Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: ZivaDDavid    17/12/2013    3 recensioni
La nostra squadra sarà messa a dura prova, sia nei rapporti tra di loro, che con diversi casi... qualcuno sta cercando di disintegrare il team...
Genere: Azione, Fluff, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Abigail Sciuto, Anthony DiNozzo, Timothy McGee, Un po' tutti, Ziva David
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stava tranquillamente riposando quando sentì il cellulare squillare. Prese il telefono e vide che era una chiamata internazionale. Israele.
- Shalom?-
- Shalom Ziva. Sono Abba.-
-Abba dimmi.
- Ziva questa telefonata deve rimanere confidenziale. La tua missione non è sventare il complotto di Hamas. La vera missione è uccidere il Direttore Thompson. - disse Eli
A Ziva si gelò il sangue nelle vene. Non poteva credere a quello che aveva appena sentito.
- Hai detto… devo uccidere… Thompson? Perché?-
- Perché è una mela marcia. Ha contatti con molti terroristi. Stai in guardia. Non ti fidare di nessuno. Porta a termine questa missione a qualunque costo. Ne va del paese l’hai capito.-
- Farò il possibile, Direttore.-
- Il possibile stavolta non basterà… dovrai fare l’impossibile. A Mosca ho mandato una squadra nostra . Saranno il tuo appoggio per qualsiasi evenienza. Ma devi lavorare da sola. –
- Ho già la mia squadra.- rispose secca
- No! La squadra dell’NCIS non deve saperne niente. E’ un ordine.-
- Va bene Direttore.-
- Un bacio Ziva shalom-
- Shalom Abba.-
Questo complicava decisamente le cose… Suo padre le aveva dato un ordine ma lei era già d’accordo con Gibbs. NO. Stavolta non avrebbe fatto come diceva suo padre. Stavolta avrebbe avuto accanto la sua squadra e sarebbe andato tutto bene.
 
Gibbs si alzò per andare a parlare con Leon, quando questo uscì e lo chiamò. C’è David in video conferenza. Ora mia sente.
 
  • Shalom Leon.
  • Shalom Eli. Come stai?
  • Come vuoi che stia Leon? Sai meglio di me la tensione che al momento c’è a Tel Aviv… dormirò bene solo dopo aver messo a tacere quei terroristi… Oh Gibbs. Dovevo aspettarmela di vederti qua.
  • Si infatti doveva aspettarsela.- disse Gibbs freddo
  • Per mia figlia farebbe qualsiasi cosa… mi devo preoccupare? Devo fare il padre geloso?-
  • Veramente sto sopperendo io a questa sua mancanza Direttore David… mi pare che come padre sia parecchio carente… Ci penso io a sua figlia. Io e la nostra squadra.
  • Ah certo! – disse con fare ironico- immagino anche l’agente DiNozzo… lui di sicuro è geloso.. ha ucciso il fidanzato di mia figlia, nonché mio agente del Mossad…
  • Come lo ho detto, quello che non riesce o vuole fare lei, Direttore, facciamo noi. Mi pare che DiNozzo però a Tel Aviv glielo abbia già detto… ma glielo ripeto io : Come fa, lei, suo padre, a mandare sua figlia in una missione suicida, così pericolosa, con un uomo che ha una pessima fama, per l’ennesima volta? Mi dica… perché davvero io non so spiegarmelo.- concluse Gibbs, sotto lo sguardo preoccupato di Vance che mai si sarebbe aspettato che Gibbs potesse fare la ramanzina al Direttore del Mossad
  • Mia figlia è un’agente del Mossad, un’agente addestrata al meglio, a tutto. E’ la migliore… almeno lo era, prima di venire in America. Non devo certo spiegare i miei ordini a lei, Gibbs. Leon – fece voltandosi verso il suo amico- non voglio che la squadra di Gibbs interferisca nella missione. Ziva deve lavorare da sola. A Mosca c’è già una squadra del Mossad d’appoggio. Oppure dovrò ordinare a Ziva di tornare operativa nel Mossad e non come collegamento tra le nostre agenzie. Spero che questo accordo venga rispettato.- Gibbe e Leon si guardarono per un attimo, e tanto bastò per un tacito accordo. Non glielo avrebbero rivelato. Sarebbero stati con Ziva in segreto.
  • Va bene Eli, farò rispettare questo accordo. Ma tu devi aggiornarmi ogni minimo cambiamento o azione. Pure le informazioni… Dimmi… quanto bene conosci Thompson?
  • Abbastanza da aver messo in guardia Ziva se la cosa ti tranquillizza. Ci sentiamo quando arriveranno a Mosca. Shalom Leon. Gibbs… - e la chiamata si concluse.
 
 
  • Peggiora sempre di più la mia sensazione Leon.- disse Gibbs
  • Anche la mia. Anche la mia… -
 
Ziva si vestì velocemente e decise di andare  a casa di Gibbs voleva parlargli. Doveva avvertirlo della telefonata avuta con suo padre.
 
Tony finito di avvertire Abby e McGee, continuò a cercare al computer informazioni su Thompson e sulla  missione, mentre aspettava Gibbs scendere dal MTAC
Quando vide Gibbs scendere le scale, gli andò incontro :
  • Capo novità?
  • Si DiNozzo, e non buone.
  • Capo… che ha detto il Direttore David?
  • Che ti ricorda geloso! – disse Gibbs per sviare la domanda
  • Capo davvero…
  • DiNozzo davvero! L’ha detto davvero! Ora a casa… domani mattina ci vediamo qua alle 9! Forza non voglio più vederti fino a domani.
  • Ok capo. A domani
E se ne andò. Non voleva tornare  a casa però. Era l’ultima sera che Ziva stata lì prima di partire per Mosca. Doveva vederla. Ne aveva bisogno.
Prima però prendo qualcosa da mangiare, pensò.
 
Gibbs si diresse a casa sua e si rifugiò nell’unico posto dove poteva riflettere a mente fredda e libera.  Ma si accorse della luce accesa vicino allo scaffale delle viti. Non aveva bisogno di prendere la pistola. Sapeva già ci era. Scese e continuò a dargli le spalle. Si sedette e iniziò a levigare la barca dopo essersi levato la giacca.
  • Allora mi devi dire qualcosa?
  • Si… Mi ha chiamato mio padre. – Ziva non si preoccupò che il suo capo l’aveva ignorata fino ad allora… era il suo modo di prepararsi ad ascoltare.
  • Ci ho parlato anche io.
  • Quando Gibbs?
  • Io fino a mezz’ora fa. Tu?
  • Mi ha chiamato verso le 17.00. Gibbs è peggio di quanto sembra. Questa missione non è quello che sembra. – Gibbs si girò e vide che erano già le 19.  A quanto pare Eli aveva davvero messo in guardia sua figlia da Thompson… ma questo non faceva di lui un padre. Un vero padre.
  • Cosa sai esattamente tu? Cosa ti ha detto?
  • Thompson è una mela marcia. La mia missione primaria non è sventare i complotti di Sharif. La mia missione è uccidere Thompson.
Gibbs la guardò fisso. Sperò che stesse scherzando. Ma sapeva che si trattava di Ziva, non di Tony; lei non avrebbe mai scherzato su una cosa così. Non era da lui avere paura. Ma stavolta ne aveva. E tanta pure. Sua “figlia” rischiava tantissimo in questa missione.
  • Hai già qualche idea su come farlo?
  • Onestamente no. Il mio cervello si è completamente bloccato quando mio padre mi ha dato la notizia. Non mi aspettavo una missione del genere.
  • Verremo con te.
  • No Gibbs. Non posso lasciarvelo fare. Lui lo capirebbe, rischiereste, anzi rischieremmo tutti. E neanche mio padre vuole che mi aiutate. Dovrete essere il più discreti possibili. Da qui.
  • Non si discute Ziva. Il mio non è un suggerimento, un’idea, un modo affettuoso per dirti che ti aiuteremo. Noi lo faremo. Verremo. E’ un ordine.
  • No. Gibbs non farlo ti prego. Lasciami fare. Dammi spazio. Ce la farò da sola. C’è una squadra del Mossad là che può aiutarmi. Voi mi direte posizioni, informazioni, spostamenti. Pure suggerimenti. Ma niente di più.
  • Ziva è troppo pericoloso. Ci hanno teso una trappola.
  • L’ho pensato anche io. Ma chi?
  • Purtroppo ho diverse idee. Vai a casa. Ti chiamo più tardi. Prima devo chiedere delle cose. Vai forza.
  • Ok capo.
 
 
Gibbs salì su per accompagnare Ziva alla porta ( cosa insolita, pensò Ziva.), prese il suo telefono e chiamò uno dei pochi numeri che aveva nella rubrica del suo telefono.
-  Pronto?
- Tobia sono io, Jethro. Ho bisogno di un favore. Si tratta di una cosa molto grossa.
- Sono da te fra mezz’ora. Devo prendere dei documenti o basto io?
- Porta tutto quello che puoi recuperare sul Direttore della CIA Thompson, su Eli David e su un piano militare : DOMINO.
- Cazzo Jethro. E’ un casino. Hai nominato 3 cose che non dovrebbero mai entrare in contatto fra di loro.
- SI sono scontrate queste cose… questo è il problema.
- Vedo di prendere il più possibile e arrivo.
- Grazie. Ti aspetto.






--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
scusate questa immensa attesa!!!!!!!!! Spero che questo capitolo vi piaccia molto! Presa dalle altre storie questa l'avevo un pò trascurata... fatemi sapere! 
Ringrazio ancora tutti quelli che mi seguono e che mi scrivono recensioni!!!!!!!
Un bacio Zivadavi
p.s. : Sempre del Team #BringBackCote e #Tiva Fans
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: ZivaDDavid