Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: KatnissEverdeen12    03/01/2014    5 recensioni
Sono Glimmer, dal Distretto 1, ho 18 anni e sono secoli che aspetto questo momento. Mi sono allenata duramente e finalmente oggi sono pronta per offrirmi volontaria alla mietitura insieme al mio migliore amico Marvel.
Genere: Angst, Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lux, Marvel, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sto per uscire dalla mia stanza, quando all’improvviso sento qualcuno che bussa.
“Sto per uscire.”
“Glimmer, sono Marvel. Voglio parlare un po’ con te.”
“Va bene, entra.”
Marvel apre la porta ed entra nella mia stanza. Gli indico di sedersi sul letto. Non avevo idea di cosa volesse parlare, ma speravo solo che non si mettesse a piangere di nuovo. Come sempre, del resto.
“Io...volevo proporti una cosa.”
“Dì pure.”
“Dimentichiamoci totalmente del fatto che siamo migliori amici.”
Rimango di stucco. Ma come? Siamo amici da più o meno 15 anni e ora vuole che ci dimentichiamo di tutto?
“Non capisco...perchè?”
“Perché sarebbe difficile uccidere la mia migliore amica.”
Lui vuole uccidermi. Sono una stupida, un’idiota totale. Pensavo che la nostra amicizia sarebbe stata eterna e che non avrebbe mai pensato una cosa del genere, mai.
“Quindi...tu vuoi uccidermi?”
Inizio a singhiozzare.
“Glimmer, mi dispiace.”
Prova ad abbracciarmi, ma io lo caccio.
“Non toccarmi!”
Esco dalla stanza furiosa...e affamata. A tavola trovo Cashmere e Gloss che parlano. Mi siedo di fronte a loro, dico “buongiorno” e prendo qualche bignè alla crema. Finalmente dopo anni mangio qualcosa di delizioso.
“Allora, quando si comincia?”
“Allora...ci sarà la sfilata dei tributi, l’allenamento al campo d’addestramento, l’intervista ad ogni tributo e dopodiché cominceranno i giochi.” dice Cashmere.
Cashmere sembra me da grande...è strana come cosa. E curiosamente, Gloss ha una certa somiglianza con Marvel.
“Dunque, Glimmer...so che ti sei allenata in un’accademia apposita.”
“Beh, a dire il vero si. Mi hanno insegnato a combattere, ma non ho la più pallida idea di come si faccia a trovare un rifugio, del cibo, dell’acqua...”
“Ok, ascoltami: devi farti degli alleati.”
Fantastico, avrei proprio voluto avere altri amici da uccidere.
“Puoi collaborare con il tuo compagno di distretto? A quanto pare avete molta confidenza.”
Ecco, lo sapevo. Devo allearmi con Marvel.
“...beh, posso provarci. Devo allearmi anche con altri?”
“Se puoi, fallo con i tributi del Distretto 2. Anche loro, come te d’altronde, si sono allenati prima dei giochi, per poi offrirsi volontari alla mietitura.”
“Sai come si chiamano?”
“Cato e Clove. Hanno la tua età. D’altronde, è normale che i Distretti 1 e 2 si alleino.”
“State parlando di alleanze?”
E’ appena arrivato Marvel.
“Marvel, accomodati! Gradisci dei biscotti alla crusca? Una meringa?”
“No, Olga. Grazie.”
“Dunque, Marvel. Per te va bene allearti con Glimmer e i ragazzi del Distretto 2?”
“Ovvio! Hai sentito Glimmer? Saremo alleati.”
“Già...fantastico...”
Spero solo che lo ucciderà qualcun altro al posto mio.

 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: KatnissEverdeen12