Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: lobotomia    20/12/2013    1 recensioni
Il nuovo sortilegio porta con sé le conseguenze delineate da Regina: Storybrooke cessa di esistere ed i suoi abitanti tornano al luogo d'origine. Emma ed Henry, hanno un destino diverso: è trascorso un anno da quando i due hanno attraversato il confine della cittadina, lasciandosi alle spalle la maledizione e i loro cari. Privati dei vecchi ricordi, madre e figlio, conducono una vita apparentemente serena in un appartamento di New York. Sono le 8.15 di una mattina come altre, un ospite indesiderato bussa alla loro porta ....
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Henry Mills, Killian Jones/Capitan Uncino, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“ mi ha detto che saresti arrivato “ Emma osservava la reazione del pirata, seduto nella sedia accanto
” che altro ti ha detto? “ domandò lui
“ ha detto di non fidarmi. Di proteggere Henry. “"
” quindi hai mentito sul suo nome?“ cercò di comprendere lui
“ mi sono scoperta fin troppo ieri, stavo cercando di rimediare in qualche modo“
“ perché le hai dato ascolto? “ le domandò infine.
“ tendo a dare credito ai poliziotti. Perché avrebbe dovuto mentire?” Attese spiegazioni dal pirata.
“ poliziotti? Vuoi dirmi che .. “ quasi rise.
“ cos’altro ti ha detto Henry? “ Emma interruppe le sue considerazioni.
“ gli ho detto che mi ricordavo di lui “ Henry comparve dal corridoio, sottobraccio un grosso libro.


” dov’eri? “ chiese Neve con un tono preoccupato.
“ sono andato a prendere della legna, che succede? “ rispose con una genuina perplessità.
“ vieni qui! “ gli intimò la donna.
“ il bambino ? è tutto a posto? “ si avvicinò preoccupato.
“ guarda “ indicò delle figure nel libro.
“ oh Biancaneve, mi hai fatto spaventare, credevo .. “
“ guarda! “ disse nuovamente, con fermezza.
” è un gran bel disegno non c’è dubbio “ le sorrise, senza capire il motivo della sua agitazione.
” sono una coppia, all’interno di una tenda, su di un letto di stracci, e stanno leggendo un libro.. “
“ non capisco Neve, con questo che vorresti dire? Sorrise cercando di allontanare i brutti pensieri
”tesoro, sei solo un po’ stressata, dovresti riposare “ continuò
“ leggi il titolo del libro, leggi il nome dei personaggi della storia … “
disse in tutta risposta.



“ cooosa? “ Emma parve sconvolta. “ non mi hai detto nulla “ aggiunse con una punta di amarezza.
“ sta iniziando a recuperare i ricordi “ commentò soddisfatto Hook.
“ Henry da quanto tempo? “ domandò al figlio.
“ un paio di giorni. “ ammise.
“ ho trovato questo “ poggiò il libro sul tavolo, Hook gioì nel vederlo, ma non fece domande, lasciò che il ragazzo parlasse. “ ho iniziato a leggerlo, era previsto che lo trovassi “ continuò il bambino. “ spiegati meglio “ volle capire la madre
. “ è come vi ho detto, Swan. In quel libro ritroverete ciò che vi ho raccontato. “ fu felice di confermare il pirata.
“ in realtà queste storie sono diverse “ Henry spezzò l’entusiasmo del pirata.
“ diverse da cosa? “ domandò il pirata senza capire. “ da quello che ricordo “ disse il bambino.



” gira la pagina James”
fece quanto Neve gli aveva chiesto e rimase ad osservarla confuso. ” é bianca “ commentò. Andò avanti a sfogliare le altre.
“ sono tutte bianche “ gli risparmiò la fatica Neve.
“ questo libro dev’essere ancora scritto “ James arrivò alla soluzione.
“ inizia con il nostro incontro e termina qui. “ disse la moglie.
“ lo stiamo scrivendo noi “ capì lui, cercando conferma nello sguardo di Biancaneve.




“ quanto ricordi ragazzo? “ Hook indagò speranzoso.
“ ricordo molte cose “ dichiarò Henry.
“ ricordo di Storybrooke, di Neverland “ continuò.
“ sono cose che hai letto nel libro? “ chiese la madre.
“ nel libro non ci sono “ rispose il bambino.
“ che significa che non ci sono? “ si disperò il pirata. “ non capisco, Bae aveva detto .. “ non riuscì a concludere .
“ sai dove si trova mio padre? “ sgranò gli occhi Henry.
“ bene, vorrei capire come avete iniziato a ricordare “ commentò il pirata.
“ tuo padre? “ ripeté Emma.
“ lo ricordate? “ questa volta fu Hook a sgranare gli occhi.
“ non ho idea di chi sia “ rispose lei.
“ non ne avete idea? “ pensò di non aver capito il pirata.
“ ci sono tante cose di cui non ho idea in verità “ riflettè la donna
“ c’è una parte del mio passato, di cui non ricordo nulla. ci sono degli enormi vuoti “ realizzò. guardò il pirata in faccia, e per la prima volta pensò di dovergli della fiducia.
“ lo ricorderete, Swan. Vi dò la mia parola. “ sorrise cercando di smorzare l’atmosfera.
“ come hai iniziato a ricordare? Come ti è successo? “ Emma si rivolse al figlio.
” non lo so, ho letto questo “ fece allusione al libro “ e mi sono tornati a mente dei dettagli e poi altri .. “ cercò di dare una risposta.
“ tornando al libro, cosa intendevi col fatto che le cose sono diverse ? “ lo interrogò il pirata.
il libro inizia con la storia dei miei nonni, si sono incontrati nella foresta incantata. prosegue con le loro avventure nel bosco, l’incontro con Regina .. “ il bambino si bloccò di colpo
“ che succede Henry? “ Emma gli lesse qualcosa in volto.
“ è mia madre, non è vero? “ interrogò il pirata.
“ sì, ragazzo “ annuì l’uomo.
Henry si voltò in direzione della madre.
“ ricordi anche quello “ comprese Hook, osservandolo.
“ cosa ricordi? “ domandò la madre preoccupata.
“ come può.., come può essere Regina tua madre? “ continuò ad agitarsi.
“ lo siete entrambe “ spiegò il bambino.
“ non capisco, io …, sei mio figlio Henry, credimi, ricordo bene quando sei nato .. “
“ tu sei la mia mamma biologica, Regina è … “ tentò di spiegare alla madre
“ la donna che ti ha adottato “ terminò al posto del figlio. Poi sorrise.

” pensi sia un libro magico? “le domandò il principe.
“ è evidente James “
“e pensi che Regina ne sappia qualcosa? “ la interrogò nuovamente.
“ ne dubito, però potremmo chiedere a Robin dove l’ha preso “
“ ma a che dovrebbe servire? “ si chiese il principe.
“ non ne ho idea. Forse dobbiamo ancora scoprirlo “ concluse Biancaneve.



“ mamma? “ Henry la osservò sorridere.
“ mi ricordo di Regina “ proclamò e lanciò uno sguardo al pirata.
“ avevi ragione “ disse guardandolo, ma prima che potesse risponderle, Henry riprese a parlare.
“ nel libro ad un certo punto, la storia si interrompe “ aprì il libro in una precisa pagina “ questo sono io, quando ho preso il libro in biblioteca “ indicò l’immagine. “ ora sono parte della storia “ spiegò. Poi voltò la pagina
“ questo é il pirata alla porta di casa nostra “ commentò l’immagine Emma.
“ sapete tesoro, io ho un nome “ puntualizzò l’uomo.
“ ok, è Killian alla porta di casa nostra. “ si corresse “ Ora va meglio? “ gli domandò raccogliendo la provocazione.
“ suona piuttosto strano detto da voi, ma lo preferisco “ concluse.
“ e questi siamo noi 3 al tavolo “ continuò Henry andando avanti con le pagine.
“ davvero inquietante “ commentò il pirata.
“ concordo “ si espresse Emma. “ quindi funziona così? “ continuò “ i ricordi ritornano da soli, per il solo fatto che qualcuno ce ne abbia parlato? “ espresse i suoi dubbi.
“ non ne ho alcuna idea, ma sarebbe veramente una buona cosa “ commentò il pirata.
“ con Henry pare funzionare in questo modo “ osservò la donna.
“ approposito, dovresti essere a scuola da un pezzo! “ si rivolse al figlio
“ corro “ rispose.
“ tu Killian? “ si rivolse al pirata. “ che programmi hai? “
“ nessuno, tesoro “ sorrise sfacciato.


“ non ne avevo idea “ rispose Regina.
“ immaginavamo. Ma volevamo sapere dove l’avete preso “ spiegò Biancaneve.
Regina reggeva il libro che Biancaneve le aveva riportato. “ non riesco a ricordarlo “ disse ad un certo punto, mentre lo osservava.
“ era un enorme castello “ iniziò a raccontare Robin. “ ma se quel libro, funziona come dite, dovrebbe raccontarne “ dedusse.
“ è vero, ricordo l’immagine “ Neve ritornò indietro con le pagine, sino alla prima.




Un uomo camminava lungo un sentiero nel bosco. “ odio questo posto “ si lamentò stanco di spostarsi.
“ vi lamentate sempre “ lo ammonì una voce.
“ io non posso permettermi di svolazzare come fate voi“ si difese l’uomo.
“ potrei darvi un po’ della mia polvere “
“ e l’effetto quanto durerebbe? “
“ non si incontra tutti i giorni una fata propensa a regalare la sua polvere, dovreste approfittarne “ commentò lei.
“ non credo sia quello “ affermò l’uomo, con una tangibile tristezza in volto.
“ di nuovo la storia del vuoto “ comprese la fata.
“ non è una storia, è un dramma esistenziale. “ la corresse l’uomo.
“ Bealfire, sono sicura che troverai quello che cerchi. Qualunque cosa sia “
“ come puoi crederlo? “
“ una fata deve sempre credere che le cose possano accadere “


“chi era quella donna. Se non era un poliziotto? “ domandò a Killian, mentre tagliava la bistecca.
“ probabilmente una scagnozza della strega dell’ovest.” Considerò il pirata.
“ me ne hai parlato? “ domandò dubbiosa Emma.
“ no, ma è giusto il motivo per cui la tua famiglia è in pericolo. “
“ con famiglia intendi anche .. “ alluse a quanto le era stato detto.
“ sì, anche i genitori di cui non ricordi, la madre adottiva di tuo figlio e suo padre “ chiarì l’uomo.
“ tu.., perché sei qui? “ domandò perplessa al pirata.
“ sono qui per aiutarvi è chiaro “
“ si mah…, hai detto di aver speso un intero anno per cercarci…. Quel .., quel bacio di cui hai parlato. “ cercò inutilmente di arrivare a formulare una domanda.
“ oh, gran bel bacio . tesoro. Potremmo replicare nel caso volessi rinfrescarti la memoria “ le sorrise sfacciatamente.
“ se fosse stato importante me ne ricorderei “ disse per tenergli testa.
“ già “ sembrò crederle lui. “ spero riusciate a ricordare le persone importanti “
disse alzandosi.
“ dove vai Killian? “
“ devo sbrigare una faccenda, voi leggete il libro, ci rivedremo quando avrete novità e decideremo il da farsi “ dichiarò con serierà. Emma lo osservò muoversi verso la porta e per qualche ragione, desiderò che ritornasse sui suoi passi.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: lobotomia