Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |       
Autore: JessyR89    28/12/2013    6 recensioni
Una richiesta inaspettata, nuovi legami e amicizie, decisioni difficili.
Quanto possono legarsi due anime?
Genere: Azione, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Clarissa, Izzy Lightwood, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Incest, Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prima di iniziare a leggere volevo spiegare qualcosina: il rating arancione è riferito più che altro alla parte finale, l'inizio è più morbido. la storia è già completata, quindi pubblicherò regolarmente una volta a settimana. Protagonista assoluta è Isabelle e la storia, che si colloca dopo CoLS, presenta piccoli spoiler. Inoltre anticipo che qualcosina è puramente inventata da me, quando ci arriveremo con i capitoli lo segnalerò. I personaggi non mi appartengono, sono di proprietà di Cassandra Clare e li ho descritti un pò come li ho inquadrati io leggendo i libri.
spero di ricevere delle recensioni, potete essere sinceri non mi offendo, anzi cercherò di migliorare. Suggerimenti e appunti sono ben accetti!
Buona lettura!!


Isabelle camminava lungo il corridoio dell’Istituto nervosa, continuava a stropicciarsi le mani e guardava continuamente verso quella porta chiusa alla sua sinistra.
Non essere codarda Isabelle” pensò portandosi le mani alle tempie come se la testa le stesse per scoppiare da un momento all’altro. Prese un sospirò profondo, si ravvivò i capelli corvini e finalmente bussò. La voce che da dentro la stanza disse “avanti” le arrivò alle orecchie in maniera ovattata a causa del suo cuore che le batteva a mille e il sangue che le pulsava nelle orecchie. La paura le attanagliò lo stomaco e si diede della stupida mentalmente più volte, mentre girava la maniglia, per quella paura forse infondata….un  rifiuto Isabelle non sarebbe riuscita a superarlo, troppe volte si era sentita sola, circondata da ragazzi che sicuramente non riuscivano a capirla come forse avrebbe fatto lei.
Clarissa era seduta sul davanzale della finestra,  in mano stringeva il suo amato blocco da disegno e una matita che teneva sollevata dal foglio ancora bianco. Non appena vide Izzy sulla porta, la ragazza si aprì in un sorriso “ Ehi!!” salutò alzandosi e mettendo giù il blocco. Ma vedendo  la faccia dell’amica il suo sorriso si spense e un lampo di preoccupazione passò sul suo viso.
“Izzy tutto ok? È successo qualcosa?” Il suo tono diventava sempre più ansioso man mano che Isabelle titubante non proferiva parola.
“Isabelle per l’Angelo mi stai facendo venire un infarto!!” sbottò.
“Si tutto bene…..beh….Clary….io …..” Finalmente si era decisa a dire qualcosa.  Clary si rilassò leggermente, ma l’atteggiamento di Izzy continuava a non piacerle.
Le posò una mano sulle sue dita intrecciate. Quel tocco infuse a Izzy il coraggio che finora le era mancato in quella situazione, facendole sputare tutte le parole d’un fiato, come liberandosi di un peso.
“Clary io volevo chiederti se volevi essere la mia parabatai!!”
Quelle parole gelarono Clary. Guardava Isabelle con aria sconvolta, la bocca aperta e continuava a sbattere le palpebre confusa. La reazione della ragazza terrorizzò Izzy, la sua paura si stava concretizzando e pensò che forse aveva sbagliato. Perché mai Clarissa avrebbe dovuto dire di si, si conoscevano da pochi mesi e non erano poi cosi legate. Ma a quei pensieri Isabelle non credeva minimamente, aveva imparato a volerle bene, a fidarsi di lei e questo le bastava per farle quella richiesta.
Clary stava per rispondere qualcosa, ma venne fermata dalla mano dell’amica che gliela parò di fronte agli occhi e la invitò a sedersi. Le due ragazze si sedettero sul letto e Isabelle cominciò: “non voglio che ti senta obbligata a dire di si, non voglio che la vedi come una richiesta forzata dal fatto che tu sei l’unica ragazza del gruppo- sospirò facendo una pausa - vedi Clary mi sono sempre sentita un’esclusa, una persona di troppo nel rapporta tra Jace e Alec. Loro hanno sempre avuto l’un l’altro per le varie battaglie e per sostenersi, io non ho mai avuto nessuno. Ho un senso di vuoto qui - portò le mani sul cuore- che mi porto dietro sin da bambina, ho cercato di colmarlo ma non ci sono riuscita e per questo mi sento ancora più sola. Questa solitudine mi ha portato ad erigere un muro contro i sentimenti ed è per questo mi getto a capofitto in avventure di sesso senza voler mai un vero coinvolgimento , al quale non sono abituata e mi spaventa. Ti chiederai cosa c’entra tutto questo con te, beh Clary da quando ti abbiamo incontrata per la prima volta, tu hai sconvolto le nostre vite. Jace è pazzo di te, sei riuscita a portare a galla il vero Jace, quel bambino che ha tanto sofferto e che sta scoprendo solo ora che vuol dire essere amato. Ma hai anche sconvolto la mia vita….in te vedo quell’amica che non ho mai avuto, quella spalla su cui sorreggermi e confidarmi, un’alleata tutta la femminile ecco “ disse quell’ultima frase con le lacrime agli occhi e una vena scherzosa.
Clary continuava a guardarla sconvolta, era la prima volta che Isabelle le parlava di sé e soprattutto di questa parte di sé. Si sentì come svuotata da quelle parole tanto che calde lacrime cominciarono a bagnarle le guance.
Isabelle stava per continuare il suo monologo, ma Clary la abbracciò stretta all’improvviso. “Ne sarei onorata!” le sussurrò, ma poi fissandola intensamente con quegli occhi verdi che in quel momento sembravano più scuri che mai, quasi rattristati, continuò: “Ma mi chiedo se sei sicura di questa scelta…io non sono ancora abilissima come Shadowhunter e non vorrei crearti problemi”. Abbassò lo sguardo mortificata per quelle parole che temeva potessero ferire la Lightwood, ma voleva essere sincera e sentiva la necessità di esporre quella paura.
“Clarissa Fray non preoccuparti di questo, io sono più che sicura di te e delle tue capacità!” Il cuore di Izzy batteva come un tamburo e il successivo momento di esitazione di Clary le sembrò durare secoli.
“SI Izzy, sarò la tua parabatai!” Sorrise e si legarono in un abbraccio fraterno.
D’un tratto Isabelle si sciolse e guardando la ragazza di fronte a lei esclamò: “allora cara futura parabatai, adesso dovrai adeguarti al mio….stile! quindi preparati che andiamo a fare shopping!” E fece per andarsene.
“LO SAPEVO CHE C’ERA UNA FREGATURA!!” sbuffò Clary facendole una linguaccia. La mora ridacchiò e uscì dalla stanza.

 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: JessyR89