Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: T_tonks    19/05/2008    1 recensioni
in questa ff parlo di Albus, figlio di Harry...le sue avventure e le sue scoperte...conoscerà un personaggio misterioso con il quale ha qualche legame anche Sirius...leggete numerosi !___!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
nuove amicizie

“Come può essere lui?” continuò a pensare Albus.

-Sì, va bene...- rispose il ragazzino con i capelli biondi, timidamente.

-Cosa c’è, microbo? Hai per caso mangiato una caramella Tutti i gusti più uno al gusto di budella di ramarro?- chiese James al fratello, vendendo che era rimasto a bocca aperta a fissare il biondino.

-Scusa- fece Albus –ma tu sei.. tu sei... il figlio di Draco Malfoy?!-

-Sì..- rispose il ragazzino, anche un po’ imbarazzato, rendendosi ora conto che sei imperscrutabili occhi lo fissavano -e te invece, sei il figlio di Harry, Harry Potter?-

-S..-

-Mio padre mi ha parlato tanto di tuo padre- continuò il biondino, molto eccitato, senza aspettare la risposta di Albus –è stato un grande uomo... sono contentissimo di conoscere suo figlio.....-

-Albus-

-....di conoscere suo figlio Albus, Albus Potter-

-Grazie, davvero...-

-Accomodatevi, accomodatevi pure. Io sono Scorpius Malfoy-

 

Il viaggio continuò tranquillo e Albus, al contrario di quanto avrebbe mai potuto immaginare, trovò Scorpius molto simpatico, quasi il contrario di Draco, almeno da quanto gli aveva raccontato Harry.

Era gentile con tutti, e non solo con la sua famiglia, ma anche con altri ragazzi che cercavano qualcosa o che facevano i prepotenti solo per farsi pagare i dolci.

Per esempio come quando entrò Sally, una del terzo anno, che riusciva ad ottenere tutto ciò che voleva, grazie all’aiuto del suo fedele compagno Ryan.

-Qualcuno mi compri un cornetto con crema di zucca, grazie- disse la ragazza, entrando sbattendo la porte dello scompartimento.

Silenzio. Qualche risatina. Nessuno si era accorto che dietro la ragazza c’era un fustone di quasi due metri.

-E perchè ti dovremmo pagare un cornetto?- inizio Albus.

James bofonchiò qualcosa che assomigliava a “Zitto”.

-Come osi parlarmi così- stridulò la ragazza –Ryan!-  chiamò a gran voce, quasi il ragazzone fosse trenta scompartimenti più in là, mentre era proprio accanto a lei.

-Si, agisco immediatamente- rispose, e si avvicinò ad Albus confare minaccioso –Preferisci che ti dia un pugno in faccia o che ti faccia penzolare a testa in giù fino a che non escono dei soldi dalle tue luride taschettine?- minacciò Ryan e poi continuò- Ah, ah! Buona questa, vero Sally? Luride taschettine-

-Sì, sì, buona. Ma ora sbrigati, che ho fame- sbrigò Sally.

-Giusto. Allora, muoviti moccioso-

Albus era furente: non voleva essere chiamato moccioso e poi le sue tasche erano in perfetto stato.

Così, con il volto fremente e rosso di rabbia, si alzò, fissando Ryan con tutto il coraggio che conteneva il suo cuore.

Stava per dire qualcosa, ma proprio a quel punto James si mise tra i due.

-Senti Ryan, lascia stare mio fratello. È il suo primo giorno di scuola, cercate di non rovinarglielo- disse James -per favore- aggiunse infine, quasi mortificato per ciò che aveva detto.

Sally intervenì – é proprio per questo che agiamo anche sui primini, cari James, per convertirli alla nostra legge fin da subito. E adesso sbrigatevi con quei soldi- concluse.

-Smettetela. Veli do io i soldi. Ecco quanto basta per un cornetto e un succo di zucca- e Scorpius diede a Sally qualche moneta.

La ragazza era rimasta quasi abbagliata –Bravo questo ragazzo. Ha spirito.- e poi gli sussurrò nell’orecchio –spero che diventerai un Serpeverde-

Scorpius non rispose né sorrise, non era soddisfatto di quello che gli aveva detto Sally, ma era felice di aver aiutato quelli che ormai considerava amici.

-Non dovevi- disse Albus a Scorpius.

-L’ho fatto volentieri. E poi- raccolse molto coraggio prima di dire quella frase e vincere la timidezza –ormai siete miei amici-.

Quella frase colpì molto Albus, che non se l’aspettava e che rispose –Anche io ti considero mio amico.

 

 

 

 

 

 

 

Spero che questo nuovo capitolo sia venuto bene. Aspetto molte recensioni, e in attesa inizio ad aggiornare. Grazie mille, T_tonks

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: T_tonks