Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Eviadiscorrendo    02/01/2014    0 recensioni
Dicono che i pesci rossi non ricordano quanto vissuto. Hanno una memoria di circa tre secondi, poi più nulla.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Day 01 - Non ho un titolo

Mi chiamo Eloise e sono quasi sicura di essere stata un pesce rosso nella mia vita precedente. 
La gente dice che i luoghi in cui si passa più tempo sono la scuola, da bambini, l'ufficio e la casa in cui si vive. Perché nessuno pensa al supermercato o al negozio sotto casa che ha ogni sorta di cianfrusaglie?
Io lavoro in un supermercato grande venti volte l'appartamento in cui passo meno della metà della mia miserabile vita da cassiera. Tornando alla questione del pesce rosso, vi spiego perché credo di esserlo stata. Ognuno di voi pensi ad una spiegazione plausibile e cominci a crederci, io non ne ho di storielle da propinarvi.
La mia cassa è la numero tre e non l'ho scelta io, ma sono felice che non mi sia capitata la numero cinque o la numero sette perché sono numeri che non sopporto. Mi lasciano incompleta.
Ogni giorno mi sembra di stare in vedetta, mi sembra di essere una di quelle persone che pilotano gli aerei, un naufrago su un mare o qualcosa del genere, invece sono sulla mia sedia nera girevole. 
Qui arriva tanta gente e se ne vanno tutti. Il tempo di vederli entrare dalla porta scorrevole, perdersi tra gli scaffali di fagioli, pasta e biscotti e andare via. Nel momento in cui arrivano e nel momento in cui se ne vanno, prendono e portano via con sé una parte dell'acqua in cui vivo da buon pesce rosso. 
Afferrare gli oggetti che hanno scelto e comprato è come afferrare le loro abitudini e stabilirne il prezzo. 
Nonostante queste cose che vi sto raccontando, la mia vita è molto più noiosa, con l'unica differenza che per andare a lavorare non devo truccarmi come se facessi un salto ad Hollywood. Al massimo ho la sedia girevole, che amo proprio perché è girevole. 
Comunque sia, l'altro giorno è venuta una signora a fare la spesa che mi ha colpita molto. Non lo so il perché, non aspettatevi mai troppe spiegazioni da me... È già molto se mi ricordo di aver fatto il solito viaggio per arrivare al lavoro. Proprio come i pesci rossi, vedete? Non ci vuole molto a trovare somiglianze se si vogliono trovare.
Ho deciso di tenere un diario per alcune persone che passeranno forse per la prima ed ultima volta alla cassa numero tre, al mio faro a righe bianche e rosse. 
Adesso vado. Se è vero che i pesci rossi dopo tre secondi non ricordano più niente di quanto fatto prima, allora sarebbe bello se potessero scrivere un diario. Controcorrente: io ricordo.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Eviadiscorrendo