e guardandolo negli occhi gli salto addosso e gli stacco la testa. Mi sento così viva, come se non aspettassi altro da tutta la vita. Mi sveglio di soprassalto appena sento la sensazione dei lacci freddi di metallo sui miei polsi. Vi prego non di nuovo. Oggi le domande sono diverse. Sono sui miei pensieri riguardo la capitale di Panem. Ovviamente non sono positivi e provo a controllare l’effetto di quello che mi stanno iniettando. Ma dopo ore non faccio progressi. È così che continuiamo giorno dopo giorno, tutte le ore tranne la notte e una piccola pausa dove mi danno da mangiare. Non voglio rispondere quello che vogliono loro. Ormai ho capito cosa stanno cercando di fare. Se rispondo bene non mi fanno soffrire ma se invece rispondo in modo sbagliato o scortese riparte la tortura. Ma non sanno con chi hanno a che fare. Una sera sento parlare due uomini, li ascolto ampliando il mio senso dell’udito come avevo fatto quel giorno in palestra con Douglas. Stanno valutando i miei progressi. Dicono che sto procedendo molto a rilento e che ho un tasso di sopportazione molto alto se riesco a resistere a tutto il veleno che mi stanno buttando nel corpo. Quindi è veleno, non droga. Li sento dire che siamo rimasti così attaccati alla realtà solo io e il ragazzo del due, Kelan. Mentre gli altri sono già pronti. Decidono così di passare all’altra fase, quella che loro definiscono ‘ di riserva’. Ho provato a contare i giorni, ne mancano ancora circa quattro o cinque. Non so bene. Sto iniziando a non distinguere più la realtà dalle visioni che vedo mentre mi iniettano quella merda nel bracco. Hanno dovuto cambiare perché mi era venuto fuori il livido. Fanno un altro tentativo  con il veleno. Mi fanno sempre le stesse domande.      
                       
“ Sono giusti gli Hunger Games?”
 “ No”  
  Dolore.                                                                                                                                                                                                                        “ Capitol City ha avuto ragione a riprendere il controllo di Panem?”                                                                                                                  “ No”                                                                                                                                                                                                                       Dolore.                                                                                                                                                                                                                        “ Ucciderai nell’arena?”                                                                                                                                                                                          “No”                                                                                                                                                                                                                        Dolore.                                                                                                                                                                                                                       “ Vorresti un’altra rivolta dei distretti?”                                                                                                                                                                  “ Si”                                                                                                                                                                                                                      Dolore.                                                                                                                                                                                                                    “Chi vuoi uccidere per primo?”                                                                                                                                                                               “ I bastardi che hanno ammazzato Haymitch”                                                                                                                                                      Dolore.

Continuiamo così tutto il giorno e alla fine rassegnati mi rimettono a letto. Altre visioni sulla mia trasformazione in un ibrido di Capitol City che va in giro ad ammazzare la gente che ama e alla fine il risveglio in uno stato di semi lucidità. Scopro che mancano 2 giorni alla fine di questa tortura infernale e che vogliono passare alla fase di riserva. Non so cosa sia ma mi legano a un lettino, da sdraiata e mi iniettano tante cose diverse. Non so cosa siano. Di sicuro non il veleno che mi hanno dato in queste due settimane perché non fa male. Mi fa cadere in uno stato di trance. Ed ecco che arrivano le visioni, solo che questa volta sono molto più chiare. Non sento che la mia bocca inizia a raccontare tutto quello che vedo perché non ho più il controllo del mio corpo. Non sono più lì. Adesso abito il corpo del lupo ibrido che ho sognato tante volte. Ma ora sono cosciente di quello che faccio. Anzi. Ne sono contenta. Sono sempre nel distretto dodici, ma dalle voci capisco che i distretti si sono ribellati e Capitol City sta cercando di riprenderne il controllo. E io sono dalla loro parte perché sbrano chiunque cerchi di scappare. Riconosco le mie vittime. Tutta la gente del giacimento, tutti quelli che mi hanno aiutata e cresciuta. Tutti quelli che mi hanno salvata. Corro come una matta. Sento i pacificatori che tentano di tenere il mio passo. Ma io sono una macchina da guerra, nessuno può fermarmi. Non quando combatto una guerra. Voglio veramente che Capitol City trionfi. Deve vincere altrimenti io non saprò che fare. Loro mi hanno creata e io devo la mia vita a loro, per avermi resa così forte e inafferrabile. All’improvviso mi si parano davanti Ame e il suo branco. Ci fissiamo negli occhi. Ci stiamo sfidando, è così che si fa tra lupi. Quando si cerca una lotta bisogna guardarsi negli occhi. E loro mi attaccano. Ma io sono più forte di loro. Sono un lupo modificato. Non possono prendermi. Una volta che li ho uccisi tutti sento sulle mie zanne il loro sangue ancora caldo colare a terra. Quanto mi piace vincere. Alzo lo sguardo e mi guardo intorno. Se potessi riderei come non mai. Sono circondata dai cadaveri di tutta la gente a cui l’altra me voleva bene: Katniss e Peeta, che ancora si tengono per mano. Ame e il suo branco. Nick, SfiGale con sua moglie e sua figlia stupida, la gente del giacimento, Austin e Douglas. Rimane solo Haymitch che è davanti a me e mi guarda piangendo. “ Gio, tu non sei così, loro ti vogliono solo per questo. Noi ti vogliamo bene, non farti cambiare in qualcosa che non sei. Io ti conosco, non potresti mai essere come loro. Tu li odi per quello che hanno fatto a tua madre. Nel tuo cuore hai sempre saputo che è stata colpa loro. Gio.. non farti cambiare” con un balzo gli salto addosso e gli stacco la testa. Loro non mi hanno cambiata. Loro mi hanno solo perfezionata. E io gli devo la mia vita. 






Ciao a tutti :3
Nuovo capitolo nuovi misteri!
Vi prometto che mancano due capitoli e poi i nostri tributi entreranno nell'arena.
Come sempre ringrazio per le recensioni e per tutti quelli che hanno messo la mia storia nei seguiri e preferiti :)
Grazie mille fatemi sapere cosa ne pensate!
Un bacio G.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: _AppleJack_