Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Filippo1193    27/12/2013    1 recensioni
In questa seconda parte inizieranno le indagini sull'apparente suicidio, che, come sappiamo, in realtà è un omicidio architettato sin nei minimi dettagli. Nel susseguirsi delle vicende, molti personaggi cambieranno caratterialmente perché agiranno spinti da motivi strettamente personali. Si riuscirà a sbrogliare la matassa?
(Per coloro che vogliono rinfrescarsi un po la memoria oppure che vogliono iniziare a seguire la storia da questa seconda parte, nel post del primo capitolo, prima di postarlo, pubblicherò un riassunto della precedente)
Genere: Sentimentale, Suspence, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Heiji Hattori/Kazuha Toyama, Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 24 (Il segreto viene a galla)

«Scusami Miwa... non avevo visto la chiamata... C'è stata un'esplosione» disse l'ispettore.
«Come un'esplosione?»
«Si, la villa di Pernod...ci siamo salvati in tempo e ora ci stiamo dirigendo a casa del dottore Agasa»
«Perché a casa del dottore?»
«Abbiamo trovato Yusaku Kudo lì dentro...era legato...voi che fate?»
«Purtroppo ci è sfuggito...è terminata la benzina e siamo bloccati in strada...per fortuna ci siamo potuti accostare»
«Ora vi faccio arrivare una volante» disse chiudendo la conversazione.
 
«Merda non ci posso pensare...non sono riuscito a catturare l'assassino di mia nipote...» disse Takagi piangendo.
«Su amore...riusciremo a prenderlo prima o poi» disse l'agente Sato.
 
Giunti a casa del dottore, l'ispettore suonò il campanello e Yukiko aprì la porta.
«Ispettore...ah l'avete trovato finalmente» disse la donna guardando il suo uomo.
«Si...sostiene di essere stato rapito e che è stato mandato qualcun altro travestito da lui...»
«Che cosa?» disse Yukiko sbalordita e a quel punto il dottore fu costretto ad ospitarli in casa.
«Prego accomodatevi...»
 
Seduti nel divano, Yusaku prese il discorso.
«Vedete...ho sempre sognato di essere uno scrittore promettente...»
«E lo sei» disse la moglie.
«Si ma sono stato aiutato da quegli uomini...avevamo bisogno di soldi e così io pubblicavo la saga del barone della notte scritta da loro, ovviamente prendendomi i meriti e in cambio, loro, ottenevano una percentuale...fortunatamente con la nostra partenza me ne ero liberato...fino ad ora...mi hanno ritrovato ed ho scoperto che Shinichi non si è suicidato ma si è trattato di omicidio...è stato Pernod»
«Come? È assurdo...Tu eri loro alleato!! Mi fai schifo» urlò la moglie disperata.
«Se per questo anche tu hai lavorato con loro...l'attrice Sharon Vineyard era un membro dell'organizzazione nonché tua grande amica»
«E tu hai permesso a tua moglie di frequentare gente così pericolosa??» intervenne a quel punto l'agente Shiratori.
«Si...avevamo bisogno di soldi anche per fare crescere Shinichi al meglio...» disse l'uomo a basso tono per vergogna.
«Signor Yusaku...ti metto al corrente del fatto che adesso voi due dovrete scontare una pena...però sono certo del fatto che se ci aiuterete a trovare Pernod, il giudice vi farà un notevole sconto...» affermò l'ispettore Megure.
«Mia moglie era ignara dell'accaduto...ho agito solo a sua insaputa...»
«Ciò non toglie che lei è stata un membro di quella organizzazione» rispose l'agente.
«Aiutateci...dobbiamo catturare Pernod prima che possa fare altri danni» disse l’uomo.
 
Intanto in ospedale, la giovane Ran voleva convincere Kita Ishida a rivelare quanto sapeva.
«Ascolta...il tuo uomo è stato ucciso e sono certa che tu sai chi è stato... perché devi agire così?» disse Ran tentando di avvicinarsi nuovamente ma fu fermata dalla madre che le prese per il braccio facendole cenno di no. A quel punto prese la parola l'avvocato Eri.
«Io sono un avvocato...ragazza posso aiutarti...se tu sai qualcosa devi dircela...solo così possiamo aiutarci»
«Aiuto aiuto...me ne sbatto del vostro aiuto!...è morto il mio ragazzo e voi sapete farmi discorsi del genere...chi vi credete di essere? Adesso lasciatemi sola»
«Sola non puoi restare dato che hai tentato di ucciderti!!» prese la parola Kazuha.
«Lasciatemi in pace!!!» urlò la ragazza riuscendo a fuggire dalla porta.
Le ragazze stavano tentando di seguirle ma furono bloccate tempestivamente da Goro.
«Ferme... lasciatela andare» disse con tono secco.

 
FINE 24° Capitolo
----------------------------------
I signori Kudo sconteranno una pena? Riusciranno a catturare la losca banda? Come mai il detective Goro fece fuggire la giovane Kita Ishida? Come proseguirà la vicenda?

 

Nel prossimo capitolo:

«Intendi il parco nazionale di Nikko?»
«Era ora finalmente!»
«Beh alla fine si è rivelato più utile»
«...Heiji non metterti in pericolo e tieni distanti tutti da quest'indagine...»

 

Spero sia stato di vostro gradimento. Non perdete il prossimo appuntamento, venerdì 03 gennaio 2014 (Sulle tracce)
Dato che questo è l'ultimo capitolo dell'anno, vi auguro un sereno e felice 2014 =)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Filippo1193