Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: aui_everdeen_love    29/12/2013    4 recensioni
Una ragazza. Un ragazzo. Una libreria. Un viaggio. Un amore.
FinnickXAnnie
La loro storia secondo me.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scusate l'enorme ritardo....buona lettura!!!!!


Pov.Annie
Dopo aver chiesto al figlio degli Odair di comprare un sacco di roba (solo per far spendere di più a quel pallone gonfiato!!), mi reco a casa mia per preparare la cena.
Mentre impasto tutto il necessario per cucinare la pasta mi perdo nei ricordi di San Diego...quanto mi manca.
Penso a Sophie e al fatto che, forse, non la rivedrò mai più.
Penso alla mia adorata mamma.
Penso alla mia amata città e al mio mare.
Sono così presa nei miei pensieri che non sento la porta aprirsi e chiudersi e dei passi che mi si avvicinano.
"Ciao Annie!" mi disse la signora dai capelli scuri che, da quanto mi ricordo, è mia "mamma"
"Ciao mamma!" saluto 
"Dove hai comprato tutte queste cose buone? Con quali soldi?" mi chiese guardando tutte la merce che avevo...che Finnick aveva comprato.
"Oh...io sto molto bene, grazie e tu?? Comunque il figlio degli Odair ha comprato tutto" dissi e feci caso alla lucina che si accese nei suoi occhi
"Che bravo ragazzo...comunque io sto bene!" disse...sè-sè...bravo ragazzo "puoi andare a preparati Tesoro!" continuò mia mamma, congedandomi.
Corsi di sopra per farmi una doccia,ma quando entrai nella mia stanza vidi il, tanto famoso, libretto rosso.
Visto che ho ancora un pochino di tempo prima che arrivano gli ospiti arrivino mi concedo la sua lettura.

"In un luogo dove la tecnologia è sovrana, una ragazza dai capelli ambrati, gli occhi verdi speranza e la pelle bianca come la neve ricoperta da tante lentiggini può incontrare uno dei personaggi più famosi della sua saga preferita, proprio quella scritta da Suzanne Collins...Hunger games?!

La ragazzina,chiamata Annie Cresta, era andata in centro con la sua migliore amica, Sophie Massa, per fare compere.
Dopo tantissimi acquisti, le due ragazzine entrarono in una piccola, ma bellissima, libreria.
Lì incontrarono Mags, che in quel mondo era solo una semplice libraria, una delle partecipanti degli Hunger Games (estinti dopo la morte del presidente Snow, proprio dopo la vittoria di Finnick Odair) e mentore.
L'anziana signora diede ad Annie un libricino rosso che la ragazzina lesse, come da promessa, dopo essere ritornata a casa.
Però, anche se la figlia dei Cresta non lo sapeva, era un portale per Panem...per il Distretto 4,in particolare.
Dopo aver incontrato la madre, si reca a pesca.
Dopo essere tornata a terra, incontra Finnick (circondato da quelle squallide ragazzine adoratrici) che nella serata verrà a cena, invitato dalla madre di Annie.
La ragazzina lo sorprende con risposte a tono e si reca al mercato..."

Questo strano libro rosso racconta tutta la mia vita da quel pomeriggio nuvoloso a questa parte.
Butto via quel volumetto con disgusto e vado a preparami.
Dopo essere uscita dal bagno mi vesto con i vestiti che mi ha preparato mia madre.

Pov. Finnick

Con la mia famiglia mi avvio verso la casa dei Cresta la quale figlia mi ha sorpreso non poco questa mattina.
Ci apre la porta la sorellina, Shell, che indossa un abitino rosso e rosa legato in vita da un nastrino bianco e che porta ai piedi dei sandali dello stesso colore.
"Annie...vieni giù!!!!" chiama Shell.
Quando la sorella di Shell arriva i miei occhi si illuminano di immenso: Annie indossa un abito, senza maniche e legato sotto il seno da un nastrino bianco, verde scuro fino a sotto il seno e,dopo di esso, colorato di un verde più tenue. Porta ai piedi delle scarpe con un tacco, ne troppo basso ne troppi alto, verde medio con brillanti. I suoi capelli sono raccolti in un'elegante treccia e sul viso è presente solo un velo di trucco,anche esso verde chiaro...in una parola....è bellissima!
Porgo alla madre un mazzo di marzolino di fiori bianchi, quando mi giro appena in tempo per sentire la voce di Annie
"Ciao Finnick" mi saluta usando un tono più freddo del ghiaccio ma, dopo essere stata rimproverata con lo sguardo da sua madre, sulla sua bella faccina si stampa un sorriso da 'ti sto ri-prendendo per il culo, bello!'. Mi avvicinai a lei e sussurrai
"Visto che i fiori non erano per te ho pensato che ti fossi ingelosita...tieni...sei bellissima" e senza farmi vedere le misi nella mano delicata un fiore banco con macchioline verdi come i suoi occhi. 
"Quanto sono felici che siate qui!!!" disse la madre di Annie piena di entusiasmo mentre sul volto della ragazzina un espressione da 'la mia e la tua idea di felicità non sono proprio uguali' si presento
"Bene...chissà che cose buone ci sono se già il profumino mi mette appetito" disse mio padre, da solito mangione
"Allora andiamo a TAVOLA!!" annunciò la signora Cresta.
La tavola era imbandita da pasta con vongole , le quali avevo comprato io, pane dorato e da salmoni e polpi.
Mi misi a sedere e notai, con stupore, che Annie si mise vicino a me.


 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: aui_everdeen_love