Anime & Manga > Lisa e Seya
Segui la storia  |       
Autore: Andy Grim    23/05/2008    2 recensioni
Mi ero ripromesso di non pubblicare questa storia finché non ne avessi ultimato la pubblicazione su MANGANET... ma leggendo la recensione di Kitthex sulla mia one-shot "Le dimissioni di Asuka Junior" (ispirata a questa stessa serie) è scattato qualcosa che mi ha spinto ad esaudire il suo desiderio di leggere qualcos'altro di mio e dunque rieccomi qui! Può darsi che Kitthex non bramasse affatto di leggere un secondo racconto su Saint Tail e ancora meno una storia come questa! Ho già pubblicato su EFP un lavoro analogo basato su Lamù e non so se abbia incontrato molto successo (ho avuto solo 12 recensioni abbastanza lusinghiere, ma un numero di letture in calando nella sequenza dei capitoli). Per carità, il lettore è giudice e mi rendo anche conto che si tratta di un genere forse troppo originale (ho infatti già deciso di NON pubblicare altre demenzialità di questo tipo)! Chi preferisse qualcosa di più "normale", può entrare nella sezione su Candy Candy e leggersi "Un compagno per Flanny Hamilton". Per ora non vi è altro, ma spero, nel prossimo futuro, di potervi offrire altre opere (le idee non mi mancano, lo sbuzzo un po' di più)! Riguardo alla storia qui presente, si propone di illustrare le lotte interne del co-protagonista di KST nella sua perpetua caccia alla coduta ladruncola di Seika, nonché le continue schermaglie amorose con le rivali in amore di quest'ultima. Ai lettori che fossero contemporaneamente dei fan di Uruseiatsura e di Kaitou Saint Tail potrebbe interessare il confronto diretto fra le equipes organiche di due esemplari umani (Ataru Moroboshi e Alan Daiki Asuka) che più diversi di così non avrebbero potuto essere. Buon divertimento... o almeno me lo auguro!
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 9: Ardente passione o mediocre stima

Capitolo 9: Ardente passione o mediocre stima?

 

W

atson rimase a meditare ancora un po’, quindi si rivolse al Coordinatore: “Lei cosa ne pensa, signor Harper?”

“Sono sostanzialmente d’accordo. Direi quindi di mettere la decisione ai voti… per abbreviare la cosa, c’è qualcuno che è contrario alla mozione del signor Marlowe?”

Silenzio assoluto… a parte i grugniti - peraltro lievi - da parte di Watson.

“Bene” rispose A1, ignorandoli “c’è comunque ancora una cosa che vorrei sapere da lei, signor Marlowe!”

“Mi dica!”

“Come si presenta, adesso, la situazione delle relazioni interpersonali?”

“Ora come ora è impossibile saperlo, signore: il quadro è andato fuori servizio quando siamo rimasti a zero con l’energia. È consigliabile lasciar passare ancora qualche ora di sonno e recuperare una minima quantità di calorie, prima di riaccenderlo!”

“Ma… secondo lei, come si combineranno i due C.R.? Intendo: quello di Lisa e quello di Seya?”

“È vero, caspita” esclamò Chandler, della Sensitiva “prima ne avevamo registrati due, ma adesso ne rimarrà uno solo. Mi chiedo che valore assumerà!”

“Non ho elementi teorici per poter rispondere, essendo la prima volta che capita un caso del genere” rispose Marlowe “posso solo azzardare un paio di ipotesi, a seconda della reazione che avrà il ragazzo non appena sarà in grado di realizzare del tutto la nuova situazione!”

“Coraggio, Phil: le tiri fuori!” lo incitò A1.

“D’accordo… ebbene, i 2 C.R. avevano assunto un determinato valore, immediatamente prima della constatazione dell’Ipotesi Zero… quello di Seya era già a 1038 punti!”[1]

“Cribbio…!” esclamò Watson.

“Già… mentre, quello di Lisa, era arrivato a 1025, anche quello leggermente al di sopra della soglia dell’amore, stabilita a 1000 punti. Ora… se la reazione di Alan sarà positiva, i due valori potrebbero sommarsi facendo schizzare il valore del nuovo C.R. unificato di Lisa/Seya a quota 2063, ben oltre la soglia della passione, che si trova a 2000 punti…”

“Buonanotte! Anzi, buone notti: prevedo che miss coda sacra ci succhierà anche il midollo osseo…!”

“Spade, ma per favore…!!” lo riprese A1 “Le sembra il momento?!”

“Mi scusi, signore… deformazione professionale!”

Il Coordinatore sbuffò e tornò a guardare Marlowe: “Continui!”

“…se però la reazione di Alan risultasse negativa…” esitò un attimo, prima di procedere “…c’è il caso che il valore del C.R. di Lisa (autrice dell’inganno) si sottragga al valore del C.R. di Seya (espostasi più onestamente in prima persona)… e questo darebbe luogo a un nuovo C.R. unificato di appena 13 punti!”

“Accidenti…!!”esclamò questa volta Watson, persino lui preoccupato “E… tradotto, che vorrebbe dire? Insomma, a quale livello di considerazione equivalgono 13 miseri punti?”

“Equivalgono a una mediocre stima… decisamente lontana dai 50 punti della soglia di simpatia!”

“Santi numi… sarebbe un bel casino” commentò Chandler “le tue colleghe di Haneoka dovrebbero di nuovo riconquistarselo!”

“Proprio così, Gus… con in più l’handicap di dover vincere, questa volta, una notevole diffidenza da parte di Alan!”

Watson, rimasto particolarmente colpito, se ne stette un po’ a braccia conserte, fissando il piano del tavolo.

“E… così, tanto per chiedere… nel caso si verificasse questa seconda ipotesi, chi sarebbe a trarne vantaggio?” chiese poi.

“Intendi in campo sentimentale?”

“Appunto: chi aveva il C.R. più alto in scaletta, dopo quello di Lisa?”

“Che ipocrita, che sei, Jim!” sbottò Chandler “Stai anche a chiederlo? La Takamya, no? Giusto, Marlowe…?”

“Sbagliato!” rispose, scuotendo la testa il capo della Neuro, contrariamente alle aspettative di tutti.

La risposta causò un silenzio generale. La perplessità degli altri era più che giustificata: Alan Asuka ne aveva parecchie, di ammiratrici, a scuola e fuori… ma nessuna si era mai azzardata a ronzargli intorno, ad esclusione di Rina. Specialmente le sue compagne di classe volevano infatti troppo bene a Lisa per avere la velleità di portarglielo via, essendo inoltre ben consapevoli che, competere con una rivale come Seya, era una battaglia persa in partenza!

“Ma… allora Alan pensava anche a qualcun’altra?!” domandò Harper, scioccato.

“Eh, già…!” rispose Marlowe.

“E chi sarebbe…?” si informò Tracy, della Cardiaca, domandandosi per chi avrebbe potuto trovarsi a dannare, in futuro, per mantenere regolare il funzionamento della stazione di pompaggio.[2]

“Non ci arrivereste mai!”

“Ma insomma, ce lo dici o dobbiamo assumere un detective privato?!” sbottò Watson.

“Sayaka Shinomya!”

Gli altri sbarrarono tanto d’occhi e si guardarono poi, stralunati, come se Marlowe avesse parlato di Mara Mimori, la novizia della cappella dell’Istituto Saint Paulia!

“Chi…?” chiese ancora il capo della Cerebrale, con accento incredulo “Miss velo da sposa??!”

“Uh-uh…!” annuì il collega della Neuro.

“Miss velo da che…?” fece Kirby.

“Quella ragazzina che i suoi volevano spingere a un fidanzamento combinato” spiegò Watson “Seya le sottrasse il velo nuziale che il suo fidanzato imposto le aveva già mandato, cosicché l’affare andò a monte. Non ti ricordi come fu affettuosa con Alan, il giorno dopo?”[3]

“Ah, sì…! Ora ricordo” replicò il capo della Motoria “non finiva più di ringraziarlo, come se il velo lo avesse fatto sparire lui, che invece era andato a casa sua apposta per impedire a Seya di rubarlo!”

“Proprio così” confermò A1 “e tutto fu più chiaro quando uno degli amici di Alan gli spifferò che Sayaka aveva una cotta per lui. Ma che la cosa fosse reciproca non me lo sarei mai immaginato!”

“In realtà, signore” tornò a intervenire Marlowe “non è proprio così… è solo che Alan trovava Sayaka molto simpatica… principalmente perché si chiedeva come sarebbe stata una storia tranquilla con quella ragazza, carina e affettuosa, al posto della relazione conflittuale con Lisa o di quella competitiva con Seya!”

“…o di quella possessiva di Rina!” concluse Watson.

“Già… è proprio questo il problema” fece notare il capo della Neuro “prima di appurare l’Ipotesi Zero, il C.R. di Sayaka Shinomya stava a quota 525, già dentro la zona dell’affetto, mentre Rina rimaneva a quota 286, cioè dentro la zona simpatia. Ma dopo quanto è successo ieri sera… ”

“Che sviluppi potrebbe avere l’atteggiamento tenuto da miss Takamya nei confronti di Alan, in concomitanza con la sua scoperta dell’identità di Saint Tail?” chiese A1.

“Imprevedibili” rispose Marlowe “il fatto è che - anche se coatti - Rina e Alan erano pur sempre alleati… e mentre tutte le altre ragazze, da brave femministe, facevano il tifo per Seya, contente di assistere agli smacchi del maschietto presuntuoso, la Takamya, pur col suo atteggiamento supponente e appiccicoso, gli faceva sentire la presenza di qualcuno - anzi, di qualcuna - che stava dalla sua parte e lottava insieme a lui (anche se per fini non del tutto disinteressati)… e la mia sezione doveva pur tenerne conto. Cosicché, piano piano, il C.R. di Rina cresceva! Ieri sera, quando Alan è entrato in crisi, la ragazza ha scelto di mostrarglisi affettuosa e comprensiva, quando la situazione le avrebbe dato l’occasione - se non il diritto - di mostrarsi superba e sprezzante! È ovvio che la cosa non può che aver fatto aumentare di parecchio il suo C.R., facendolo arrivare per lo meno nella zona dell’affetto!”

“Resta da sapere se Rina faceva sul serio o se stava recitando, però!” fece osservare A1.

“Io temo invece che facesse sul serio, signore… almeno giudicando dalle lacrime. È vero che, col quadro fuori uso, non abbiamo avuto modo di misurare il livello raggiunto dal suo C.R. Ma, se i miei sensori psichici hanno recepito interamente l’energia positiva dell’affetto di Rina, combinato col suo atteggiamento materno… saranno guai grossi!”

“Quanto grossi?” si informò Harper.

“Posso stimare un aumento da 700 a 750 punti… il che porterebbe il suo C.R. nella zona dell’amore!”

Spade reagì subito: “Porca miseria! E per fortuna che non se l’è fa… beh, mi avete capito!” concluse, dopo aver moderato il linguaggio in seguito all’occhiataccia del capo.

“Hai detto bene, Sam” confermò comunque Phil “perché allora avrebbe guadagnato altri 500 punti in più! L’abbiamo proprio scampata bella…!”

“Mah… ancora non è detto che l’abbiamo scampata” osservò Kirby “perché, se la tipa non si è limitata a metterlo a nanna, per poi tornarsene a casina sua… se è rimasta a casa nostra e si è addirittura ficcata accanto a lui, sotto le coperte… la vedo male: quando il signor Alan si sveglia…”

“Non rimane che sperare nella reazione positiva di Alan” commentò Harper “se il punteggio del nuovo C.R. di Lisa/Seya si porta molto in alto, sarà sufficiente tenere a bada Rina, fintanto che Alan e Lisa non si chiariscano!”

“È giusto” ribatté Marlowe “tenga però conto che, prevalesse invece la reazione negativa… se cioè il nuovo C.R. di Lisa/Seya scendesse fino a 13 punti… noi non riusciremmo a tenere a bada Rina; anche perché dall’inconscio di Alan scaturirebbe un irrefrenabile desiderio di rivalsa nei confronti dell’ex-avversaria, che sfocerebbe nella volontà di farsi consolare dall’ex-alleata!”

“Ma… se anche succedesse… se Alan e Rina finissero per consumare un rapporto C… credi che non sarebbe possibile recuperare comunque la relazione con miss Haneoka?” chiese il capo della Sensitiva.

“Ma vuoi scherzare, Gus? Col C.R. di Haneoka crollato a 13 punti e quello della Takamya schizzato verso i 1500, il risultato sarebbe scontato!” [4]

“Vale a dire…?” chiese Harper.

“Beh, Lisa potrebbe anche intervenire, al matrimonio… magari come testimone… ma, all’uscita della chiesa, a prendersi il riso addosso al fianco di Alan, ci sarebbe la signora Rina Asuka…” il capo della Neuro contemplò le facce interdette dei colleghi, dopo quanto aveva detto e si concesse una battuta finale “…a meno che Seya non rientri in azione, decidendo di rubare lo sposo…!”    

 



[1] Come narrato nel capitolo 3 lo scarto fra i C.R. delle due ragazze si era abbassato a soli 13 punti. Rimando i lettori allo stesso capitolo per la spiegazione delle diverse entità del C.R. in relazione alla considerazione per la persona alla quale appartiene.

[2] Naturalmente parla del cuore.

[3] L’episodio è il terzo del fumetto, intitolato I sentimenti delle ragazze.

[4] Valore del C.R. di Rina prima del “fattaccio”: 286. Valore dopo le coccole davanti alla casa di Alan: 286+700 = 986. Valore dopo un eventuale rapporto completo: 986+500 = 1486 punti!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lisa e Seya / Vai alla pagina dell'autore: Andy Grim