Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: ChrisAndreini    29/12/2013    3 recensioni
Prendiamo una secchiona asociale con un cervello incredibile e un'autostima zero (anche se non lo ammetterebbe mai)
Poi prendiamo il suo silenzioso diario, i suoi progetti, le persone che la prendono in giro e il ragazzo nuovo, e vediamo come la situazione si complicherà.
***
Cioè, non capisco come le persone normali ragionano, perché è ovvio che io non sono normale, ma credo che l'umanità mi stia prendendo in giro, insomma, il ragazzo nuovo sembra davvero molto, molto, stupido, eppure alla prima interrogazione mi spiazza dando una di quelle risposte che solo io in tutta la classe poteva sapere, e forse neanche.
Genere: Comico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Diario di...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Diario di una secchiona asociale

29|12|13

Caro diario,
James sta davvero nascondendo qualcosa, non so perché, ma è davvero seccante.
Oggi ci siamo visti per il cartone, ma a un certo punto lui si è assentato, e ci ha messo tanto per tornare.
Dopo quell’episodio ogni volta che arrivava un messaggio o una chiamata si allarmava, e dopo aver controllato si rilassava.
Non capisco proprio cos’abbia!
Alex ha detto che ci avrebbe parlato lui, ma era rabbuiato e molto preoccupato.
Comunque, come avrai sicuramente capito, oggi abbiamo lavorato sul cartone, ma naturalmente non abbiamo fatto molto, dato che Augustine e Julie erano sempre in mezzo ai piedi.
Preferivo Julie quando stava al cellulare.
Ma la cosa peggiore di oggi è stato l’ennesimo tentativo dei miei cugini di farmi mettere con l’ignaro Alex.
Oggi Augustine ha appeso un rametto di vischio sulla porta di camera mia.
Poi, con l’inganno ha chiamato me e Alex in camera per farci vedere una cosa.
Noi ci siamo cascati come salami, ma appena siamo entrati, tutti i cugini sono usciti e hanno fatto il coretto:
“bacio bacio bacio…”
Io ho alzato la testa e ho notato il vischio, Alex ha fatto lo stesso.
Mentre io volevo morire, scomparire o sbattere la testa contro il muro, (o sbattere la testa di mia cugina contro il muro, perché no?) Alex sembrava incredibilmente tranquillo, ho quasi pensato che mi avrebbe baciato davvero, poi ha detto tranquillamente:
-Dalle mie parti baciarsi sotto il vischio porta molta sfortuna-
Pensavo che James lo avrebbe contraddetto, invece gli ha dato corda, poi ha preso da parte Augustine e le ha sussurrato qualcosa all’orecchio con aria grave.
Mia cugina ha annuito, poi ha rimosso il vischio e tutto è tornato normale.
Giuro, non c’ho capito niente, ma se James riesce a convincere mia cugina, credo che lo terrò sempre con me, porta fortuna.
Ho chiesto a mia cugina cosa volesse da noi, giusto per metterla un po’ in difficoltà, e lei ha farfugliato che voleva dirmi che non ci sarebbe stata a capodanno.
Non capivo come questo c’entrasse con Alex e stavo per chiederglielo con espressione fintamente angelica quando Alex si è battuto il pugno sulla fronte, e mi ha detto che il primo gennaio avrebbe fato una festa di compleanno in un locale, ed ero invitata.
Ci sono rimasta di stucco, non sapevo facesse gli anni i primi di Gennaio, non ne sapevo niente.
Per non fare la figura dell’ignorante gli ho detto che avrei visto i miei impegni.
Poi, in gran segreto, ho preso James da parte e gli ho chiesto questa cosa del compleanno.
In realtà lui compie gli anni il 2 gennaio, ma voleva anticipare la festa al 1 perché James si assenterà il 2 per motivi familiari.
Volevo chiedergli che razza di motivi familiari erano, ma sono stata interrotta da Alex, che ci chiamava per continuare il cartone.
Era pensieroso, come se stesse facendo dei calcoli a mente, così non siamo andati molto avanti.
Per evitare un altro attentato alla mia vita da single domani abbiamo deciso di fare il progetto a casa sua.
Speriamo vada tutto bene.
A domani.

 

 

 

(A.A.)

Devo scappare, non ho potuto farlo più lungo.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: ChrisAndreini