Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: lacoppiadifuoco    02/01/2014    2 recensioni
''Abbiamo passato due anni d'inferno, Kat. Ci siamo ingannati, traditi, fatti male. E ti ho odiato..tanto, troppo, ma solo perché troppo era l'amore che provavo nei tuoi confronti. Haymitch si sbagliava su di noi; potresti non meritarmi neanche tra quattro vite,ma io ti amerò sempre''
Genere: Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Altri, Gale Hawthorne, Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Lime, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Tu mi ami. Vero o falso?"

Peeta.     

Mi giro, lo guardo. Non rispondo.

“Allora? Tu mi ami, si o no?”
“Tutti dicono di si, che si vede dal modo in cui ti guardo”
“Non mi interessano gli altri, Katniss. Tu mi ami?” 
“Non lo so”
– vedo la delusione nei suoi occhi. L’ho deluso, di nuovo, ancora, e non smetterò mai di farlo, lo so. 

“Con te è sempre la stessa storia.. quando penso di averti fatta uscire dalla mia stupidissima testa ritorni, e ancora più forte di prima, ancora più soffocante ma ancora più dolce e amorevole” 

Mi fissa, in attesa che io dica qualcosa; qualcosa che però non arriva e lui riprende a parlare sempre più malinconico, quasi stanco, stanco di tutta questa situazione. 

“Io lo so invece cosa provo per te, lo so fin troppo bene. So che ti amo. Provo questa cosa incredibile che mi fa pensare solo a te, che mi fa stare male se non ti ho vicino e dire che ti amo non basta, abbracciarti, accarezzarti quando dormiamo insieme non basta...Katniss, tu mi hai migliorato la vita!”

"Ma come puoi dire una cosa del genere? Da quando ci conosciamo sono successe tante cose, cose che ti hanno solo fatto del male. Come puoi amarmi? Come puoi amare una che ha provocato la morte di persone, persone come noi." – Non riesce a capire, non sa quello che sta dicendo.  

Lui però continua. 

“Ti amo perché nonostante i miei incubi tu ci sei sempre, perché dopo il depistaggio tu hai visto il Peeta di una volta, il tuo Peeta, che è sempre stato solo tuo. Ti amo perché certe volte voglio solo scivolarti tra le braccia e sentirti dire che tutto passa, che noi abbiamo affrontato già tanti ostacoli ,troppi a dire il vero ,ma ce l'abbiamo fatta perché non ci siamo persi, ci siamo sempre tenuti stretti. Ti amo perché mi hai sempre accettato e perché solo tu mi puoi capire, solo con te potrò mai avere un futuro. E so che hai paura, anche io sono spaventato, ma l'amore è incertezza, è rischiare, l'amore è vivere e io voglio viverti, voglio viverti davvero. Niente presidente Snow, niente Hunger Games, niente Ghiandaia Imitatrice, niente telecamere; solo noi due questa volta. Ti prego..”

 Non riesco a dire niente, il mio cuore batte ad un ritmo troppo accelerato, ho voglia di scappare e credo che è quello che farò. Andrò a rintanarmi nei miei boschi, al lago di papà magari, e inizierò a mettere insieme i pezzi come al solito. Guardo Peeta, poi la porta che sta dietro di lui. Intuisce ciò che voglio fare. Sta per lasciare libero il passaggio quando corro per cercare una via d’uscita, qualcosa che mi porti fuori dalla stanza che è stata spettatrice di fin troppe emozioni in una sola giornata, e mi prende per il braccio, si avvicina così tanto da sembrare di essere tornati al Centro di Addestramento, prima dell’Edizione della Memoria, quando dormivamo assieme, e per un attimo le nostre labbra sentono di volersi unire.

E lo fanno, lo fanno in un modo tutto loro, unico. 
Non mi ero mai sentita così speciale. 

Provo una sensazione stranissima, come se delle formiche, o meglio.. delle farfalle, volassero nel mio stomaco. Chiudo gli occhi involontariamente, lasciandomi trasportare, so che l’ha fatto anche lui. 
Mi mette le mani sulla schiena, in modo da tenermi stretta a lui e io le mie sul suo viso. Approfondiamo il bacio, ma in modo casto, senza voler andare oltre. La cosa importante in questo momento è che ci siamo trovati e che lui è qui con me.
 
Quando ci stacchiamo lui mi sorride e mi stringe in un abbraccio, c’è un silenzio pieno di tenerezza, di tranquillità , a me però viene da dire qualcosa e mi allontano un po’ per guardarlo negli occhi, pur rimanendo avvinghiati. 

“Io non posso prometterti nulla, non posso prometterti un futuro! Peeta io sono un disastro, non riesco a capire me stessa e i miei sentimenti. Ma non ti voglio perdere, su questo sono sicura, perché, vedi, il tuo vuoto combacia con il mio. Dal momento in cui ti ho visto ho sempre saputo che tu saresti la persona più vicina alla mia felicità, ignoravo soltanto il pensiero per non farmi del male” – Lo dico tutto d’un fiato, poi torno a stringerlo, lui mi tiene a lui ancora più forte e mi da un bacio in testa. 

“Non voglio che mi prometti nulla, solo permettimi di starti vicino, non mi allontanare. Tu non mi fai del male e non osare neanche pensare che la colpa sia tua! Tu ci hai reso liberi, liberi di crescere, di non temere gli undici anni, di vivere felici, tu hai rivoluzionato il modo di pensare, ci hai permesso di fare delle scelte. La gente voleva la rivolta, voleva il cambiamento, tu sei stata la scintilla. E io sono così orgoglioso di te per come stai affrontando tutto, ma sono anche spaventato. Per favore non tenermi lontano, permettimi di entrare dentro la tua fortezza e non tenerti dentro tutto. La guerra è finita, puoi anche non dimostrarti sempre forte, puoi anche cadere. Non posso eliminare il dolore che ti aspetta, che ci aspetta, ma posso garantirti che sarò sempre con teNon mi perderai mai, sono qui e qui rimango. Io e te, tu e me. Sempre.” 

Sorrido, incastrando la mia testa nell’incavo del suo collo. Per la prima volta mi sento speciale, amata, desiderata, protetta. 
Si, protetta.
Con Peeta mi sentirò sempre protetta, lui è qui per me. Lui è qui con me.

Sapevo che il Peeta buono per me sarebbe stato molto più pericoloso di quello cattivo.
 L’ho sempre saputo. 




----------------------------------------------------
Angolo delle autrici: 

Ciao a tutti :) Ringraziamo chi sta seguendo la nostra storia e chi continuerà a farlo. Speriamo che il capitolo vi piaccia :)
Recensite, mi raccomando! 
Un bacio,
lacoppiadifuoco

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: lacoppiadifuoco