Libri > Shiver
Segui la storia  |       
Autore: Balaclava    25/12/2013    1 recensioni
"E non potevo più nascondermi. Ero nuda, in ogni senso. E non riuscivo a ricordare perché mi fossi coperta per tutto quel tempo. Cole era davanti a me. E io potevo scegliere come volevo che finisse. E scelsi la cosa che per me era la più pericolosa, più stupida e meno appropriata a Isabel Culpaper."
Per chiunque abbia voglia di riscoprire i lupi di Mercy Falls e, in particolare, Isabel e Cole ;)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Can you tell from the look in our eyes?
(we’re going nowhere)
We live our lives like we’re ready to die
(we’re going nowhere)
You can run but you’ll never escape
(over and over again)
Will we ever see the end?
(we’re going nowhere)
(Riusciresti mai a capire, dallo sguardo nei nostri occhi,

(che non stiamo andando da nessuna parte?)
Viviamo le nostre vite come se fossimo pronti a morire
(Non stiamo andando da nessuna parte)
Puoi scappare ma non sfuggirai mai
(ancora e ancora e ancora)
Finirà mai?
(Non stiamo andando da nessuna parte))
(Shadow Moses, Bring me the Horizon)

 

COLE

 

Sbattei la porta della mia camera talmente forte che lo schianto riverberò contro le pareti più di una volta. O forse accadeva solo nelle mie orecchie. Continuavo a risentire la cose che avevo detto e le mie ultime parole erano ancora fresche sulle mie labbra.

 

Bella stronza che sei.

 

Forse avevo parlato a vanvera. Forse, e solo forse, avevo esagerato. No, no, no.

 

Bella stronza che sei.

 

Era ora che qualcuno glielo dicesse. Era sempre stata altezzosa.

Sempre e mai erano parole pericolose. Per usarle si deve essere certi con tutti noi stessi di quello che diciamo. Escludono ogni eccezione e questo era un guaio, perchè io vivevo di eccezioni. Ero un'eccezione.

Sempre. Fino alla fine dei miei giorni, in ogni momento, luogo e situazione. Senza nessuna eccezione. Ti amerò per sempre.

-Ti amerò per sempre-.

La mia voce suonò piatta e fastidiosamente familiare. Ti amerò per sempre. Lo ripetei. Una volta, due, tre, finché la frase non perse ogni significato. Non l'avrei mai detto a nessuno.

Mai. Escludeva tutto. In qualsiasi situazione potessi trovarmi, in ogni circostanza, ero sicuro che mai avrei detto una cosa del genere. Perchè, se anche avessi davvero amato qualcuno per sempre, sarei stato troppo preso da me stesso per accorgermene.

Per quanto provassi a cambiare, rimanevo fermo, i piedi incollati a terra dalle mie stesse paure.

Invidiavo chi viveva semplicemente con l'intento di prendere qualcosa di bello dalla vita per poi andarsene senza troppi rimpianti, mentre io ero così deciso a fare di me una leggenda che ferivo le persone sbagliate. Talmente preso dall'immagine e da ciò che dovevo sembrare da costringermi in vesti inadatte a me.

Avevo sempre avuto qualcuno che mi diceva come comportarmi, vestirmi, atteggiarmi. Qualcuno che decidesse la mia immagine per me. Qualcuno che decidesse chi dovevo essere. E così non ho mai capito chi sono veramente. Dopotutto, chi era Cole St Clair?

 

ISABEL

 

Cole St Clair era un bastardo.

Un bastardo che diceva le cose come stavano, e proprio per questo era un bastardo.

Avrei potuto stare ore ad elencare i suoi difetti e le sue superbie e lui giudicava me?

Una piccola parte di me, più grande di quanto avessi voluto, gli dava ragione ma lo odiavo, con tutta me stessa. Per un orrendo scherzo del destino e di madre natura e solo Dio sa di chi altri, Cole St Clair era un bastardo maledettamente bello. Non carino o figo o sexy. Bello.

Come si sarebbero potuti definire i tratti taglienti del suo volto (del tutto coerenti col suo carattere), gli occhi verdi come pochi altri e il fisico perfetto?

Belli. Ma d'altro canto anche io lo ero. Mi davo da fare per avere la pelle liscia e senza alcuna imperfezione, ma non faticavo tanto quanto faticavo per avere un carattere come il mio.

Cosa mi impediva, dopotutto, di andare in camera sua, in questo momento? Fondamentalmente niente, ma col tempo avevo imparato a comportarmi. Se fossi andata, gli avrei dato ragione.

Carattere. Tutto ciò che rovina il mondo.

Perchè se fossimo tutti dei codardi senza un briciolo di decisione nessuno si farebbe male, nessuno verrebbe deluso.

Ma sarebbe altrettanto divertente?

Non credo proprio.

Carattere. La nostra rovina e la nostra salvezza.

Una volta qualcuno mi disse che per leggere bene un libro bisogna lasciare che lui legga noi.

Forse per poter amare Cole avrei dovuto lasciare che lui mi amasse.

Per prendere qualcosa da lui, lui avrebbe dovuto prendere qualcosa da me. Niente si fa senza un compenso.

Ma se per caso mi avesse amata e poi respinta, sarebbe morto. E non avevo la forza di ucciderlo.

 

COLE

 

All'improvviso mi si parò davanti un baratro e prima che potessi rendermene conto stavo cadendo.

Contrassi i muscoli in un moto di sorpresa e sentii il tappeto strusciare contro il mio corpo.

Balzai a sedere. Un sogno. Uno stupido sogno.

Mi alzai e andai alla porta per capire che ore erano e Isabel passò davanti a me con solo una camicia troppo larga addosso. Mi fulminò con lo sguardo e sparì in camera.

-Cole, oggi dobbiamo scegliere il posto, quindi vedi di sbrigarti.- disse Sam, mentre attraversava il corridoio per scendere le scale.

Quando scesi e raggiunsi gli altri, Isabel era vestita in un modo decisamente troppo provocante per andare a scegliere la location del ricevimento.

Se voleva farmi ingelosire non ci sarebbe riuscito.

Inutile dire che mi rimangiai tutto quando iniziò a flirtare con chiunque.

 

 

 

 

 

 

 

Hello!!!!

È un capitolo di passaggio, ma spero che vi piaccia lo stesso :*

Detto questo, ho una notizia importantissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non so se sono l'unica ciompa che non sapeva niente, ma io lo dico lo stesso.

MAGGIE STIEFVATER HA DICHIARATO DI AVER SCRITTO UN LIBRO SU ISABEL E COLE, CHE VERRÀ PUBBLICATO IN AMERICA IN LUGLIO 2014!!!!!!!!!

Si chiama Sinner!!!!!!! CIOÈ, STO SALTELLANDO DA UN'ORA!!!!!!!!!! NON VEDO L'ORA DI LEGGERLO!!!!!

Alla prossimissima, Mostrina2!!!!!!!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shiver / Vai alla pagina dell'autore: Balaclava