Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: BoredWithIdeas    17/12/2013    2 recensioni
La continuazione di “Internet Lovers” (trovate il link nel primo capitolo).
John è distrutto all’idea di non avere più contatti con Sherlock, ma questo non lo ferma dal continuare a provare. Nonostante la distanza, riusciranno a riavere il loro vecchio amore? Questa volta la storia finirà bene? Basato sul libro 'Every Seventh Wave' By Daniel Glattauer.
Traduzione di Lady Viviana
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: John Watson, Lestrade, Mary Morstan, Sherlock Holmes
Note: AU, OOC, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 9
 
John
Sherlock
 
Oggetto: La Settimana Onda
 
Ciao Sherlock. Sono seduto su un balcone che si affaccia su una spiaggia alle Hawaii e la guardo. E’ quasi perfetto qui. Ti sto scrivendo, ora, perché mi va di farlo. E anche perché non voglio più aspettare. Sto guardando fuori in cerca della Settima Onda. Qui la gente del posto racconta una vecchia leggenda: le prime sei onde sono prevedibili, anche se separate, ognuna determina la prossima, non ti sorprenderà. Ma fai attenzione alla settima onda, perché è imprevedibile nel suo percorso, si libera dalle altre, è solo un’onda che distrugge tutto. E dopo che se ne è andata, le cose vanno meglio? O peggio? Sto contando le onde da tanto tempo ormai, ma nessuna di loro si è ancora distinta. Ma io sono paziente. Posso aspettare. Non voglio rinunciare alla speranza.
 
Ciao John. Grazie per la tua mail dal mare.
Wow, è stato un brutto colpo, perfino per me. Mi manchi, John. Non ci sono molte onde quindi a Londra. Io non sto aspettando nulla, solo una tua mail.
 
Oggetto: un Nuovo Inizio
 
Caro Sherlock, sto bene, so che sei preoccupato. Sono tornato a casa, io e Mary stiamo provando ad andare avanti con la nostra relazione. Siamo stati bene insieme alle Hawaii. Sappiamo, ora, cosa vogliamo dall’altro. Non è tutto, ma non dovrebbe essere così. Mary sa che sto continuando a scriverti e che ti ho incontrato. Le ho raccontato che voglio che rimaniamo semplicemente amici virtuali. Corrispondenti.
Con amore, John
P.S. Stai vivendo la tua nuova vita da un po’ ormai e non mi hai ancora detto una parola a riguardo. Il tuo amico di penna ha diritto di sapere. Come si trova Greg a vivere al 221B? Prende brioche per colazione e lumache per cena? Come passate le serate? Indossa i boxer o no? Quanto spesso lo fate? Quanto tempo ci mette ad alzarsi vista la sua età? Ti scrive mail? Lo ami molto?
 
Per colazione, Greg prende una tazza di thè e un toast con la marmellata. Lo facciamo sempre. Sono serio, niente pause. Fa sembrare superflue le domande su quali mutande mette e su quanto tempo ci mette per alzarsi. E’ difficile trovare il tempo per scriverti mail platoniche. E nelle rare pause che facciamo, guardiamo una serie tv che gli piace chiamata Doctor Who, ma, ovviamente, questo ci porta sempre a quello. Ora devo andare su una scena del crimine.
Sherlock
 
Questa è quasi una risposta, Sherlock. Buon pomeriggio.
P.S. Non mi hai detto se lo ami molto. E’ così?
 
Pensi davvero di poter ottenere in questo modo risposte da me? C’è voluto un attimo per Greg per convincermi a vedere quel programma. Ma tu non mi hai mai veramente detto cosa ne pensi della tua relazione con Mary. Salvabile o no? Come la fa sentire il fatto che continuiamo a tenerci in contatto?
 
Ti prego, non sottovalutarla. Ha smesso di pensare a te come a un rivale da un po’. Abbiamo una relazione di convenienza, credo la chiamino così ora.
 
Sono felice per te, John. Pensi che potremmo incontrarci per un caffè e per discutere delle nostre nuove e tranquille vite? Se ti va di farlo.
 
Sei libero un giorno della prossima settimana?
 
Ciao?
Sherlock? Stai facendo uno dei tuoi esperimenti?
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: BoredWithIdeas