Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: ChrisAndreini    22/12/2013    4 recensioni
Prendiamo una secchiona asociale con un cervello incredibile e un'autostima zero (anche se non lo ammetterebbe mai)
Poi prendiamo il suo silenzioso diario, i suoi progetti, le persone che la prendono in giro e il ragazzo nuovo, e vediamo come la situazione si complicherà.
***
Cioè, non capisco come le persone normali ragionano, perché è ovvio che io non sono normale, ma credo che l'umanità mi stia prendendo in giro, insomma, il ragazzo nuovo sembra davvero molto, molto, stupido, eppure alla prima interrogazione mi spiazza dando una di quelle risposte che solo io in tutta la classe poteva sapere, e forse neanche.
Genere: Comico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Diario di...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questo capitolo potrebbe contenere SPOILER su Frozen, quindi se volete vedere il film (cara mia, tu sei l’unica che alla tua età si mette a vedere certe bambinate) non leggete tutto, e comunque era carino.

 

 

Diario di una secchiona asociale

AUGUSTINE, SEI MORTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

22|12|13

Caro diario,
Scusa per lo sclero di prima ma mi sono accorta che ieri mia cugina ha scritto su di te, e di conseguenza pensavo che ti avesse anche letto.
L’ho inseguita per tutta la casa, finché non si è nascosta dietro a mamma, armata di matterello, pronta a difenderla in stile guerriero ninja.
Io l’ho accusata di lettura di diario segreto, e lei è cascata dalle nuvole, e si è tranquillizzata, uscendo dal suo nascondiglio, poi mi ha detto, con nonchalance:
-Ed io che credevo volessi uccidermi per averci scritto su, in realtà non l’ho letto, troppe parole scarabocchiate, e la tua scrittura è quasi illeggibile-
dopo averci riflettuto un po’ ho dovuto ammettere che mia cugina non è una ragazza molto lettrice, quindi le ho creduto, inoltre, non sa assolutamente mentire, quindi sono tornata a scriverti su.
Oggi è stato il grande giorno, rullo di tamburi, squillino le trombe eccetera eccetera, oggi abbiamo finalmente visto:
"FROZEN: Il regno di ghiaccio”!!!
La piccola Lily saltava di gioia, io ero solo assonnata per l’orario che si è fatto ieri sera.
E’ stata una bella serata, io avevo i capelli piastrati, leggero trucco e un abito verde fino alle ginocchia.
Augustine ha anche insistito per farmi mettere i tacchi, e ho già spiegato il metodo di Augustine per importi qualcosa.
Comunque non ho ballato apposta per questo motivo, e Alex, beh… è vero che è stato tutto il tempo a parlarmi, ma non mi lanciava sguardi romantici, e non ci stavamo assolutamente per baciare… credo.
Insomma, ci siamo avvicinati l’uno all’altra, e, non so, ma non è importante, perché Augustine è sbucata all’improvviso per chiedermi chi ci avrebbe riaccompagnati a casa, dato che mamma l’aveva chiamata dicendo di non poter venire.
Alla fine ci ha riaccompagnate Alex, ma io mi sono addormentata sul sedile, e da lì non ricordo niente, se non un attimo di dormiveglia, quando ho sentito un bacio sulla fronte.
Ma meglio parlare di Lily, oggi era raggiante, non vedeva l’ora di vedere il film, e devo ammettere che anche io ero curiosa dopo tutto quell’aspettare.
Il trailer iniziale era fantastico, davvero spassoso, poi è iniziato il film.
La musica iniziale: Vuelie era mistica, l’ho scaricata sull’ipod perché mi ha proprio affascinato.
Poi è partita la canzone iniziale, e Augustine (si, è venuta anche mia cugina) si è lamentata del fatto che c’erano troppe musiche.
Io le ho detto che non ce ne sarebbero state tante.
Cavolo se mi sbagliavo!!!
Ogni volta, appena finito un dialogo, partiva una musica, e dopo un po’ diventava seccante.
Augustine mi ha sussurrato all’orecchio ogni scena, commentando tutto, che nervi!!!

Qualche esempio:

-Ma perché le ragazze nei cartoni sono sempre belle?-

Oppure:

-Il padre moro, la madre nera, e le figlie sono bionde, ma che stregoneria è mai questa?-

Anche:

-Prima non lo controllava, ora si crea un palazzo?-

Ma sopratutto cose come:

-Il principe è proprio bono, non torvi?-

Io ero esasperata.
Ma meglio fare un giudizio oggettivo del film:

Trama: Interessante, il principe cattivo, il vero amore che è quello tra sorelle, buone idee.

Personaggi: Ben strutturati, il pupazzo è decisamente il migliore. E’ troppo buffo!

Tecnica: Ottima, decisamente ottima, stanno facendo passi enormi nell’animazione!!!

L’unico difetto: Troppe canzoni, DECISAMENTE troppe.

Per il resto mi è piaciuto, davvero suggestivo.
Lily era raggiante di gioia, e Augustine ha detto di aver davvero apprezzato il film, ma io credo che lo abbia detto solo per compiacere Lily, che tra parentesi faceva proprio come Augustine all’altro orecchio:

-Bella questa canzone, il video è anche meglio-

O:

-Il principe mi sta antipatico, dov’è il montanaro?-

Poi:

-Ma il pupazzo quando arriva, e quand’è che Anna si sacrifica per Elsa? sarà la parte migliore, l’aspetto con ansia-

L’ultima cosa che ho scritto me l’ha detta a metà del primo tempo, spoilerandomi il finale, che poi non ho neanche visto, perché le due ragazze mi hanno chiesto i popcorn, e c’era una fila incredibile.
Sono tornata in tempo per la spiegazione di Olaf (alias falò) sul vero amore.
Ma chi me l’ha fatto fare?

 

 

 

 

(A.A.)

A me il film Frozen è piaciuto tanto, per fortuna non ho avuto cugine e bambine di 7 anni a rovinarmi tutto!
A domani!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: ChrisAndreini