Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Scribak    20/05/2008    1 recensioni
Hogwarts all'età dei figli di Harry e company...ma chi lo dice che proprio loro scriveranno la nuova storia della scuola? e se fossero due grifoni segretamente innamorati, una corvonero intelligente e una serpeverde dalla lingua appuntita a farlo?...sta a voi scoprirlo!!!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Arianna L. Fontana

“*** mi odia (citazione da una mia amica)…?”

-Dai,Ellie …se sveglia,non ti addormenti…sei sveglia,non ti addormenti…sei…sveglia…non…ti …addorm…ronf… no! stop! Così ottieni l’effetto contrario!Pensa a un qualcosa di movimentato… uno stagno! Calma piatta…che noia…ronf!-

 

Ecco,la pazzoide del monologo mentale sono io : se vi sporgete un po’ più dalla finestra, nella torre della Tanto Odiosa Divinazione,riuscite a vedere nell’ultima fila una ragazza con una frangia esagerata e gli occhiali in bilico su un naso a patata … io!!!

Di solito non mi addormento durante le lezioni,ma se lezioni si possono chiamare i pomeriggi rinchiusi in soffitta con la Cooman (anzi , la Vecchia Pipistrella) a lucidare sfere di cristallo vecchie come Matusalemme non appartengo più alla gloriosa Serpeverde!!!

Strano che qualcuno si fidi di me,data la cattiva fama della mia casa che spesso precede noi “Serpi”,eppure,hanno scelto proprio la sottoscritta tra tutti quelli del terzo anno per narrare la storia di due Grifoni (miei amici, stranamente)… una storia che pare inverosimile… ma,per i calzoni di Merlino,che si è svolta così!!!

Buona Lettura!!!

 

 

Ecco,la nostra storia inizia alla fine, una frase diciamo abbastanza scema,ma che descrive perfettamente il tempo in cui ci troviamo : gli inizi degli esami di fine anno,ossia la “fine” per molti studenti (ma non certo per la sottoscritta!).

E così,invece di stare vicino al Lago a grattare i tentacoli della Piovra Gigante,o sorseggiare una bella bibita ghiacciata,o fare una partita a Quidditch con il rischio di rompersi l’osso del collo sotto il naso dei professori increduli, gli studenti più fortunati stanno ore e ore in biblioteca con il naso infilato tra le vecchie pagine di vecchi manuali, manoscritti e manufatti,con la speranza di riuscire a capire qualcosa prima del test…

…i più fortunati,come dicevo…

…alcuni,invece, devono sorbirsi in una stanza più calda del Deserto del Sahara (semi intossicati da fumi di incensi al bergamotto, terribilmente simili alle mofete dei vulcani) le prediche della Cooman,su come sarà oscuro il nostro avvenire,su come affogheremo orribilmente nei Cereali mattutini, su come metà classe mollerà il rispettivo ragazzo… che barba!!!

 

…ehi ehi ehi!!!

 

Guarda un po’ laggiù, forse è la volta buona che azzecchi mezza previsione … che ci fanno Laura e Oliver con quei musi lunghi? Di solito ridono e scherzano a ciclo continuo (con il risultato di farsi spedire in punizione due volte su tre!!!)!!!

Li scruto il più discretamente possibile : Oliver Stamps è un ragazzo molto alto (in un anno ha superato buona parte della classe di una spanna),con i capelli quasi sempre impiastricciati di gel “Tumistreghi” (probabilmente scaduto!!!), e due occhi nocciola che hanno stregato (okey, proprio scaduto non è NdA) più di metà terzine (Rose Weasley e Lily Potter incluse).Laura (Lau),invece,è una ragazza mora,con gli occhiali verdini,quasi sempre distratta.

Li conosco abbastanza da capire che c’è sotto qualcosa di serio…

…che l’abbia di nuovo chiamata *** ?

…che le abbia infilato le uova di rospo nella borsa?

…che le abbia dato una Vescicola Sanguinolenta?

 

Do un colpetto a Kathleen (Kat),che è mia vicina di banco,indicandole con un cenno i due : mi fissa confusa (certo che è bello il dono di sapersi spiegare subito,né?).

Tento di farmi capire,quando si avvicina minacciosa (?) la Cooman : mi incollo sulle labbra il sorrisetto più innocente del mondo,e ,con un’occhiata di avvertimento,si volta.

Oh,beh : gli avvertimenti della Cooman sono fatti apposta per essere infranti,no?

Sogghigno e muovo appena la bacchetta,facendone scaturire un minuscolo uccellino di carta che si posa silenziosamente sul banco di Lau.

Appena lo nota,inizia a srotolarlo lentamente,leggendo il messaggio scritto sulle ali del volatile cartaceo :

Oehi! Cos’è quel muso lungo?è successo

Qualcosa?

Ellie

Si volta verso di me,e io le sorrido,facendole segno di scrivere la risposta.

Il messaggio ritorna tra le mie mani quasi subito :

Niente … ma stasera ci si sente tramite gufo.

Avvisa anche Kathleen.

Rifletto : strano che non vuole darmi una risposta diretta!Aspettare la sera,quando i gufi possono confondere nel buio le finestre e consegnare la posta al destinatario sbagliato, è più rischioso.

Comunque le faccio un cenno d’assenso, strizzandole l’occhio,e, controllando che la vecchia pipistrella non guardi, mi sporgo verso Kat e le inizio a sussurrare all’orecchio, mentre sul suo viso inizia a dipingersi un’espressione tra il preoccupato e il curioso…

 

 

Durante la cena,noto che quei due fanno di tutto per evitarsi,e lancio un’occhiata d’intesa a Kat,seduta un tavolo più a destra (quello dei Corvonero), mentre si “diverte” a ripassare tutto il regolamento scolastico per l’ennesima volta (ho sentito dire che vuole battere il record di una certa Hermione Granger…voi la conoscete? NdA).

Finisco in fretta la cena,precipitandomi nella mia stanza : lì trovo ad attendermi un piccolo gufo elfo,che mi guarda con i suoi occhi d’ambra.

Timorosa (non è il gufo di Silvia o di Ky!) gli slego dalla zampa il messaggio,lasciandolo libero di ripartire con un leggero frullio d’ali :

 

Carissima Sig.ina Ellie O’Connor,

la prego di venire il prima possibile nel mio ufficio : domani sera alle 7:00 andrà benissimo.

Prof.ssa Minerva Mc Granitt

P.S. Le chiedo di condurre con sé anche la signorina Kathleen Furebher,e,ovviamente,di avvisarla dell’appuntamento.

 

Lascio cadere la lettera sul letto : perché la Mc Granitt vuole vedere Kat e me? Probabilmente siamo le studentesse più “in regola” di tutta Hogwarts!!!

Sto ancora riflettendo quando sento picchiettare alla finestra : lasciando perdere momentaneamente la lettere e apro le antine per far passare quello che credo un gufo.

Con mio grande stupore,sul letto si depositano lievemente due sfere di cristallo grosse come un pallone da calcio,che,al loro passaggio,spargono tutt’intorno una bella polverina scintillante, un po’ come le fate nella Foresta Proibita (sì,ma quelle, appena ti vedono, ti mordono il naso senza pensarci due volte!!!NdA).

Lentamente,al loro interno appaiono delle figurine che si muovono,prima molto sfocate,ma che diventano via via sempre più nitide : nelle sfere,davanti al mio naso,si sono materializzati i volti di Lau e Kat.

-Comunicazione con le Sfere!Finalmente quegli aggeggi funzionano a qualcosa di utile!!!- penso.

-Ciao!- saluto allegramente le due ragazze.

-Ciao!- mi risponde Kat,con una strana espressione sulla faccia –Hai ricevuto anche tu la lettera della Mc Granitt?-

-Sì…ma tu come lo sai?Lei mi ha scritto di dirtelo,appunto!!!-esclamo sorpresa

-Davvero?Boh,magari inizia a perdere colpi!!!Comunque,non hai saputo ancora la notizia più strana : sono stati convocati anche Daniel e Lucke. Rifletto : loro sono senza dubbio più “fuori regola” di noi,ma che senso ha convocarci tutti e quattro,insieme?

Sto ancora pensando,quando un leggero colpo di tosse mi fa emergere dai miei pensieri : guardo il volto di Lau che galleggia mestamente nella sfera.

-Scusate se vi interrompo…ma non vi avevo chiesto di collegarvi per darmi una mano?-.

Guardai la mia amica : beh,aveva davvero un’aria strana.

-Dai,spara!- le dico magnanima, puntellandomi con i gomiti sulla coperta del mio letto (Verde e Argento, ovviamente…NdA).

-Okay- sospira –Avete presente che questa settimana Oliver e io abbiamo litigato perché lui,al concerto di fine anno,ci va con Martha?

-Intendi quando ti abbiamo preso in giro tutta la sera…-inizia Silvia

-Perché tu ci hai detto che eri sua amica,e non volevi che lui soffrisse,se quella lì l’avrebbe mollato perché era più grande?- concludo io,fintamente sorpresa

-Sì…-

-Capirai- commento ironica, alzando scettica un sopracciglio –Vi menate e litigate tutti i giorni!!!-.

Laura mi lancia un’occhiata assassina (che bellamente ignoro).

-Beh,oggi la prof ci ha beccati mentre litigavamo…e ci ha messi in punizione…-.

-Davvero?- dice Kat,sorpresa –Allora,cosa vi fa fare?Pulirete tutti i bagni della scuola? Dovrete andare nella Foresta Proibita?- .

Lau scuote la testa,arrossendo abbastanza velocemente.

Un dubbio atroce mi attraversa improvvisamente il cervello,come una scarica elettrica :

-Lau,dimmi che dico una cavolata…per favore,dimmelo… - balbetto, guardandola con occhi sbarrati.

La faccia di Kat assume un’espressione terrorizzata, capendomi al volo :

-…vi fa andare al concerto insieme?…- .

Lau ci guarda entrambe…e poi,molto lentamente,annuisce.

Alzo gli occhi al cielo : può andare peggio di così (beh,sì…andare nella Foresta con il Prof Paciok è un incubo: una volta stavo per essere strozzata da un Tranello del Diavolo!!!NdA).

Evidentemente sì…(davvero?NdA)

-…e Malfoy mi ha invitato…- (ok,questo è peggio…NdA)

-COSA?- urliamo all’unisono Silvia ed io –Se tu rifiuti il suo invio,minimo ti uccide!!!- osservo piuttosto lucidamente.

-Ma tu sei della sua stessa casa!!!Non puoi parlarci?- ipotizza speranzosa Kat, scostandosi dalla fronte i capelli scuri.

-Ma tu sei fuori come un paraurti,cara mia!!!- dico esasperata,picchiettandomi la tempia con un dito –Quello mi mangia appena gli dico che tu mi hai detto di dirgli… insomma,che tu lo rifiuti…non è mai successo…e pensa se proprio una Grifondoro lo respinge… orrore e apocalisse!!!- concludo cianotica,riprendendo fiato dopo il mio monologo, agitando le braccia in aria, quasi come per scacciare falene inesistenti.

-E dai!!!- dice la mia amica fissandomi con i suoi occhi verdi –Fallo per questa povera disperata!!!-.

Sospiro : guardo torvamente l’espressione speranzosa di Silvia e quella disperata di Lau … quanto adoro i miei amici da 1 a 10?

Mi concedo almeno il lusso di tenerle in sospeso qualche secondo…

-D’accordo…- inizio cautamente… 0 assoluto…

La mia stanza si riempie delle urla entusiaste di Silvia.

-Ci vediamo domani mattina nel Primo Corridoio Ovest… sperando che io sia ancora intera!!! Ciao!-.

-Ciao!-

-Ciao…e buona fortuna!!!-.

Le sfere esplodono come bolle di sapone mentre mi infilo il pigiama,pensando a quello che mi aspetta domani mattina a colazione : convincere Malfoy…Scorpius Malfoy!!! Ho appena firmato la mia condanna al patibolo…

§§§

SPAZIO DELL’AUTRICE

Allora…lettori e lettrici…questa fanfic è un po’ strana, lo ammetto J…ma è nata per caso e aveva per protagonisti due miei amici…perciò ho dovuto riscrivere tutto!!! L… se magari mi lasciaste qualche recensione…GRAZIE MILLE!!!

Arianna F. alias Scribak

P.S. Mi scuso in anticipo per eventuali errori… J

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Scribak