Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: yingsu    24/12/2013    1 recensioni
Lyosha poggiò la spalla allo stipite della porta d’ingresso, osservando con un sorriso Shyra, la piccola orfana che aveva deciso di adottare in seguito alla Rivolta, al fuoco e alle fiamme che avevano inghiottito il Distretto 8, tramutandolo in un Inferno in terra. Non avrebbe saputo dire perché avesse deciso di farsi carico di lei: avrebbe potuto prendere con sé un altro ragazzino, dopotutto. Ma in Shyra c’era qualcosa che gli ricordava tremendamente se stesso, l’unica cosa difficile era ammetterlo.
▪ | daddy!Lyosha & Shyra | DISTRETTO 8 | post-Rivolta |a radioactive ♡ |
▪ SPIN-OFF de "Die on the front page, just like the stars".
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Tributi edizioni passate
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A radioactive, per Natale.

.

 

 

Le bombe erano un ricordo lontano.

 

 

 

 

 

Il giardino era un tripudio di odori e colori, un posto piacevole dove trascorrere i pomeriggi di primavera.

Le bombe e i rombi delle armi da fuoco erano un ricordo lontano, sbiadito nella mente della bambina che – seduta comodamente fra l’erba fresca – coglieva alcuni fiori, intrecciandoli fra loro con lo sguardo concentrato.

Lyosha poggiò la spalla allo stipite della porta d’ingresso, osservando con un sorriso Shyra, la piccola orfana che aveva deciso di adottare in seguito alla Rivolta, al fuoco e alle fiamme che avevano inghiottito il Distretto 8, tramutandolo in un Inferno in terra. Non avrebbe saputo dire perché avesse deciso di farsi carico di lei: avrebbe potuto prendere con sé un altro ragazzino, dopotutto. Ma in Shyra c’era qualcosa che gli ricordava tremendamente se stesso, l’unica cosa difficile era ammetterlo. Si fece strada sul ciottolato chiaro del piccolo vivaio in fiore, sedendosi nel prato accanto a lei.

La bambina non aprì bocca, si limitò a guardarlo e a sorridere, mostrandogli poi la piccola coroncina che era riuscita a fabbricare. «Ti piace?» gli chiese, allungandosi poi per poggiare la ghirlanda sul capo di Lyosha – non riusciva ancora a chiamarlo “papà”, era già tanto se proferisse parola, dato il mutismo in cui era piombata dopo il trauma del lutto.

«È bellissima!» le rispose con un sorriso, «Ma secondo me è ancora più bella se la metti tu» aggiunse ornandole il capo con quel diadema colorato.

La bambina rise stringendolo in un abbraccio, stampandogli un piccolo bacio sulla guancia in segno di ringraziamento. «Però mi sono sporcata le mani» confessò sommessamente, mostrandogli i palmi imbrattati di terriccio.

Lyosha sorrise prendendole le mani, «Non importa» mormorò stringendosela contro, prendendola in braccio prima di tornare verso casa.

Nel frattempo, nella villetta accanto, un ragazzo dai capelli biondi attraversò il giardino, stringendo fra le braccia una bambina.

I loro sguardi si incrociarono per qualche secondo, il tempo di un mezzo sorriso, prima di ritornare ognuno per la propria strada.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa, e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera.

 

Paulo Coelho

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NdA;

 

Eccomi qui, sputatemi pure, su.

È un piccolissimo regalo di Natale per radioactive, ma fa un po’ schifo.

Mi sento frustrata, non so fare Lyosha e mi sembra sempre così poco lui, quindi chiedo scusa a lei in primis, e poi anche lui, perché è un personaggio bellissimo che nelle mie mani finisce sempre per perdere tutto quello che è intrinseco in lui.

No so perché, lo amo e ho il terrore di rovinarlo, di intaccarlo in qualche astruso modo.

So che è terribilmente breve e terribilmente stupido, ma è il meglio che sono riuscita a fare. Non so, mi dispiace anche, perché mi sembra uno schifo, ma non so cosa mi è preso. Ecco.

Spero che conti il pensiero, e che a radioactive sia piaciuta nonostante sia così smilza, al massimo ne scriverò un’altra dopo Natale per farmi perdonare di questa. Devo solo trovare un’idea carina e non scontata.

Intanto vi dico che potete trovare Lyosha qui: Die on the front page, just like the stars.

Buone feste, insomma. ~

Fuggo. Miao. ~

 

~yingsu.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: yingsu