Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: RiccioLilli    20/12/2013    2 recensioni
Scegliere…
Qualcosa….
Qualcuno…..
Quando si deve scegliere tra l’affetto di due persone, quando la mente ti dice una cosa e il cuore un’altra, cosa bisogna fare?
Se esistesse un manuale la vita sarebbe più semplice.
Troppo semplice.
- - -
Elisa’s pov (dal capitolo 5)
Io non rispondo. A fine ora esco subito dalla classe e lo evito. Non so perché mi comporto così, ma so che non riuscirei a guardarlo in faccia o a iniziare una conversazione con lui senza scoppiare a piangere. Da quando sono così disperata? Beh, da quando ho scoperto di essere innamorata del mio migliore amico anche se lui sta con un'altra.
- - -
Claire’s pov (dal capitolo 6)
Il primo bacio è uno e è unico. Maledetto Styles! I suoi occhi verdi mi hanno ipnotizzata… Non sono riuscita a ritrarmi… Il suo sguardo mi ha intrappolato… Basta pensarci, Claire! Ti piace Liam James Payne, non Harold Odioso Styles. Chiaro?
- - -
Claire’s pov (dal capitolo 9)
‘Sei ridicolo. Sei davvero ridicolo, Liam Payne, ma ti amo lo stesso’ dico ridendo, mentre lui scappa spaventato da sua nonna, che tiene in mano un cucchiaio.'
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic

Capitolo 20

Claire’s pov

Sospiro per la centesima volta questo pomeriggio, fissando il mio cellulare mentre Liam parla seduto accanto a me. Si interrompe e sento il suo sguardo su d me.

Si avvicina e mi sussurra nell’orecchio:“Che hai?”

“Niente” mento io prontamente.

“Invece hai qualcosa. Continui a sospirare e non mi guardi negli occhi.” ribatte lui. Allora mi giro verso di lui e lo fisso perdendomi nelle sue perfette iridi cioccolato, con un falso sorriso.

“Non ho niente. Stai tranquillo Lee… Ti preoccupi troppo.” dico cercando di sembrare credibile.

“Mi stai mentendo.” Io non riesco più a sostenere il suo sguardo e abbasso gli occhi, senza rispondere.

Liam, serissimo, dopo qualche istante sussurra:“Claire, tu ci tieni a me?”

“Certo che ci tengo… Tu sei come una macchia indelebile nella mia mente.” dico con un timido sorriso. Certo, una macchia indelebile color cioccolato accompagnata da una verde smeraldo e con tanti tanti ricci…

“E non vuoi che io stia male, vero?” continua lui.

“Certo che no!” esclamo.

“Allora dimmi cosa hai. Non riesco a vederti così. Se stai male tu sto male anch’io. Se hai bisogno di sfogarti, raccontami tutto, di me ti puoi fidare. Mentre se mi stai nascondendo qualcosa… Ti prego di dirmelo, perché non riesco a starti accanto pensando che tu mi tieni all’oscuro di qualcosa di importante…” dice con serietà, cercando di nuovo il mio sguardo.

Prima d poter cedere, mi alzo di scatto e con voce stridula dico:“Devo andare.”

Corro verso la porta, ma subito sento la sua mano che mi ferma prendendomi per un braccio.

“Ti prego… Claire… Dimmi la verità.” mi supplica a bassa voce.

“E’… complicato.” balbetto senza guardarlo in faccia.

Lui mi sussurra:“Allora spiega.”

“Mi piaci moltissimo.” dico scivolando via dalla sua presa e allontanandomi verso la porta.

“Ok… Anche tu, ma qual è il problema?” chiede Liam confuso seguendomi verso la porta.

Che mi piace anche Styles.” sussurro prima di correre via, con le lacrime agli occhi. Il suo nome mi rimbomba nella mente mentre immagino i suoi ricci accarezzarmi il volta e le sue labbra sfiorare le mie. Il mio cuore inizia a battere a mille mentre alla sua immagine si sovrappone quella di Liam. Ci sarà rimasto male? Non voglio tornare indietro per scoprirlo, perché non avrei il coraggio neppure di guardarlo. Ho fatto di tutto per stare con lui, gli ho detto che mi piace, l’ho convinto che lo amo e che non posso vivere senza di lui, e adesso gli dico che mi piace un altro. Ma che cosa ho che non va? Non avrei dovuto dirglielo. Anzi, non avrei dovuto innamorarmi di Styles. Non sono stata abbastanza forte da resistergli… Ci sono cascata come tutte prima di me, mi sono lasciata incantare da quegli occhi perfetti. So che lui è solo un problema, ma non posso dimenticarlo. No, non posso proprio.

Harry’s pov

“E poi ci siamo baciati.” conclude il racconto Zayn, con un sorriso da ebete.

Batto le mani e con un ghigno divertito dico:“Finalmente. Ora devi iniziare a allenarti per quando le chiederai di sposarti, perché probabilmente tra vent’anni non sarai anco…”

Mi blocco con gli occhi spalancati, seguendo con lo sguardo la ragazza che correndo passa dietro a Zayn. Lei.

“Ehi… Che hai? Stai bene?” chiede dubbioso il mio amico.

No, non sto bene. Quella ragazza è come un immagine fissa nella mia mente; non riesco a dimenticarla un istante, per quanto ci provi. Più di una volta oggi ho rischiato di andare da lei, ma sono riuscito miracolosamente a evitarla. Deve scegliere, e standole vicino potrei influenzare la sua scelta… Cosa che non devo assolutamente fare. Anche se la desidero con tutto me stesso, anche se penso a lei ogni istante… Oh no, basta. Black ha abbattuto tutte le mie barriere, mi sta facendo impazzire, e questo non va bene. Sto diventando troppo vulnerabile… Devo fare qualcosa, prima che questo… amore… mi faccia soffrire. Ricordo che casa Payne non è lontana, e con un’idea in mente che da ieri mi tortura con i suoi pro e contro, vado verso l’edificio, seguito da uno Zayn piuttosto confuso. Arrivato davanti alla porta, suono con decisione il campanello. La porta sia apre dopo pochi secondi.

Tu. Cosa ci fai qui?” chiede Payne squadrandomi deluso. Probabilmente sperava che fossi Black.

“Te l’ha detto, vero? Ti ha detto che le piaccio?” chiedo diretto guardandolo negli occhi. Sono lucidi. Ci sarà rimasto malissimo… Oh, povero piccolo Payne.

“Sì, mi ha detto che le piacciamo entrambi.” ringhia lui fissandomi con odio:“Perché sei qui? Per vantarti di averla conquistata? Per ricordarmi di essere un perdente? Per convincermi a lasciartela tutta per te, così puoi farla soffrire come tutte le altre?”

Quelle parole mi fanno un effetto strano. Mi rimbombano nella mente. Come tutte le altre?

“No, non come tutte le altre, perché lei è diversa. Lei è speciale, lei è unica… Lei mi ha cambiato, lei mi ha fatto qualcosa che nessuna è riuscita a fare. Io la amo quanto te, Payne.” sussurro serissimo, mentre Liam e Zayn mi fissano a bocca aperta, increduli.

Harry Styles che confessa i suoi sentimenti non è uno spettacolo da tutti giorni. Ma di certo lo è ancora di meno Harry Styles che piange. Non ci posso credere; davvero una ragazza mi sta facendo questo? Davvero sono arrivato a questo punto? Sì, una calda lacrima mi scende sulla guancia mentre penso alla mia decisione e alle parole che sto per dire.

“Ma questo non cambia il fatto che io non sono capace di darle l’amore che merita. Io sarei capace solo di farla soffrire. Quindi convincila a stare con te, Payne. Rendila felice. Io vi starò lontano, la eviterò il più possibile, anche perché non potrei mai sopportare di vedervi insieme.” sussurro infine, girandomi verso Zayn.

“Ora possiamo andare.” dico deciso guardandolo.

“H-Hazza? S-Sei proprio tu?” balbetta.

“Smettila con questa scenata e andiamocene.” Ho fatto il ragazzo gentile e sensibile per abbastanza tempo. Scuoto i ricci e faccio un paio di passi verso Zayn, che sembra come risvegliarsi da una trans.

“Ehm… Harry… Aspetta un attimo.” mi richiama Payne titubante.

“Grazie… So che lo fai per lei e non per me, ma grazie. E… Mi dispiace. Sei sicuro di questa scelta? So bene che stai male in questo momento...” chiede lentamente. Wow, capisco perché piaccia a Black. Dopo il modo in cui l’ho trattato si preoccupa ancora di come mi sento.

Senza pensarci un istante, per evitare di cambiare idea, rispondo:“Sì, sì lo sono.”

“Beh… Allora… La dovrò convincere a scegliere me? E come?” chiede ancora fissandomi.

“Ne sai più di me in questo campo. Sei tu il ragazzo perfetto di cui si è innamorata. Troverai un modo; se vuoi fa in modo che mi odi. Tanto non cambierà niente, dato che non potrò più neppure guardarla.”

No, non potrò neanche pensare a lei, perché impazzirei di certo. Un’altra volta. Gli do le spalle e mi allontano, seguito da Zayn. Ora che farò? Per Black ho interrotto per un po’ il mio giro di ragazze… Beh Hazza, devi ritornare in corsa; andrò a cercare Diana e mi sfogherò un po’ con lei.

Sento Zayn avvicinarsi e chiedermi, lentamente:“Ehi, Hazza… Stai bene?”

No, non sto bene.

“Sì, sto benissimo.” mento ignorando l’istinto di piangere. Basta con le lacrime, basta pensare a lei.

“Non è vero.” ribatte lui fissandomi.

“ANCHE SE NON STESSI BENE, NON IMPORTA. Io devo dimenticarla, è il mio punto debole. E io NON POSSO avere un punto debole. E’ meglio lasciarla a Payne.” sbotto io girandomi e incamminandomi verso la casa di Diana.

“Hazza… Dai… Parliamone… So che stai male. Perché hai chiesto a Liam di fare in modo che scelga lui? Tu la vuoi!” ribatte Zayn seguendomi.

“NON DEVO VOLERLA! HO BISOGNO DI STARLE LONTANO, DI DIMENTICARLA, DI SMETTERE DI PENSARE A LEI, PERCHE’ TUTTO QUESTO MI STA FACENDO IMPAZZIRE. IO NON VOGLIO AMARE, L’AMORE FA SOFFRIRE. IO SONO HARRY STYLES. NON POSSO SOFFRIRE PER UNA RAGAZZA QUALUNQUE.” ringhio verso di lui, per poi correre via. Non ho bisogno di una coscienza che mi dica cosa fare; lui non capisce. L’amore è sofferenza; mia madre quando ero piccolo mi raccontava fiabe al contrario; nessun lieto fine e la vittoria era sempre del male. Questo è tutto quello che ho imparato: evitare l’amore qualunque cosa accada. E è quello che sto facendo.

Liam’s pov

Ok, da Styles mi aspettavo di tutto ma non questo. Quindi vuole che io convinca Claire a scegliere me… Ma come? Lui ha detto che la eviterà. Forse farle credere che lui la odi basterà… Beh, farò qualsiasi cosa per averla. Anche se detesto mentire, anche se così Harry starà male…  E’ lui che me l’ha chiesto, no? Niente sensi di colpa, Liam. Non c’è spazio per ripensamenti.

Io amo Claire, e devo impegnarmi per averla… Sì, farò qualsiasi cosa. Fin da quando ero piccolo ho superato quello che la vita mi poneva davanti; la malattia al rene, la morte di mio padre, la rinuncia a tutte le mie passioni per sostenere la mia famiglia. Ho sopportato tutto questo e lo sopporterei ancora milioni di volte, perché ho sempre pensato che la vita va come va e bisogna accettarla. Ma ora basta accettare… Ora devo pensare a quello che voglio. E lei è tutto quello che voglio.

Pensa Liam, pensa… Come faccio a farle dimenticare Styles? Le parlerò. Ho sempre pensato che il modo migliore di superare i problemi sia parlarne prima che il problema peggiori. E questo è un grande problema, che mi pesa come un incudine sul cuore… E se lei avesse già scelto? Se non sarò in grado di convincerla?

Holaaaaaaaaa come state? Questo capitolo non mi piace tanto. E a voi? Scrivetemelo; non succede quasi niente… Solo che Harry prende la decisione di rinunciare a Claire. Cosa ne pensate? Preferite la coppia Cliam o la coppia Clarry? E cosa credete che sceglierà lei? Commentate, ci tengo alla vostra opinione! Un graaande abbraccio a quelle che commentano sempre (ali_di_vetro, cold_fire, directionlove01 VVTB), alle 11 che tengono la mia storia nelle seguite, alle 6 che la tengono nelle ricordate e alle 7 che la tengono nelle preferite! Baciii *SMACK SMACK SMACK* più taaanti abbracci *ABBRACCIO A DISTANZA* anche a tutte le lettrici silenziose.

Ciao dalla vostra RiccioLilli <3<3<3

P.S.: TANTI AUGURI ALLA MIA CARISSIMA AMICA ALI_DI_VETRO (Anne ;D)

P.P.S: HO POSTATO IL CAPITOLO 20 IL 20! XDXD LOL

Image and video hosting by TinyPic

Pubblicità

‘And I will give you all my heart…’ di directionlove01

 ‘Alone’ di star9

‘Black arrows’ di zainsmoon

‘She is my little sister’ di PayneismyPanda

‘The Ship Store’ di larrydrug

‘una vita sulle punte’ di cold_fire

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: RiccioLilli