Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: ChrisAndreini    19/12/2013    3 recensioni
Prendiamo una secchiona asociale con un cervello incredibile e un'autostima zero (anche se non lo ammetterebbe mai)
Poi prendiamo il suo silenzioso diario, i suoi progetti, le persone che la prendono in giro e il ragazzo nuovo, e vediamo come la situazione si complicherà.
***
Cioè, non capisco come le persone normali ragionano, perché è ovvio che io non sono normale, ma credo che l'umanità mi stia prendendo in giro, insomma, il ragazzo nuovo sembra davvero molto, molto, stupido, eppure alla prima interrogazione mi spiazza dando una di quelle risposte che solo io in tutta la classe poteva sapere, e forse neanche.
Genere: Comico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Diario di...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Diario di una secchiona asociale

19|12|13

Caro diario,
Oggi Alex ha parlato finalmente con James, ma non ho ancora capito cosa gli stia succedendo e Alex non mi vuole far leggere la conversazione.
Ok, è vero, sono cose private, ma è comunque per il bene di un amico.
In più ho fatto un’altra visitina a Nate, pensando al ricordo di ieri, e devo dire che sembrava stare molto meglio della scorsa volta.
Era meno sciupato, e le guardie non sembravano molto corrucciate contro di lui.
Mi ha ringraziato per la visita e mi ha detto che si sta impegnando per essere una persona migliore, per se stesso, e… per me.
Io l’ho abbracciato con grande felicità, spero davvero che riesca a mantenere i suoi buoni propositi, ma io sono ottimista verso di lui, e spero davvero che riesca a ottenere ciò che prova a fare.
La giornata è andata abbastanza bene, ho finito i regali per i parenti, e ho fatto, naturalmente, i compiti.
Poi ho finito il rigeneratore di materia, non lo userò per il concorso, ma potrebbe sempre servirmi, non trovi?
Con Alex mi sento sempre così tranquilla, mi trovo davvero bene con lui, non riesco a capire se provo per lui semplice amicizia… o qualcosa di più.
Non mi va di pensarci, però, meglio che le cose vadano sempre nello stesso, stupendo, modo, almeno per un po’.
Ora ti lascio, domani sarà il penultimo giorno di scuola, e per una “secchiona” (cit. Alex) come me sabato sarà un giorno di lutto.
A domani!

 

Conversazione Facebook di un secchione sociale

21.30

Alex: James, ma che diavolo succede? 

James: Scusa la mia assenza, ma questi giorni ho molte cose da fare.

Alex: Va bene, è qualcosa che può succedere, ma perché non mi dici cosa ti tiene tanto occupato?

James: Perché non è niente, non voglio pensarci, sono su Facebook per distrarmi, ok.

Alex: Ma… James, sono il tuo migliore amico, devi dirmi  cosa ti preoccupa, io e Valery siamo preoccupati!!!

James: Come sta la cara Valery? E’ da un po’ che non la sento e mi piacerebbe parlarci un po’, sai, sto sentendo sua cugina da un po’, mi piacerebbe sapere se Augustine va da lei, perché mi piacerebbe conoscerla meglio.

Alex: COSA?! Ti senti con una e non mi dici niente? No, aspetta, non dobbiamo parlare di questo, ma di cosa ti sta preoccupando.

James: Stanno succedendo molte cose, non tutte positive, sai, ieri era l’anniversario.

Alex: Oh, santo cielo!!! Scusa, me ne sono completamente dimenticato, tra tutte le cose, Valery, il progetto, Lily, non sai quanto sono mortificato.

James: Non preoccuparti, so quanto sei impegnato.

Alex: Ti prego, manda le condoglianze ai tuoi genitori da parte mia.

James: Saranno contenti, Emily era tutto quello che volevano da una figlia.

Alex: Non abbatterti, sono molto orgogliosi anche di te.

James: No, non è vero, Alex, lei mi manca, mi manca tantissimo, sento un vuoto dentro, e quando vedo Valery… me la ricorda così tanto, dei capelli neri, nei suoi modi impacciati, hanno lo stesso tic di mettere una ciocca di capelli dietro l’orecchio quando sono nervose.

Alex: Lo so, è una ragazza davvero speciale, come lo è stata tua sorella.

James: Trattala bene, capito?

Alex: In che senso?

James: Ti sei finalmente accorto di esserti follemente innamorato di lei, spero!

Alex: Non direi follemente, e neanche innamorato, insomma, direi… è così evidente.

James: Per uno che ti conosce da sempre… SI

Alex: Ma lei non ne vuole sapere né di me né di mettersi con qualcuno.

James: Dalle un po’ di tempo, è comunque una ragazza   giovane, e si vede che non ha mai provato un sentimento forte per qualcuno, se le darai una settimana ti posso assicurare che varrà a patto con i suoi sentimenti.

Alex: Sei proprio un investigatore.

James: Lo so… devo immediatamente andare, è successa una cosa.

Alex: Ma…

(James è offline)

Alex: Se leggerai questo messaggio, volevo invitarti a stare da me queste vacanze natalizie, spero vorrai venire!

 

 

 

 

(A.A.)
Non potete immaginare quanta poca voglia abbia di scrivere.
Domani cercherò di fare un buon capitolo, se i tempi me lo permetteranno, dato che vado a vedere Frozen per poter fare una recensione degna di questo nome quando Valery ci andrà con Lily (bella scusa, eh?)
A domani con la grande cena!!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: ChrisAndreini