Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: RiccioLilli    22/12/2013    4 recensioni
Scegliere…
Qualcosa….
Qualcuno…..
Quando si deve scegliere tra l’affetto di due persone, quando la mente ti dice una cosa e il cuore un’altra, cosa bisogna fare?
Se esistesse un manuale la vita sarebbe più semplice.
Troppo semplice.
- - -
Elisa’s pov (dal capitolo 5)
Io non rispondo. A fine ora esco subito dalla classe e lo evito. Non so perché mi comporto così, ma so che non riuscirei a guardarlo in faccia o a iniziare una conversazione con lui senza scoppiare a piangere. Da quando sono così disperata? Beh, da quando ho scoperto di essere innamorata del mio migliore amico anche se lui sta con un'altra.
- - -
Claire’s pov (dal capitolo 6)
Il primo bacio è uno e è unico. Maledetto Styles! I suoi occhi verdi mi hanno ipnotizzata… Non sono riuscita a ritrarmi… Il suo sguardo mi ha intrappolato… Basta pensarci, Claire! Ti piace Liam James Payne, non Harold Odioso Styles. Chiaro?
- - -
Claire’s pov (dal capitolo 9)
‘Sei ridicolo. Sei davvero ridicolo, Liam Payne, ma ti amo lo stesso’ dico ridendo, mentre lui scappa spaventato da sua nonna, che tiene in mano un cucchiaio.'
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic

Capitolo 21

Claire’s pov

“Styles…” lo chiamo a bassa voce.

Non risponde e si allontana. Per l’ennesima volta questa mattina, mi sta evitando. Ma che problemi ha?! Certo, mi ha detto di chiamarlo quando avrò deciso, ma non credevo  che mi avrebbe evitato fino ad allora. Guardando i suoi ricci andarsene, sento qualcosa fermarsi al centro del mio petto. Perché non mi parla? Lo sto facendo soffrire o… non gli interesso già più? Già, probabilmente non gli importa di me. Mi ha fatto ammettere che lo amo,  mi ha creato problemi con Liam e ora vuole uscire dalla mia vita come se niente fosse. Ma non è possibile, perché lui può anche dimenticarmi, ma io no.

Sento una voce conosciuta sussurrarmi nell’orecchio:“Claire…”

Mi giro di scatto, incontrando gli intensi occhi caramello di Liam. Senza dire una parola, posa con decisione le sue labbra sulle mie; sento un nodo allo stomaco. Sorpresa, mi stringo a lui, approfondendo quel bacio che da tempo ho desiderato. Dopo qualche secondo, si stacca senza spostare il suo sguardo dal mio.

“Scusa. Ma dovevo farlo… Volevo che capissi che da quando sei entrata nella mia mente non sei mai più uscita, che ogni volta che ti vedo impazzisco, che quando mi sfiori mi sento bruciare, che quando non mi parli la mia anima grida dentro di me… Che ti amo.

Dopo aver pronunciato con estrema lentezza quelle parole, si gira e se ne va, lasciandomi qui a bocca aperta con gli occhi spalancati. Il modo in cui l’ha detto… L’intensità con cui ha parlato… Mi accorgo di star andando in iperventilazione, quindi cerco di rallentare il mio battito cardiaco respirando profondamente. Quando sembra essere tornato normale, il mio nuovo cellulare vibra, indicandomi l’arrivo di un messaggio. Quando leggo il mittente il mio cuore ricomincia la sua corsa a mille.

Ah, dimenticavo. Mi chiedevo se domani sera ti va di venire a casa mia a cena. By Lee <3

Con le dita tremanti, digito la risposta:

Ci sarò. :-) By Cly

Ma… Non sembra esserci rimasto così male. Forse non ha capito quanto Styles sia diventato importante per me… O forse ha deciso di non farci caso e continuare la nostra storia… Sì, forse in questo modo, ignorando l’accaduto, sarebbe più facile dimenticare. Dimenticare… No, è il verbo sbagliato. Dimenticare è impossibile; si può andare avanti, superare qualcosa, ma non si può mai dimenticare… Non so se questa sia una maledizione o una benedizione, so solo che in questo momento vorrei non aver mai visto quei ricci perfetti e quegli occhi verde smeraldo…

Harry’s pov

La spingo contro il muro delicatamente, iniziando a baciarla con foga, mentre sentimenti contrastanti si impossessano di me; confusione, insoddisfazione, sensi di colpa… Ma anche desiderio e voglia di sfogarmi e di non pensare. Non mi sono mai sentito così. E la colpa è soltanto sua; è lei che mi ha cambiato così, e questo non va bene.

“Harry…” sussurra Diana guardandomi negli occhi in attesa. Appoggio le mie labbra sulle sue, continuando ad avere la sensazione di star facendo la cosa sbagliata. Harry Styles non ha mai avuto sensi di colpa prima d’ora! O forse non mi sento male per questo… Forse non è quello che sto facendo… E’ con chi lo sto facendo. Qui, appoggiata contro il muro a baciarmi dovrebbe esserci lei…

“Harry. Dobbiamo parlare.” dice Diana fermandomi. Fissa per qualche istante lo sguardo in un punto preciso dietro di me; faccio per girarmi, ma prende il mio viso tra le mani e lo gira verso i suoi occhi azzurri, ora fissi nei miei.

“Che c’è?” chiedo io guardandola attentamente.

“E’ da un po’ che ti comporti in modo strano con me; non mi tratti più come prima… Che c’è, non ti importa più di me? Non mi ami più?” sussurra con decisione.

La parola NO mi balena in mente, ma non rispondo subito. Di solito non lascio le ragazze in questo modo; semplicemente gli faccio capire che è finita facendomi vedere con un'altra. Wow… Solo ora mi rendo conto di quanto sono stato stronzo in tutto questo tempo.

“Ma certo che ti amo…” rispondo comunque, cercando di ignorare i sensi di colpa. Certo, continua a mentire a te stesso, Hazza. Risuona la voce di Zayn nella mia testa.

Sento un gemito dietro di me; mi giro e vedo lei correre via senza guardarmi.

“NO… CLAIRE! IO AM…” grido d’istinto, fermandomi di botto. No, non posso dirlo. Non devo dire che la amo, non posso, perché io devo evitarla. Devo fare in modo che non scelga me. Mi giro verso Diana, che mi sorride. Lei lo sapeva; aveva visto che era dietro di me e mi ha fatto dire quelle cose. Sono arrabbiato, ma non devo. Beh, forse dovrei ringraziarla… Forse ora Claire si dimenticherà di me, sceglierà Liam e la mia vita potrà finalmente tornare com’era.

Louis’s pov

Basta, ci rinuncio. Non riesco proprio a concentrarmi. Butto il libri a terra sbuffando e mi lancio sul letto, estraendo il cellulare dalla tasca. Digito il messaggio senza neppure accorgermene:

Ciao Ely, vieni a casa mia? Mi annoio a morte. By Lou

Certo arrivo subito! By Ely :-*

Un sorriso spontaneo mi compare sulle labbra e aspetto impaziente il suono del campanello.

Appena sento il suono acuto, corro alla porta anticipando mia sorella Lottie, che torna in camera sua, e spalanco la porta, abbracciando forte Elisa.

Lei sorride e chiede:“A cosa si deve tutto questo affetto?”

“Al fatto che più tempo passa più mi manchi quando non stiamo insieme!” esclamo chiudendo la porta con un piede. La sollevo da terra e ignorando le sue proteste miste a risate la porto in camera e la butto sul letto. Elisa continua a ridere io le sorrido sedendomi accanto a lei.

“Lo sai che ti voglio un mondo di bene, vero?” dico teneramente.

“Certo che lo so. E so anche il motivo di tutta questa tenerezza!” esclama divertita prendendo i libri da terra.

Sorrido ammiccando.

“Allora… Che compiti devo farti per domani?” dice ridendo.

“Mmm… Inglese e matematica… Anzi no, matematica puoi anche non farla, tanto non la faccio mai… Ma lo sai che sei la migliore amica del mondo?!” dico sorridendo.

“E tu sai di essere bellissimo?!” esclama portandosi poi una mano alla bocca, come se si pentisse di aver parlato.

“Grazie” dico arrossendo leggermente.

“O-Ok… C-Che compiti hai di inglese?” balbetta dopo qualche istante di silenzio, alzandosi per prendere il diario, sulla scrivania. Lo apre e lo sfoglia distrattamente, evitando il mio sguardo fisso su di lei.

Elisa’s pov

Mi siedo alla scrivania e inizio a scrivere in silenzio, aspettando che passi l’imbarazzo; dopo mezzora circa mi fermo e lo guardo.

“Ho fatto tutto. O almeno ci ho provato… Sai che non sono una cima in inglese…” dico con un leggero sorriso.

“Beh, meglio di niente.” dice ammiccando. Già, meglio di niente. Come me. Perché mi ha scelta come migliore amica? Forse perché sono solo meglio di niente. Meglio di niente, ma non abbastanza per stare con lui.

“Grazie Ely!” esclama alzandosi e schioccandomi un bacio sulla guancia.

Sorrido spontaneamente fissandolo nei suoi fantastici occhi azzurro ghiaccio; Louis mi sorride, mentre il mio cuore batte a mille.

“Beh… Che hai da guardarmi così?” chiede un po’ imbarazzato. Mi accorgo arrossendo di averlo fissato un po’ troppo, allora distolgo lo sguardo da lui.

“Mi piacciono i tuoi occhi” dice sorridendo. Lo guardo confusa; che hanno di speciale i miei semplici occhi nocciola?

“Perché?” chiedo sussurrando.

“Sai… In tutti gli occhi c’è qualcosa di speciale… Si dice che gli occhi siano lo specchio dell’anima, e che guardando una persona negli occhi si possa capire come si sente in quel momento e cosa sta pensando.” dice con il suo sorriso imperturbabile.

Io balbetto:“Ma ci sono cose invisibili agli occhi…”

“Già, come l’amore.” Ha centrato il punto.

“Sì… Come l’amore.” sussurro.

Louis si avvicina, lentamente, quasi senza accorgersene. Smetto di respirare, mettere il mio cuore non ne vuole sapere di ricominciare a battere. Socchiudo gli occhi; il viso di Louis si avvicina sempre di più, le sue labbra invitanti sono a pochi centimetri dalle mie, che lo aspettano impazienti…

E… STOOOOOP! Cosa succederà? … LO SCOPRIRETE NELLA PROSSIMA PUNTATA! LOL Ok, sono davvero una str a lasciarvi il capitolo così in sospeso ;P ;P *IGNORA LE LAMENTELE E SI NASCONDE DIETRO IL COMPUTER* Non uccidetemi! :P Beh… Come state? Io sono ammalata. *EVVIVA SARCASTICO* Bell’inizio per le vacanze di Natale… Avviso già che io probabilmente posterò ancora in questi giorni, perché non sono una da troppimpegniperscrivere e passerò tuuutte le vacanze a scrivere i prossimi i capitoli e a mangiare cioccolato LOL! Grazie a tutte le persone che tengono la mia storia in seguite/ricordate/preferite e a cold_fire, ali_di_vetro e peterpanmydrug che commentano sempre, VVUMDB, Scrivetemi cosa ne pensate del capitolo, a presto, baciiiii! Buon Natale a tutte!

Ciao dalla vostra RiccioLilli <3<3<3

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Pubblicità

 ‘And I will give you all my heart…’ di peterpanmydrug

‘una vita sulle punte’ di cold_fire

 ‘Alone’ di star9

‘Black arrows’ di zainsmoon

‘She is my little sister’ di PayneismyPanda

‘The Ship Store’ di larrydrug

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: RiccioLilli