Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Sachikochan    18/05/2008    12 recensioni
In questa storia non si parlerà della solita Sakura allegra e solare.Qui si parlerà di una Sakura ferita profondamente dalla crudeltà del destino.Di una ragazza triste e infelice che cerca di dare un senso alla sua esistenza ,per ora, priva di alcun significato.Se Sakura frequentasse un liceo che odia? se avesse perso il suo unico amico? se questo amico fosse anche il suo primo e grande amore? e se una persona riuscisse a farla sorridere di nuovo?
Forse per Sakura ritornerà il tempo di sorridere...
Pairing principale:SasuSaku
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 15-MELODIES OF LIFE

"Che bella mattina...vorrei uscire sul balcone per prendere un pò d'aria"
Guardai gli uccellini che volavano felici fuori dalla vetrata e non potei non desiderare di poter volare lontano come loro.Qualcuno bussò alla porta e io nascosi il ciondolo che Sai mi aveva lasciato.
-Avanti.
-Sakura?
-Si mamma?
-Oggi i tuoi amici non vengono a trovarti?
-Non saprei,è sabato e comunque non ci siamo sentiti.
-Ah capisco...
-Che c'è mamma?
-No è che se ci fosse stato qualcuno dei tuoi amici ne avrei approfittavo per passare per casa...sono un bagno di sudore e non vedo l'ora di fare una doccia.
-Vai mamma non ti preoccupare per me.
-Sei sicura?
-Si anzi ne approfitto per leggere un pò o per dormire.
-Allora io vado ,ci vediamo tra un paio d'ore.
-Mamma va a casa e riposati.Anzi prenditi l'intera giornata libera tanto domani esco e se muori di sonno poi rischiamo di fare un incidente in macchina.
-Agli ordini !
La salutai con un cenno della mano e ritornai ad osservare il paesaggio fuori dalla finestra.Stavo meglio...molto meglio e tutto questo grazie a Sai e alle sue parole.Mi toccai le labbra e mi salirono dei brividi lungo la schiena al ricordo dei nostri baci.A volte la notte mi sembrava di stare più calda,come se qualcuno mi abbracciasse da dietro...
Ormai avevo accettato l'idea che la persona destinata a me non fosse Sai ma finchè non avessi incontrato questo qualcuno avrei continuato ad amarlo ciecamente.E' troppo difficile pensare di dover amare qualcun altro se il tuo cuore è occupato da un'altra persona.Guardai l'ora sul cellulare...era tardi ,molto più tardi di quello che avessi immaginato.Composi il numero di Hinata e dopo alcuni squilli mi rispose.
-Sakura-chan?
-Ciao Hinata.Allora stasera al concerto?
-Si !!! Ohhhh Sakura sono emozionata ! I Placebo dal vivo !!! Ancora non posso crederci !!! (e come la capisco ç_ç ndA)
-Divertiti.
-Scatterò un sacco di foto e poi te le faccio vedere appena esci.
-Certo !
-Sakura-chan ma sei sola ?
-Si perchè ?
-No niente...pensavo che...
-No Sasuke non è venuto oggi.
-Strano...aveva detto che sarebbe passato per discutere della gita a Barcellona.
-Non preoccuparti Hinata gli manderò un messaggio più tardi.
Le dissi questo ma in fondo al cuore non riuscì a non provare una nota di delusione.
-Ti chiamo dopo il concerto così mi racconti ok ?
-Va bene Sakura-chan.A dopo.
Chiusi la chiamata e tornai a fissare gli uccelli che volavano ,privi di qualsiasi problema, fuori dalla vetrata.Mi rigirai pensosa il ciondolo di Sai tra le mani.Non potevo tenerlo sempre...a scuola avrebbero fatto domande.Immaginai la faccia di Sasuke mentre mi chiedeva da dove venisse il ciondolo.No ,no ,no...non volevo neanche pensarci.
"Ma perchè non sono uscita oggi dall'ospedale ? sarei potuta andare al concerto con Hinata e Naruto..."
Fissai con intensità il ciondolo che mi pendeva al collo...era bello e splendente.Lo lucidai un pò con la vestaglia dell'ospedale ,non che ne avesse bisogno, ma volevo che splendesse per sempre.Tornai a guardare gli uccellini.Mi avvicinai al vetro e guardando fuori mi venne in mente una canzone che avevo dimenticato.Senza accorgermene iniziai a cantarla,nonostante non ricordassi le parole.
Cantai per ore e non mi accorsi del tempo che passava velocemente.Neanche me ne resi conto e si fecero le nove di sera.Spensi la luce e abbassai il tono di voce per non disturbare gli anziani che a quell'ora volevano dormire.
Più cantavo quella canzone e più avevo voglia di cantarla...era strano era una canzone che mi dava un senso di nostalgia incredibile ma di piena completezza allo stesso tempo...era come se trovassi la mia casa mentre la cantavo.


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Non sapevo che diamine ci facevo li ,in quel posto così lontano da casa mia.Volevo fare una passeggiata e mi ero ritrovato li senza rendermene conto.Ricordai che ero a casa e mia madre ,come sempre, mi stava scaricando addosso i pesi della sua vita ,lo faceva solo con me perchè sapeva che Itachi non l'avrebbe mai ascoltata.Ero stufo ,di lei e dei suoi problemi ,di Itachi che mi tormentava nei momenti in cui mamma era distratta e di quella maledetta casa.Volevo fuggire e trovare in un luogo lontano un posto da poter considerare finalmente la mia casa.Ma comunque ora mi trovavo li quindi ,per perdere tempo, iniziai a percorrere il diametro dell'edificio scuro che si stagliava davanti a me.
Camminavo dritto e deciso ma a passo lento in modo da far passare quanto più tempo possibile.Ben presto mi ritrovai in un giardinetto pieno di ciliegi in fiore...strano trovare un parco simile in un ospedale.Guardai gli alberi e notai i piccoli boccioli che ,nonostante il freddo ancora rigido, sbocciavano timidamente dai rami.Impossibile fu non notare il paragone tra me e quei boccioli.Loro erano pronti a sfidare il gelo più rigido pur di sbocciare e io invece di sbocciare non facevo altro che continuare a scappare.Un ottimo esempio di schifoso codardo...o così avrebbe detto Sakura.
Camminai verso gli alberi e con la mano ne toccai il tronco di uno ,mi sembrava strano pensare che ero come un fiore e che un giorno sarei dovuto diventare un albero così grande...io a confronto non mi sentivo altro che una formica.Mi fermai dubitando della mia sanità mentale e proprio in quel momento mi accorsi che nell'aria vagavano le note di una melodia stranissima.A primo acchitto mi sembrò di conoscerla ma in realtà ciò che riconobbi furono le sensazioni che mi provocò...nostalgia ,tantissima nostalgia...ma allo steso tempo un senso di pace ,come se potessi trovare finalmente la risposta a tutte le mie domande.
Cercai con gli occhi la fonte di quella strana canzone ,ma appena incontrai con lo sguardo la figura della misteriosa cantante mi nascosi prontamente dietro un albero.Non poteva essere lei...
"Perchè non lei?"
La osservai da dietro l'ombra dell'albero e mi accorsi dell'espressione beata che aveva mentre cantava...sembrava che fosse nata per questo.Non era una voce particolare o potente...ma era cristallina ,i sentimenti che provava lei riusciva a portarli al tuo cuore con la voce ,forse questa era la particolarità che la rendeva così caratteristica.Distrattamente pestai un rametto e la melodia subito cessò.
-Chi c'è?
Non potevo uscire.Ma se non fossi uscito avrebbe pensato a chissà quale maniaco...
-Sasuke?
Mi guardò incuriosita e lievemente imbarazzata.
-Che ci fai da queste parti?
-Niente...non volevo stare a casa.
Per i miei livelli le avevo già detto troppo.Lei mi sorrise.
-Sono contenta che tu sia qui ,anche se per caso.
Si spostò leggermente dal davanzale e mi fece entrare dalla finestra.
-Anche se è inutile dirtelo ,cerca di non fare rumore perchè l'orario delle visite è finito da parecchio...
-Si.
-Come vanno il braccio e il collo?
-Male.
-Mi dispiace...
Spinto da chissà quale forza entrai in quella stanza.Lei si sedette sul letto e io mi accomodai sulla poltrona.
-Senti...per caso...
-Si ti ho sentita.
-Che vergogna...
Si coprì il volto con le mani.
-Come si chiama questa canzone?
-Come?
Mi guardò completamente spiazzata probabilmente pensando di aver capito male.
-E' una canzone che lascia delle strane sensazioni...voglio sapere come si chiama.
-Io non mi ricordo...mi è venuta in mente e l'ho cantata per tutto il pomeriggio.Sono sicura di averla già sentita perchè ho sentito una gran nostalgia cantandola.
-Hai una bella voce.
-CHE?!
-Niente.
-Sasuke ogni santa cosa che dici mi mette in mente sempre più domande ! Possibile che tutto ciò che ti riguardi debba diventare un piccolo enigma ?! Diventi criptico e mi riempi la mente di domande proprio prima di andare a dormire togliendomi tutto il sonno ! Non ti capisco !
-Lo devo prendere come un complimento?
-Ti sembra un complimento?
-Non lo so.
-E neppure io !
-Il tuo discorso non ha senso.
-Lo so cacchio ! Mi fai il lavaggio del cervello !
-Ma se non ho detto proprio niente.
-Abbastanza da farmi impazzire !
-Sei strana...
-Tu di più.
Mi guardasti con quella tua aria decisa da avvocato delle cause perse e ciò che provai in quel momento fu...tenerezza...tenerezza......terenezza?
"Qui qualcosa non quadra..."
-Mi sa che fra i due il lavaggio del cervello lo fai tu a me...
-Figurati se il prodigioso Sasuke riesce a farsi abbindolare da una ragazzina prevedibile e banale come me !
-Il dobe ti fa un pessimo effetto...dovrò chiedere a Gaara di educarti a dovere.Un vice non dovrebbe mai opporsi al volere del capo di una banda...
-Come vuoi tu...EH ?...aspetta un secondo ! Chi sarebbe il vice della tua banda ?
-Tu.
-E quando lo hai deciso ?!
-Ora.Hai una buona parlantina e ti sai far rispettare.
-Ma non mi hai chiesto niente !
-La cosa ti crea problemi ?
-Da un certo punto di vista la cosa mi fa piacere perchè significa che hai fiducia in me...ma dall'altro lato non credo di poter accettare perchè non amo la violenza e so cosa succede a scuola realmente.
-Rifiuti quindi ?
-Mi dispiace Sasuke...chiedermi di esserti amica è un conto ,ma farlo chedendomi di entare in una banda di noti teppisti è un altro...mi dispiace Sasuke ma non posso accettare.
Come colpito da una scossa elettrica mi alzai e mi diressi verso la finestra.
-Sasuke aspetta ! Non prenderla così male !
Non la ascoltai e cercai di scendere dal davanzale.
-Fermo !
Mi bloccò tenendomi per la maglia e dopo un pò iniziai a sentirne la stoffa bagnata.
-Fammi finire di parlare accidenti...
Lei mi stava tenendo per la maglia e stava piangendo.
-Non fraintendere quello che ti ho detto.Io voglio essere tua amica quindi non sentirti respinto in nessun modo da me.Ma cerca di entrare nei miei panni...io non sono una persona violenta e non amo la violenza in generale.Per questo non posso accettare la tua proposta di essere il vice della tua banda.
-Non ho mai frainteso niente.
-Menti !
"Sto mentendo ?...forse si..."
-Credi a quello che vuoi credere.
-Perchè mi tratti così ora ?! Smettila di fare il bambino !


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


L'avevo detta grossa...davvero grossa.Ero in zona rossa ma non me ne fregava.Basta enigmi ,giri di parole e magri indizi volevo sapere chi diamine era e perchè si ostinava a volermi tenere accanto utilizzando questi mezzucci da quattro soldi invece di chiedermi semplicemente di essergli amica.Per un attimo fui certa che lo avessi fatto arrabbiare ma poi lo vidi stringere gli occhi sbuffando e mettendosi una mano nei capelli...conoscendolo era già una vittoria.
-Sakura...
-Parla maledizione ! Sai che di me puoi fidarti e che ti capisco.
-E' proprio questa la cosa che mi fa imbestialire di te.
Spalancai gli occhi incredula ma soprattutto confusa.
-Che intendi dire Sasuke ?
-Dalla prima volta che ti ho vista ti ho trovata interessante...così piena di segreti e paure...io mi sono sempre rivisto in te.Forse è per questo che mi sono sempre sentito in sintonia con te.Eppure...
Si fermò come per cercare le parole per spiegare quello che sentiva.
-Non sono mai riuscito ad accettarti completamente.Ti ho vista come un enigma da risolvere e volevo scomprire chi eri veramente.Tutto ciò che ho capito è che non ti capisco affatto e la cosa mi fa impazzire.
Alzò il volto e mi guardò negli occhi per la prima volta mostrando una lieve nota di delusione.
-Tu invece mi riesci a leggere come nessuno sa fare.Sai esattamente quello che sento nelle diverse occasioni...per esempio prima mi sono accorto della tua espressione rassicurata quando non hai letto nei miei occhi nessun tipo di minaccia.Questa consapeolezza, che tu riesci a capirmi non mi fa solo impazzire ma mi fa avere paura di te...ma allo stesso tempo mi fa capire quanto siamo simili e quanto io abbia bisogno di comprenderti.
-Beh fatti dire una cosa...
Attirai la sua attenzione e mi scrutò con curiosità negli occhi.
-Non avrei mai pensato che potessi parlare così tanto...perchè non mi hai semplicemente chiesto di starti vicino ?
-Non mi piace esprimere i miei sentimenti.
-Dovresti farlo.
-Non ci trovo alcun vantaggio.
-Non è una questione di vantaggi ma di saper vivere la vita al 100%.Deve essere terribile vivere rilegando i propri sentimenti in un cantuccio dell'anima.Io mi sentirei come un animale in gabbia...
-Comunque non sono una persona molto espansiva.
-Va bene ,ma smettila di odiarti così e cerca di trovare un motivo per andare avanti...ce lo siamo promesso non dimenticarlo.
-Si.
Gli regalai un sorriso per incoraggiarlo.
-Passa domani a trovarmi.
-Sempre a quest'ora ?
-Si.
Lo scrutai con gli occhi e notai che c'era qualcosa che non andava...sembrava all'improvviso teso.
-Io devo andare...br> -Sasuke aspetta che cavolo ti viene all'impr...!
Nell'arco di due secondi si era girato verso di me e senza darmi il tempo di pensare neanche aveva posato un dolce bacio sulle mie labbra.Avevo gli occhi spalancati e non riuscivo neanche a formare un pensiero concreto.Era stato tutto così improvviso e non me lo sarei mai aspettata da lui un gesto simile.Ma ciò che più mi sorprese era la consapevolezza che il mio corpo si rifiutasse di obbedirmi e di allontanarmi da lui per poi mollargli un sonoro schiaffone.Lentamente il paesaggio davanti ai miei occhi diventò buio.Senza neanche accorgermene avevo chiuso gli occhi abbandonandomi al suo abbraccio.
Lui mi strinse per le spalle diminuendo il contatto tra noi due a un semplice velo d'aria.Nei movimenti sembrava impacciato ,come se non si fosse reso conto di quello che stava facendo finchè non l'aveva fatto.
Dovetti alzarmi sulle punte per riuscire ad arrivare bene alle sue labbra.In quel momento mi resi conto di mille particolari a cui non avevo mai fatto caso o che avevo semplicemente ignorato.Per esempio non mi ero mai accorta veramente di quanto quei centimetri che ci separavano fossero così tanti e che lui mi aveva sempre guardata dall'alto in basso.Oppure che i suoi capelli fossero folti e sottili.O che il suo profumo fosse delicato e così inebriante.In pratica non lo avevo mai guardato veramente. Dopo quella che sembrava un eternità lui si allontanò da me e uscì fuori dalla finestra senza dire nulla.Io caddi per terra con le lacrime agli occhi.
"Non posso aver fatto una cosa simile...mi sento...mi sento come se...se avessi tradito Sai"
Questo e poi il buio.



********************************************************************************


SCLERO TIME ALIAS ANGOLO AUTRICE

Ed ecco il capitolo con il famoso bacio ( *O* ndSaki)( *O* ndSakura)( ù////////ù ndSasuke)(MA CHE PUCCIO CHE SEI SASU-CHAN *O* ndSaki).Spero che vi sia piaciuto ^//////////^ non sono un granchè nel descrivere questo genere di situazioni.Il tentativo di Sasuke di avvicinare Sakura a lui con quella proposta mi è venuto di botto...se non vi è piaciuto ditemelo eh! XP
Sinceramente non ho molta ispirazione oggi quindi passo direttamente ai saluti:

Talpina Pensierosa: Ma tu mi commuovi ç_ç !!! Sinceramente ero scoraggiata davanti a quel capitolo...però sono contenta che ti sia piaciuto *OO* .Questo è decisamente meglio ù.ù .La lotta dei polli non so neanche da dove mi sia uscita O.O mi devo concentrare come si deve sul NejiTen ò.ò . Comunque grazie per i complimenti O///////O me ti ringrazia çOç !!! Ci vediamo al prossimo chap *_______* kiss *3*

Yunie the Black Angel: Sono stracontenta che Hinata ti sia piaciuta *O* avevo parecchi dubbi sul suo cambiamento.Ma alla fine ho deciso di seguire la mia personale visione *_______* .Bella Hinata cazzuta *O* (>_> ndSasuke). Non sai che piacere mi fa sapere che il tuo compu è a posto *O* sono molto carine le tue recensioni ^____^ .Spero che questo chap ti sia piaciuto *O* !!! Al prossimo ;) un kissolo grandissimo !!! *3*

Rory_chan: THE PHANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM OF THE OPERA IS THEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERE !!! INSIDE MY MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIND !!! *sbava furiosamente* Ma di che ti lamenti Darling O.o ?! Eccoti la tua dose di SasuSaku come promesso ù.ù fattela bastare fino alla settimana prossima ò.ò .E comunque Sasuke è onniscente ,onnipresente e onnisapiente ò.ò (AOOOOOO' !!! ndDio) quindi c'entra anche quando non c'è ù.ù .E poi non c'è niente di meglio di un discorso spastico coniugale con l'emo kid *O* !!! Vabbè ma se mi detesti tu sei pirla *______* !!! No ja ,anche io ti amo troppo per considerarti pirla sul serio ù.ù (ma un pochino lo sei O.O) *Darling la defenestrò...* .A dirla tutta quando ho scritto il chap non conoscevo ancora gli effetti del sacro liquido *BEER BEER BEER !!! I WANT BEER BEER BEER !!! *O* * su La X°D !!! Una casualità assurda.Le sue sfide vengono dalla mia mente malata *O* magari sono rimasugli dei miei più segreti sogni adolescenziali °______° *iniziò a rincorrere i polli con questa faccia -> >:D * .Dubito che mi strozzerai dopo questo chap caVa ù.ù ma se vuoi puoi baciarmi i piedi *O* !!! E certo che è un mio sogno ESOTICO ò.ò !!! STIAMO PARLANDO DEI PLACEBO ALIAS DI BRIAN MOLKO ALIAS DI MIO MARITO !!! *çççççççççççç* !!! Naruto rockettaro è talmente bono da abbiagliarmi =ç= *canta: datemi un secchiello che mi cola la bava !!! (vaga forma della canzone "dammi una lametta che mi taglio le vene")* X°D)* .E non sbavare ò.ò Nar'tò is mine ù.ù * gli mette il cartello proprietà privata*.Darling tu non hai idea di come sto ora all'idea di voi e Tarja !!! Mi vien da piangere dalla felicità çOç (e mi sa che piangerò sul serio appena vi avrò davanti ò.ò).Ci vediamo il 20 o il 21 ç_______ç non vedo l'ora !!! TI LOVVO MUCHO MY SWEETHEART *O* !!! Pace ùOù

GiulyWNejixTen: Sono contenta che ti sia piaciuta XP comunque cercherò di rendere un pò più seria la loro situazione u.u ...come dice Ino...SVEGLIA NEJINO !!! *O* .Il cambiamento di Hinata era come minimo dovuto...non sopporto il modo in cui tutti le mettono i piedi in testa.Naruto è la chiave fondamentale del suo cambiamento (anche se Hina non si è ancora accorta di essere innamorata di lui).Per mia volontà gli sviluppi di questa coppia saranno estremamente lenti...poi si capirà il perchè (è un'altra delle sue fisse mentali ndSasuke)(essì ù.ù ndSaki).Spero che questo chap tutto SasuSaku ti sia piaciuto *O* (ci ho messo trent'anni ma alla fine ci sono riuscita =ç=) .Fammi sapere ;) un baci8 fortissimo *3* !!!

lella23: Ed ecco Sasu che cambia *O* !!! Lo avevo promesso alla fine ù.ù .Comunque Hinata che cambia ci voleva assolutamente...detesto chi la tratta male (forse è per questo che Neji fa sempre la parte del deficiente sfigato °_____° ).Spero che anche questo chap ti sia piaciuto ^_______^ !!! Un bacione *3* !!!

shandril: Ma non fa niente *O* !!! Sono contenta che ti sia piaciuta tanto çOç me commossa !!! E grazie per i bellissimi complimenti ;) .La parte in cui Sai dice addio a Saku per sempre l'ho scritta piangendo come una fontana ç_______ç (mia madre invece era senza parole...probabilmente era indecisa se strozzarmi o darmi della deficiente XP).Inutile dire che sia una delle mie parti preferite XP .Come puoi vedere ora Sasu inizierà a darsi una regolata u.u basta fare la parte del mafioso.La parte di Neji e Ten prima o poi la migliorerò e la farò diventare più seria...devono fidanzarsi quei due per la miseria !!! Grazie ancora per i complimenti *O* !!! Al prossimo chap ;) !!! Un bacione *3*

  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Sachikochan