Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Lady Moonlight    28/12/2013    5 recensioni
Trenzalore è ormai un luogo lontano, un ricordo sbiadito, ma Clara non riesce più a guardare il Dottore con gli occhi di prima. La sua mente è piena di memorie; centinaia di vite passate e informazioni su mondi e creature che lei non dovrebbe conoscere.
I suoi echi hanno visto pianeti cadere, razze estinguersi e il Dottore cambiare.
Clara è convinta che un giorno il peso di quegli eventi -futuri o passati- la schiaccerà e a quel punto anche la vera lei si smarrirà per sempre.

[..]
"Avevi detto qualcosa a proposito di mummie, zombie e maledizioni egizie... ma ragni giganti?" Clara si volta verso il Dottore e lo fulmina con lo sguardo. "Credevo che quelli si limitassero ad esistere nei libri di Harry Potter... troveremo anche un basilisco per caso?"
In risposta le arrivano i beep del cacciavite sonico e qualche vago gesto con cui il Dottore le indica di abbassare il tono di voce.
"Peggio..." le sussurra lui ad un orecchio. Clara vorrebbe replicare perché non riesce proprio a immaginare cosa potrebbe esserci di peggio ad un serpente gigante.
"Mai sentito parlare di scarabei carnivori?"
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Clara Oswin Oswald, Doctor - 11
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: Musica (offerto gentilmente da kuma_cla)
Note: Sono in crisi! T____T Matt è andato, forever T.T Ho amato vederlo recitare, ma Moffat dovrebbe fumare meno erba allucinogena xD La trama faceva acqua da ogni parte, ma ci sono parti che hanno distrutto il mio povero cuore di fangirl T__T
Whouffle<3 Quindi, avevo bisogno di fluff ed è uscita questa flash! Auguri a tutti per il nuovo anno! :D

 




#Solo un piccolo guasto
 
 
 
È stata la musica della nave a condurlo da lei e il Dottore non ha mai provato tanto sollievo come in quel preciso momento.
Clara è viva, ammanettata ai tubi di una nave che sta per esplodere, ma viva. Hanno un margine di fuga di... quanto? Cinque minuti? Non c'è assolutamente alcun motivo per cui lui debba essere preoccupato...
"Clara!" esclama, liberandola con il cacciavite sonico. "Non è il momento adatto per svenire!" grida, sollevandola di peso e cercando di trovare la strada più rapida per tornare al TARDIS.
Nei corridoi dell'astronave la temperatura è salita a livelli insopportabili e attorno a lui il vapore è così denso da sembrare nebbia.
Il conto alla rovescia della voce elettronica gli ricorda che mancano poco più di tre minuti all'autodistruzione, ma a parte questo...
Poteva andare peggio, riflette mentre sonicizza uno sportello metallico e prosegue con più velocità.
C'è persino la musica di Mozart in sottofondo e Clara non saprà mai fino a che punto ha rischiato di venire carbonizzata su una nave aliena.
Oh, se lo sapesse... Di certo lo costringerebbe a mangiare quei terribili soufflé per il resto della sua lunga vita; un'esperienza che preferirebbe evitare.
"10, 9, 8..."
Clara si agita e il Dottore spalanca con forza la porta del TARDIS.
"7, 6... autodistruzione imminente. Autodistruzione imminente." recita il computer di bordo.
"Dottore! Cos-"
"Non adesso, Clara!" replica lui, impostando nuove coordinate spazio-temporali sulla console del TARDIS. "Eeeh... sì! Sì! Siamo salvi!" esclama con sollievo, prima di gettare una lunga occhiata alla sua compagna di avventure.
"Dottore!" lo richiama lei con insistenza, incrociando le braccia sul petto. "Quella nave stava esplodendo?"
"Naah... Aveva solo un... piccolo, sì, un piccolo guasto." borbotta. "Ma... ma, ma siamo salvi!" aggiunge, sistemandosi il papillon con fare nervoso.
Clara emette un sospiro sconsolato. "Quindi stava esplodendo." dice rassegnata. "La prossima volta potresti cercare di capire quando saliamo su un velivolo alla deriva, pronto per l'autodistruzione, e evitarlo? La bambina non lo sopporta." gli comunica, sfiorandosi il ventre arrotondato. "Sarà una piccola peste." commenta.
"Come me." interviene il Dottore, sorridendole.
 
 


Pubblicità: Siete amanti dei film MARVEL o di Loki? Ho scritto una long. :D
Se volete leggerla QUI!

Per domande, curiosità o altro: Profilo Ask
Mi trovate anche su: Twitter
Mi trovate anche su: Facebook


 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Lady Moonlight