Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Callie_Stephanides    22/12/2013    12 recensioni
Ventiquattro drabble per aspettare il Natale insieme al colonnello Fury e alla sua squadra.
Anche lo S.H.I.E.L.D. ama il Natale. Un po’ meno i maglioncini coordinati (con renna) dei FitzSimmons.
(...) «Santa Klaus non bastava?»
«Una volta, forse. Adesso preferiscono chi, gli elfi, li prende a calci nel culo» (...)
Genere: Comico, Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Agente Maria Hill, Agente Phil Coulson, Nick Fury, Tony Stark/Iron Man
Note: Movieverse, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ricordo bene quando lo S.H.I.E.L.D. fu fondato: la chiamata del Presidente, la valigia con il telefono rosso (*), quell’atmosfera sospesa tra precarietà ed eroismo che diceva tutto di noi – di chi eravamo, di quello che saremmo diventati.
Poi è arrivato Thor e con Thor sono giunti anche i danni collaterali.
Come spiegare, altrimenti, il brillante astrofisico che accompagna in mutande le carole dei due chipmunks coordinati di Coulson?
Come giustificare la fila di lucine che viola la mia plancia di comando?
Ma, soprattutto, cosa fa Malekith imbavagliato (e in calzamaglia) sotto l’abete?
“L’elfo,” mugugna la stagista popputa: e aggiunge un’altra pallina.
 
Rivoglio la Guerra Fredda.
 
Nota: (*) è una leggenda metropolitana, immagino sconosciuta ai più giovani, ma chi, come me, era un bambino negli anni della Guerra Fredda, credeva davvero all’esistenza di una ‘linea calda’ tra U.S.A. e U.R.S.S., funzionale ad arginare il rischio di una guerra atomica tra le due superpotenze.

   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Callie_Stephanides