Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _RedRose_    23/12/2013    3 recensioni
Immaginatevi un nuovo trio, questa volta Serpeverde. Immaginatevi nuove avventure e nuovi amori. E se in tutto questo ci fosse una guerra di mezzo? E se un nuovo pericolo minacciasse il Mondo Magico? Chi salverà milioni di vite?
Una battaglia tra due fazioni diverse. Una battaglia fra Angeli e Demoni...
Dal Prologo:
- Weasley, Rose - come con tutti gli altri, il cappello le fu posato sulla testa e ciò che disse sbalordì non poco gli studenti – Sai, mi chiedo se questa decisione ti si addice, ma si,sono proprio sicuro, sei proprio tu, Slytherin!- la sala si zittì immediatamente. Tutti sapevano che il padre di Albus doveva già essere stato smistato in quella casa, ma che la figlia di due impavidi Gryffindor finisse nella casata rivale era una cosa abbastanza inquietante. Dopo un attimo di shock, gli applausi arrivarono anche per lei e così si incamminò verso la sua tavolata, insieme a Scorpius e Albus.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Famiglia Malfoy, Famiglia Weasley, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lo sai perché si fanno le guerre?
Perché il mondo è cominciato senza l’uomo
e senza l’uomo finirà.
Dal film La tigre e la neve


 
Una nuova minaccia incombe
Cap.7

 
Appena arrivati davanti l’ufficio della preside,pronunciarono la parola d’ordine “Sorbetto al limone” e ricevuto l’invito entrarono. Lì trovarono una professoressa McGranitt intenta a sistemare con l’ausilio della magia un mucchio di scartoffie: cartelle,voti dei MAGO e dei GUFO,i punteggi delle partite di Quidditch,c’era di tutto. Ad assistere a ciò c’erano numerosi quadri,di cui due spiccavano fra tutti: Severus Piton e Albus Silente,due persone eccezionali.
Appena entrati la professoressa, nonché preside, smise di riporre a posto le numerose pergamene e si rivolse ai tre ospiti.
<< Ragazzi,cosa ci fate qui a quest’ora? Dovevate essere a lezione! >> sbottò con un tono di accusa. Ma loro non erano lì per quello,erano lì per una questione di vitale importanza,proprio come ben presto anche lei notò.
<< Rose,ma hai gli occhi verdi? >> chiese alquanto stupita. Era normale sentire pronunciare dalla professoressa i loro nomi,la conoscevano fin da bambini. Insomma,chi non li conosceva.
<< Siamo venuti proprio per questo ... >> e così dicendo iniziarono a raccontare le loro vicende. Del ritrovamento del medaglione,dei sogni,del Redentore e di Antheria,fino ad arrivare agli avvenimenti accaduti la mattina stessa.
<< … quindi professoressa se lei sa qualcosa che possa esserci utile,la preghiamo di dircelo >> la professoressa,ancora alquanto scioccata,si rivolse all’ormai ex preside della scuola di magia Albus Silente.
<< Albus,secondo te glielo dovremmo dire? >> sussurò la preside. I tre,però la sentirono.
<< Minerva cara,sono ormai abbastanza grandi per sapere la verità,soprattutto se questa c’entra con loro >> e così dicendo l’ex preside sparì dal dipinto,come spesso faceva,per recarsi dalla sorella.
<< Professoressa … >> iniziò Albus,ma fu subito interrotto dalle parole di quest’ultima.
<< Oh,ragazzi miei,non avrei mai immaginato che proprio di voi parlava la profezia … >> parlava più a se stessa che a loro,ma i ragazzi capirono subito che qualcosa non andava. Non era da lei perdere la calma,proprio quello che stava facendo in quel momento.
<< Ragazzi,sedetevi … vi devo raccontare un bel po’ di cose >>
Dopo che i ragazzi si furono accomodati,la preside,con una faccia alquanto preoccupata,iniziò a raccontare loro ciò che sperava non uscisse mai dalle sue labbra.
<< Secoli addietro,in un piccolo villaggio dell’Irlanda del Nord,nacque un bambino di nome Lexor Riddle. La madre morì durante il parto e il padre scappò di casa,dando la colpa al bambino per la morte della sua amata. Così Lexor visse con i nonni materni,scoprendo pian piano di essere un mago e,aiutato dai nonni,costruì i suoi studi,finchè una malattia portò via i due tutori. Lexor aveva dodici anni quando questo successe. Nessuno sapeva dov’era il padre e quindi lo dovettero affidare ad un orfanotrofio. Lì subiva maltrattamenti e cattiverie,questo fece solo accrescere la sua indole cattiva provocatogli dalla sparizione del padre. Così quando uscì dall’orfanotrofio,ormai maggiorenne e quindi anche in pieno potere della magia,la prima cosa che fece fu trovare il padre e ucciderlo. Quello fu il primo dei tanti omicidi commessi da quest’ultimo. In seguito toccò alle persone che lo avevano trattato male,deridendolo o maltrattandolo … non si faceva scrupoli con nessuno. Finì con il diventare talmente potente,che non si fermava davanti a niente e a nessuno,non aveva pietà. Girava il mondo,magico e non,in cerca del segreto dell’immortalità … per vivere eternamente,per seminare il terrore senza la preoccupazione di poter morire di vecchiaia. Parecchi anni dopo trovò la formula dell’immortalità,ma questa era custodita gelosamente in un villaggio di ninfe,tanto graziose quanto letali. Non si fece scrupoli. Uccise e ridusse in schiavitù,donne,anziani e bambini,tutti coloro che lo ostacolavano. Arrivò alla principessa,Antheria,ma credo che questo lo sapete già … promettendole denaro,potere,qualunque cosa in cambio della formula,ma niente,così fu costretto a torturarla e alla fine ad ucciderla. La regina,però,scoperta l’uccisione della nipote,scagliò una potente maledizione e distrusse la formula. Lexor fu costretto a vagare nelle tenebre per l’eternità,però lì costruì un esercito … non vi siete mai chiesti perché lo chiamavano Redentore? … liberava le anime che come lui vagavano nell’oscurità,cercando di creare un esercito potente,per avere la sua vendetta. Alla morte della regina,però,la magia si indebolì,facendo così avvicinare Lexor e il suo esercito sempre più al nostro mondo. Ci vogliono anni perchè Lexor torni,ma questo anno è proprio quello in cui le tenebre si scontreranno con la luce. Esattamente fra un mese,durante il plenilunio. >> finì la preside lasciando i tre ragazzi senza parole. La prima a riscuotersi dallo shock fu Rose.
<< Noi che centriamo con tutto questo … >> chiese ingenuamente.
La preside,con un’espressione tutto tranne che felice,si alzò dalla poltrona su cui era seduta e si girò verso la finestra iniziando a parlare.
<< La regina,prima di morire,lanciò una profezia,che per voi può essere una maledizione … dipende dal caso. L’anno in cui le tenebre si ricongiungeranno con la luce,una fanciulla dagli occhi cangianti scoprirà il suo potere,rivelandosi al mondo come la Guardiana delle forze e con i suoi alleati potrà sconfiggere per sempre l’oscurità … >>
<< … così che la luce trionferà … >> finì per lei Rose.
<< Ma gli occhi di Rose,perché … è lei la Guardiana? >> chiese preoccupato Scorpius.
Non poteva lasciarle correre quel pericolo. Se era vero che si parlava di lei,lui l’avrebbe accompagnata in capo al mondo,ma non l’avrebbe lasciata mai da sola.
<< Gli occhi di Lexor erano verdi,gli occhi di Rose sono diventati verdi … sono simbolo di potere >> << Tom Riddle è imparentato con Lexor vero? >> chiese Albus.
Sospirando,la preside rispose <>
<< Quindi che dobbiamo fare? >> domandò Rose.
<< Per quanto non voglio,dovrete partire,tutti e tre … noi raduneremo un esercito. Il vecchio ES,gli Auror,gli Strateghi del Ministero,chiunque possa esserci utile. Voi intanto raggiungete la frontiera del mondo magico,lì noi vi raggiungeremo. Allestite un campo,allenatevi,vi procureremo cibo,vestiti,medicinali,armi … tutto ciò di cui avrete bisogno,ma al momento è meglio che vi allontanate da qui … e non fatene parola con nessuno,provvederò io ad avvertire i vostri genitori,domani verranno qui per salutarvi,dopo di che partirete. >> finì la preside per poi continuare in un sussurro << … mi dispiace ragazzi … >>
Una volta usciti dalla presidenza i tre ragazzi si abbracciarono per darsi forza l’un l’altro,soprattutto per dare forza a Rose,la quale stava morendo dentro,piano piano. Non era mai stata coraggiosa,per questo non era una Grifona,non amava fare l’eroina,amava stare nell’ombra,ma adesso doveva dimostrare il suo lato nascosto. Doveva dimostrare che nel suo sangue scorreva anima di Grifone. Doveva dimostrare di essere degna figlia dei suoi genitori,e ciò la preoccupava.
<< Non ti preoccupare … >> le sussurrò Scorpius << Non ti lasceremo sola,ti proteggeremo … ti proteggerò >>
Era questa la parte più bella di Scorpius. Con gli altri era schivo,con lei invece si dimostrava per ciò che era veramente,un amico fantastico … e forse qualcosa di più.

***

Casa Weasley-Granger
<< Ehi Ron,abbiamo ricevuto una lettera da Hogwarts,spero solo che questa volta Hugo non abbia combinato niente >> una donna dai ricci indomabili chiamava il marito.
<< Apri … speriamo che non sia Hugo >> ridacchiò un uomo dai capelli rossicci.
Aperta e letta la lettera,sbiancarono. Dovevano recarsi immediatamente dalla figlia.
Una lacrima solcò il viso della donna per poi cadere su quel foglio di pergamena.

***

Casa Potter-Weasley
<< Amore,è arrivata una lettera da Hogwarts >> un uomo dai capelli neri come la pece e una saetta sulla fronte,si avvicinò alla moglie per porgerle la missiva.
<< Spero solo non sia James … combina troppi disastri ultimamente >> rispose la donna dai capelli rossicci.
Dopo aver letto la lettera,rimasero scioccati. Dovevano combattere un’altra guerra i cui protagonisti erano i loro figli.
Una lacrima scese dagli occhi della donna. Sapeva cosa significava entrare in guerra e adesso,ne dovevano vivere un’altra. Forse anche peggiore. I loro figli erano in pericolo.

***

Casa Malfoy-Greengrass
<< Astoria,ma non è un gufo della scuola? >> chiese un uomo dai capelli color platino,indaffarato a sistemare delle vecchie pergamene.
<< Non dirmi che Scorpius e Rose hanno di nuovo fatto saltare l’aula di pozioni >> rispose sbuffando la moglie.
Presero la lettera,preparandosi per un’ altra lettera sulla condotta del proprio figlio,ma quello che trovarono li lasciò a bocca aperta.
Proprio  come la reazione avuta da altre due famiglie,si prepararono a un’altra guerra. Si prepararono ad assistere i propri figli. Troppo giovani per una guerra. Troppo puri.

Quella notte tre famiglie non dormirono,pensando ai loro figli e al pericolo che stavano correndo.
Quella notte tre ragazzi non dormirono,pensando che forse quella era l’ultima notte che trascorrevano ad Hogwarts.







 

Angolo Autrice
Innanzitutto mi scuso per il grande ritardo,ma internet non mi funzionava e non ho potuto pubblicare. La storia è agli sgoccioli,mancano massimo cinque capitoli. Come avete potuto notare in questo capitolo,ormai la guerra è alle porte. Tutti i segreti sono stati svelati,o quasi, e presto si ritroveranno a combattere. Però voi penserete,che fine ha fatto Anthony … lo scoprirete presto(nel prossimo capitolo). Prometto che aggiornerò presto,massimo una settimana. Appena finita questa ff,ne comincerò probabilmente a scrivere un’altra,un seguito della one-shot Come un barattolo di Nutella può cambiarti la giornata.(Draco-Hermione) . Credo che in questi giorni scriverò anche alcune one shot natalizie e una raccolta di Drabble sui sette anni passati ad Hogwarts di … sono indecisa fra Rose-Scorp oppure Draco-Herm. Sto divagando … ho tanti progetti in testa. Vorrei ringraziare tutte le persone che seguono la storia e che l’anno messa tra le preferita. Un grazie speciale va alle persone che hanno recensito. Ho notato che lo scorso capitolo non è piaciuto tanto,spero che questo sia di vostro gradimento. Recensite in tanti.
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Baci
_RedRose_
P.s. Buon Natale!  

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _RedRose_