Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: Martiz Kenway    16/12/2013    1 recensioni
Storia ambientata dopo Inheritance. Nuovi draghi e nuovi cavalieri. Nuovi nemici e nuovi pericoli. Tutto raccontato dal punto di vista di Evee, la figlia di Nasuada e Murtagh.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo Personaggio, Un po' tutti | Coppie: Eragon/Arya
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Io e Gale stavamo seduti sotto il nostro salice preferito, costeggiato dal fiume che scorreva calmo. Garjzla e il mio drago giocavano tra l'erba mordicchiandosi la coda o schizzandosi acqua.

-GLi hai già dato un nome?- mi cheide

Io lo guardo -No..non sparei..voglio trovargli un bel nome... che ricordi le sue squame nere-

-Dovresti cercare nella biblioteca...là troverai di sicuro nomi adatti a lui..-

Dopo pochi minuti siamo già nella biblioteca del castello. Cerco tra i grossi volumi provenienti da ogni parte di Alagaesia finchè non trovo l'etimologia dei nomi di draghi. Sull'indice cerco nomi di draghi oscuri e vado alla pagina indicata. Gale mi si avvicina e gli porgo il libro.

-TRrovato!-

-Bene..adesso dobbiamo solo cercare..-

Mi siedo su un tavolo a gambe incrociate, con in grembo il mio drago che sbuffa e mordicchia i miei pantaloni. Gale comincia a elencarmi i nomi.

-Pulsar, Caronte, Black..-

Il draghetto sbuffa insoddisfatto e anchio. Gale sorride e continua.

-Tagath,Ortinbras, Ragnar..-

Scuoto la testa -Non mi convincono..ci sono nomi di draghi famosi?-

-C'è Hirador..il drago che ha combattuto con il mostro marino oppure.. bhe..Ashkore, era il capo dei draghi neri..-

-No..non piacciono nemmeno a lui..non lo troverò mai! Ce ne sono altri?-

-No..rimangono solo Garulf, Azrael, Helgrund, Carnack..e basta-

Sbuffo delusa. -Gale come posso chiamarlo?-

Lui fa spallucce -Io non so più come aiutarti! Devi deciderlo te e basta, come ho fatto io per lei..- dice indicando la sua draghetta viola.

Sbuffo appoggiandomi contro lo schienale. Guardo il soffitto e poi chiudo gli occhi, pensando a qualche possibile nome. Un'idea mi balena in testa ed il nome del mio drago compare subito davanti ai miei occhi. Si, è quello giusto. Non mi importa cosa penseranno gli altri, questo è il nome che darò al mio drago. Mi alzo in piedi sorridendo mentre Gale mi guarda accigliato.

-Stai bene? Quando fai così mi fai paura..-

Ridacchio-Ho trovato il nome!- esclamò incrociando le mani sul petto

-Ah si? E quale sarebbe?-

Guardo il mio drago e sorriso -Lui si chiamerà..SHRUIKAN!-

Gale scoppia a ridere -Vuoi dare al tuo drago il nome del drago di Galbatorix? Un drago che tutti hanno reputato malvagio? Tu sei pazza ed il popolo si indignerà stanne certa!-

-Shruikan era un drago come tutti gli altri, un drago che ha sofferto più di chiunque altro e che non meritava di morire! Sarebbe potuto essere un eroe come tutti gli altri e questo è un mio omaggio a lui- spiego con una certa enfasi sulla voce

Gale sospira -Se è quello che vuoi..Dopotutto la somiglianza c'è..e Shruikan è un nome niente male..-

Il mio drago spalanca le alette nere e ringhia lanciando la testa all'indietro. Le nostre coscienze si toccano per la prima volta e posso sentire le sue emozioni come se fossero mie. Sorrido.

-Lo sapevo che sarebbe piaciuto anche te, piccolo Shruikan!- gli dico accarezzandogli la testa squamosa.

 

 

La gallina zampetta circospetta nel cortile, punzecchiando del grano con il becco corto e appuntito. Io e Shruikan siamo appostati sul fianco di una casa. Sorrido. Questa volta ce la farà ad acciuffare quel maledettissimo pennuto, costi quel che costi.

-Fermo Shruikan..aspetta- lui freme d'eccitazione. GLi artigli che saggiano la terra, la lingua che pende dall'angolo della bocca squamosa per saggiare l'aria.

Infine la gallina si accorge della nostra soffocante presenza e comincia a zampettare velocemente

verso la strada. Shruikan scatta mentre la gallina crocchia impaurita sbattendo le ali per correre più veloce. Io li seguo a gran velocità. Dopo una lunga corsa sbuchiamo nella strada. C'è il mercato e la gente si scansa per farci passare. Shruikan salta sulle bancarelle agguantando di tanto in tanto qualche pezzo di carne. Un passante, con una cassa piena di mele tra le braccia, inciampa sulle ali

di Shruikan e cade rovinosamente a terra bestemmiando.

-Maledettissimo cucciolo!- sbraita

Lo raggiungo aiutandolo ad alzarsi mentre intanto rido -Scusi..scusi mi perdoni!-

-Stai più attenta a quel diavolo!- mi urla dietro mentre io continuo a correre.

Shruikan riesce ad acciuffare la gallina proprio mentre arriviamo alle porte bianche della città. La scuote forte agitando la testa. La povera bestiola ora è solo una massa informe di ossa e piume.

-Bravo Shruikan!- lui mi salta tra le braccia e mi lecca il mento con la lingua rugosa.

Alcuni bambini spuntano da dietro la porta di una casa e si avvicinano. Shruikan si accorge della loro presenza e balza giù dalle mie braccia avvicinandosi a loro con la coda irta e i muscoli degli arti pronti a scattare. Con un ringhio fa correre via i bambini urlanti e poi,soddisfatto, si siede leccandosi le labbra.

-Shruikan..sei sempre il solito eh?- lo rimprovero e lui mi guarda con gli occhi dolci e mi salta sulla spalla.

-Andiamo a casa..- gli dico accarezzandogli il piccolo ciuffo di piume dietro la testa.

Sono passati tre mesi da quando Eragon è partito di nuovo. Me ne rimangono ancora due da passare qua ad Ilirea, poi io e Gale andremo via, verso le nuove terre.

In tutto questo tempo Shruikan è cambiato. E' diventato più grande, mi arriva al ginocchio ora. Le ali sono cresciute e sembrano più muscolose. Mio padre mi ha detto che tra poco potrà imparare a volare. Sulla testa sono spuntate due piccole antenne e intorno alla mascella, sulla schiena e alla fine della coda sono spuntate le prime punte dorsali, acuminate come coltelli. Posso sentire sempre più forte la sua presenza mentale. Non è in grado di formulare vere e proprie frasi come Castigo o Saphira ma riesce a farmi capire le cose trasmettendomi emozioni o immagini.

Arrivata alla porta del castello alcuni soldati me la aprono e appena entro nel giardino reale Gale e Garizla mi raggiungono saltellando. Abbraccio Gale mentre Garizla e Shruikan si rotolano a terra e giocherellano tra loro.

-Com'è andata?- mi chiede

-E' riuscito a prendere una gallina..ma per ora nelle relazioni sociali è ancora un po' debole..ha spaventato un gruppo di bambini..-

Gale ride divertito -Migliorerà vedrai..per ora con Garizla non va tanto male no?-

Li guardo che si mordicchiano affettuosamente la punta delle ali -Si conoscono praticamente da quando erano ancora dentro l'uovo..-

-Già...- ammette Gale abbassando lo sguardo -Tra una settimana Castigo ha detto che insegnerà loro a volare..-

-SI..ho un po' paura..insomma Shruikan non ama ricevere ordini dagli altri.. a momenti non ascolta neanche me..-

-Castigo saprà tenerlo a bada..- mi rassicura Gale

Garizla salta sulle spalle di Gale e gli arruffa i capelli castani con il muso. SOrrido

-Diventerà bellissima..- gli dico ammirata. Ride accarezzandole le squame viola brillante.

-E lui diventerà spaventoso!- osserva indicando il mio drago

Shruikan lo guarda e sembra faccia un sorriso malizioso con le labbra, poi gli salta addosso a fauci spalancate. Gale lo blocca amichevolmente e gli gratta la pancia. Shruikan emette un verso che sembra una risata.

-SOffre il solletico- dice Gale. Ridiamo.

-SI lascia toccare solo da voi..mio padre non può nemmeno avvicinarsi!-

-Pensa quando crescerà? Sarà ancora più aggressivo!-

-Bhe quando crescerà si renderà conto delle sue capacità e spero riesca a controllarsi..per ora è solo un cucciolo..-

Gale mi abbraccia e ci dondoliamo a destra e sinistra mentre i draghi ci girarno attorno, fino a che non vanno a sbattere contro i nostri piedi facendoci inciampare. Cadiamo a terra e ridiamo a crepapelle mentre i draghi ci saltano addosso. Le guardie ci guardano basite. Che bell'esempio di cavalieri e draghi seri che siamo!


ANGOLO AUTRICE:
Sembrerà banale la scelta del nome..ma lo adoro e non potevo non mettergli quello *.* Scusate se la storia sembra sempre più banale! D: Ma non vi preoccupate vi farò ricredere!! Ecco che il nostro cucciolo cresce! Certo, non sembra il modello di drago perfetto, è imperattivo e abbastanza aggressivo, però a me piace così :D Ci vediamo al prossimo capitolo dove vi anticipo che i nostri draghetti impareranno finalmente a volare :D! Alla prossimaa

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: Martiz Kenway