Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: RoseDust    30/12/2013    4 recensioni
Non lasciarli entrare, non lasciare che vedano,
sii la brava ragazza.
Gli sguardi della gente sembrano inseguirmi anche qui, sull'alta montagna in cui ho cercato rifugio per un'ora, per una notte.
Nessuno sentirà la mia mancanza, perché l'uomo che amavo ora non è più accanto a me.
Genere: Malinconico, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Luna Lovegood | Coppie: Harry/Ginny, Harry/Luna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa ff si è classificata 7° nel contest a turni "Il vostro contest, il contest creato da voi" di Leti-Lily. Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Joanne Rowling; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.
 
 
 

Lascialo andare.

 

La neve cade bianca sulla montagna stanotte,
non si vede l’impronta di un piede;
un reame di isolamento e sembra che io sia la Regina.
 
Le lacrime scendono lentamente, creando strisce lucide sulle mie guance.
Cammino tra la neve soffice, lasciando dietro di me orme che sarebbero facili da seguire per chiunque, ma non c'è nessuno che voglia seguirmi. Non più.
 
Non lasciarli entrare, non lasciare che vedano,
sii la brava ragazza.
 
Gli sguardi della gente sembrano inseguirmi anche qui, sull'alta montagna in cui ho cercato rifugio per un'ora, per una notte.
Nessuno sentirà la mia mancanza, perché l'uomo che amavo ora non è più accanto a me.
Il dolore rischia di lacerarmi il petto, ma voglio andare avanti, devo andare avanti; devo resistere, perché quando scoppierò, tutto sarà più reale.
 
Il vento ulula come la vorticosa tempesta dentro;
non posso trattenerlo, il paradiso sa che ho provato.
 
Il dolore esplode e, mentre mi accascio a terra, vengo come trafitta da mille lame: Harry, il mio Harry... Adesso è con lei, con quella che credevo fosse la mia migliore amica.
Li rivedo a letto insieme nel nostro letto, sotto il corno di Ricciocorno Schiattoso che mi ha regalato mio padre per il mio compleanno.
La faccia di lui, colpevole. La faccia di lei, soddisfatta.
Il mio cuore non fa che ripetere un unico consiglio:
 
Lascialo andare,
lascialo andare.
Non posso più riprenderti.


Mi volto e chiudo la porta.
 

Esco da quella casa di peccato che dovrebbe essere anche mia, ma nella quale non riuscirò mai più a tornare. Chissà cosa starete facendo adesso, chissà se Harry mi starà cercando per spiegare... Lui cerca sempre di spiegare tutto, ma come potrà spiegare questo?

 
Qui rimango, e qui rimarrò:
il freddo non mi infastidirà in nessun modo.
Rimanendo gelata nella vita che ho scelto,
non mi troverai, il passato è così indietro,
sepolto nella neve.

 
Non tornerò più indietro: resterò qui, con la mia magia a proteggermi. Resterò qui, dove saprò cosa aspettarmi da chiunque incontrerò, perché in questo posto non esistono esseri umani, ma solo animali. Se sarò fortunata potrò raccogliere dei Pimpli d'acqua dolce, nel lago che intravedo a qualche metro da me, seminascosto dietro a un bosco di abeti.
Se non sarò fortunata, in qualche modo riuscirò comunque a cavarmela, aiutata dai Thestral e dagli altri animali che popolano questa vetta.
Io posso vederli tutti.
 
È divertente come alcune distanze
facciano sembrare tutto più piccolo
e le paure che un tempo mi controllavano
non possono più avere nulla da me.
Qui nella fredda e rarefatta aria
posso finalmente respirare;
so che ho lasciato una vita dietro di me, ma sono sollevata.
 
Adesso non ho più paura di perdere me stessa a causa di una relazione che mi costringeva a essere chi non ero: ora nessuno si aspetta più nulla da me, perché tutti sapranno che il famoso e coraggioso Harry Potter non sta più con una svitata lunatica, ma con la ragazza che tutti hanno sempre pensato fosse destinato a sposare.
 
Devi sempre essere
nascosta, non sentire,
non lasciare che lo sappiano.
Beh, ora lo sanno.
 
Credo che in fondo sia meglio così, che tutto accada per un motivo e che le persone che perdiamo in qualche modo restino comunque sempre con noi.
Harry mi ha dato tanto, ma chi ci attorniava pretendeva troppo da me, dalla ragazza del famoso Harry Potter, invitato e intervistato ovunque.
Sono sollevata che tutto questo sia finito, anche se non avrei mai immaginato che sarebbe finita in questo modo, anche se sono ancora innamorata del Prescelto.
 
Lascialo andare,
lascialo andare.
 
Se lo vuole lei, allora lo avrà lei, io non lotterò. Sapevo che ne era innamorata da anni, quando lui ha scelto me. Avrei dovuto lasciarglielo allora, ma non l'ho fatto, perché nonostante gli insegnamenti dei miei genitori, sono solo un'egoista. Mio padre forse mi direbbe che è stata colpa dei Nargilli, che loro mi hanno confusa, ma sarebbe solo una falsa giustificazione per le mie colpe, perché lo sanno tutti che i Nargilli agiscono solo sulla capacità di parlare delle persone, rendendo confusi e insensati i loro discorsi.
Io, invece, non ho parlato in modo confuso: ho commesso un grosso errore e ora ne pago le conseguenze, perché amo un uomo che non sarà più mio.
 
Lascialo andare,
lascialo andare.
 
Ascolterò la voce nella mia testa.
 
Lascialo andare,
lascialo andare.
 
Lo farò.


 
Nick (efp e Forum):  RoseDust
Titolo:  Lascialo andare.
Pacchetto:  Peter Love (Luna Loveggod, Let it go (di Frozen), Genere triste)
Numero degli oggetti del pacchetto usati: 3
Rating: verde
Personaggi: Luna Lovegood, Harry Potter, Ginny Weasley
Introduzione: 
Non lasciarli entrare, non lasciare che vedano,
sii la brava ragazza.
 
Gli sguardi della gente sembrano inseguirmi anche qui, sull'alta montagna in cui ho cercato rifugio per un'ora, per una notte.
Nessuno sentirà la mia mancanza, perché l'uomo che amavo ora non è più accanto a me.
(eventuali) Note: Spero che piaccia sia a Leti che a TheHeart; ce l'ho messa tutta per rispettare il suo desiderio e cercare di interpretarlo nel miglior modo possibile! Qui trovate il testo della canzone: 


 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RoseDust