Anime & Manga > Inazuma Eleven
Segui la storia  |       
Autore: Scattered Dream    24/12/2013    1 recensioni
Salve a tutti!
Questa è una raccolta di flash-fic natalizie, che sarà aggiornata ogni giorno, a partire da oggi, fino ad arrivare al 24 Dicembre. Spero vi incuriosisca!
***
Tutti gli anni le decorazioni per la casa erano state perfette: festose, allegre e stupende! Tutti gli anni, fare regali a parenti ed amici era stato un gioco da ragazzi, tutti gli anni, solitamente, la notte prima di Natale si dormiva. Ogni anno, a Natale, era filato sempre tutto liscio come l'olio, non c'era stato nessun imprevisto. Ma non quel Natale.
**
"Babbo Natale dovrebbe mettersi a dieta, seriamente! L'anno scorso l'ho trovato incastrato nel camino, vi pare normale? E' proprio vero che a Natale ne succedono di cose strane...
[cit. Anonimo]"
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sorpresa
Note: Nonsense, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Missione Babbo Natale
 
La casa era immersa nel silenzio, tutto sembrava tranquillo. Quando ecco che, nel buoi della notte, un rumore sopraggiunse improvviso, interrompendo la dolce quiete che regnava pochi attimi prima.
-Fai silenzio! Hai la delicatezza di un elefante- bisbigliò alterato Gianluca, guardando Marco che cercava di riparare al danno che aveva fatto. A causa del buio, aveva finito per trascinarsi dietro la metà degli oggetti poggiati sul piccolo tavolo all’entrata, facendo un baccano della miseria. Fidio richiamò la loro attenzione, facendogli segno di iniziare a salire le scale.
-Stai attento con quel sacco, Fidio! Ci manca solo che mi fai rotolare giù- sussurrò Marco, evitando il grosso sacco che il castano si portava in spalla, pieno zeppo di regali. Quella era la notte della Vigilia di Natale, e la mattina seguente tutti i bambini avrebbero scartato i regali portati da Babbo Natale mentre dormivanobeati. E, siccome quello sarebbe stato il primo Natale che Luce avrebbe visto, poiché era riuscita a uscire dalla sua cecità grazie all’operazione, Fidio aveva deciso di fare le cose in grande, coinvolgendo anche Marco e Gianluca, che avevano accettato di buon grado. E così, eccoli lì, tutti e tre travestiti da Babbo Natale mentre salivano le scale in fila indiana.
Arrivati al piano superiore, si avvicinarono furtivamente alla camera di Luce.
-Bene, adesso dobbiamo solo lasciare i regali vicino al letto, giusto?- chiese Marco, togliendosi un attimo la finta barba bianca. Quella cosa era davvero fastidiosa: non poteva aprire bocca senza ritrovarsi qualche pelo bianco sulla lingua!
-Si, e, ti prego, fai silenzio una dannatissima volta.- Gianluca posò una mano sulla maniglia, abbassandola con attenzione, anche se quest’ultima, quasi a far loro un dispetto, scricchiolò come non aveva mai fatto in quegli anni, strappando fantasiose imprecazioni al moro. Fidio gli tappò la bocca con una mano, guardandolo con un sopracciglio inarcato, vagamente divertito.
Una volta entrati nella camera, si assicurarono che la bambina dormisse, per poi svuotare il sacco, mettendo i regali sul pavimento e sul comodino. Terminata l’ardua impresa, ritornarono sui loro passi. Erano sulla soglia della camera, quando Marco, non riuscendo più a trattenersi, starnutì per colpa della finta barba, beccandosi una gomitata nel fianco da Gianluca. Marco perse l’equilibrio, e cadde in avanti, finendo contro Fidio. Fortunatamente, Luce aveva il sonno pesante, e dormiva ignara di quello che le stava accadendo intorno.
-Mi hai fatto male- protestò a voce un po’ più alta il rosso, una volta che arrivarono in cucina. Zanardi lo fissò truce, per poi voltarsi a guardare il piattino stracolmo di biscotti che c’era sul tavolo.
-Hai mai detto a tua sorella che babbo Natale è uno, e non un esercito intero?- domandò ironico, chiedendosi come avrebbero fatto a finire quella montagna di dolcetti.
-L’anno prossimo controllerò che ne metta al massimo tre- sorrise Fidio, per poi sedersi al tavolo con gli altri due ed iniziare a mangiare.
Risate soffocate risuonarono tra le pareti della casa, seguite a ruota da imprecazioni in vero spirito natalizio.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: Scattered Dream