Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Neverland98    03/01/2014    5 recensioni
Strane ed improvvise morti iniziano a colpire Gotham City, a partire dalla sera di San Valentino. La cosa strana, però, è che tutte le persone uccise sembrano essere state avvelenate e le loro pelli sono tinte di verde. Batman incentrerà allora le sue indagini su Poison Ivy, ma lungo la sua strada s'imbatterà in Talia al Ghul, Joker, il Pinguino e, per finire, Catwoman.
Tra un susseguirsi di colpi di scena, omicidi, gelosie e invidie; mentre su Gotham incombe una terribile minaccia, il Cavaliere Oscuro dovrà trovare anche il tempo per riflettere sui suoi veri sentimenti...
[Batman, Nightwing, Catwoman, Talia al Ghul, Joker, Harley Queen, il Pinguino]
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Batman'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Harley! Che fai ancora così? Muoviti, dobbiamo andare...”
“Adesso, Mr J?” Harley sbattè le palpebre confusa.
“E quando, razza di stupida, stanotte?” la prese in giro il clown.
“Beh, pensavo che in genere, quando si vuol fare evadere dal carcere qualcuno, lo si fa di notte...”
“Ma è quello che si aspettano tutti! Ecco perchè di notte raddoppiano la sorveglianza! Ma noi agiremo alla luce del sole... Che ore sono, Harley?”
“Uh? Le dieci in punto, pasticcino.”
“E allora preparati in fretta, abbiamo una gatta da liberare...”

***

Selina se ne stava a fissare il soffitto, stesa sulla branda della sua cella. Black Gate era la prigione più dura di tutta Gotham, dove venivano rinchiusi solo i criminali più pericolosi e Selina pensò che essere considerata così, la onorava. C'erano trentadue prigionieri in tutto, lei era l'unica donna.
Le guardie andavano avanti e indietro tra i corridoi, brandendo i manganelli e urlando ogni tanto di fare silenzio ai reclusi che passavano le giornate intere ad urlare insulti attaccati alle sbarre. Solo Selina se ne stava in silenzio, stesa sulla sua branda da mattina a sera, a fissare il soffitto. Le avevano fatto indossare la classica tuta arancione e aveva raccolto i capelli lunghi in una treccia ben tirata dietro la nuca. Ogni volta che chiudeva gli occhi rivedeva Talia e il suo sorriso cattivo mentre lei veniva portata via dalla polizia. “Ti ucciderò” sussurrò all'aria, giurandolo a sé stessa.
“Ehi, ma che...” la voce profonda di un secondino e il rumore di colpi di pistola che seguì fece calare il silenzio nel carcere e scattare Selina vicino alle sbarre come tutti gli altri, per osservare la situazione. Per il corridoio correvano due figure conosciute, sparando a tutti i poliziotti che incontravano e ridendo come matti. Lo erano, matti. Lui era un clown vestito di viola, dagli ispidi capelli verdi e il rossetto scarlatto, lei era vestita come un arlecchino dal costume a scacchi rossi e neri, la faccia completamente coperta dal cerone bianco e le labbra tinte di nero. Joker e Harley Queen. Che ci facevano lì?
Harley si fermò davanti alla sua cella, inserendo un petardo nella serratura. “Allontanati dolcezza” le disse ammiccando. Selina si spostò in tempo per evitare la piccola esplosione che fece aprire di getto il pesante cancello della cella. La Gatta tossì appena: “Che diavolo ci fate voi due qua?” domandò diffidente. Joker affiancò rapidamente Harley e Selina stringendo fra le mani il costume della Gatta. “Ti facciamo evadere – spiegò il clown con il sorriso sulle labbra – tieni, ho recuperato questo dall'archivio!” le porse il costume, Selina lo afferrò prontamente. “Perchè lo fate?” in fondo lei più di una volta era stata alleata di Batman, il loro peggior nemico.
“Perchè è buffo” Joker scoppiò in una risata folle “E adesso forza, usciamo di qui!”. Selina pensò che non le importava niente del vero motivo per cui quei due erano lì, l'importante era che le avevano aperto la porta e ridato il suo costume, avrebbe fatto la brava finchè non fossero usciti da Black Gate senza problemi, poi una volta fuori se ne sarebbe andata per fatti suoi.
Non se lo fece ripetere due volte e corse con loro.

***

Bruce e Talia erano seduti nel salone di Wayne Manor, in silenzio, fingendo di ascoltare la televisione. Dalla sera prima, da quando Selina era stata arrestata, avevano parlato poco. Non avevano parlato affatto, in realtà. Quella notte era trascorsa abbastanza tranquillamente, Bruce aveva dovuto vedersela solo con un paio di ladruncoli che avevano fallito miseramente nel tentativo – folle – di svaligiare la gioielleria centrale. Ad un tratto la frivola trasmissione fu interrotta da un'edizione speciale del telegiornale. “Interrompiamo le trasmissioni per diffondere un comunicato speciale, due ore fa è evasa dalla prigione di massima sicurezza di Black Gate la ladra pluriricercata Selina Kyle – una sua foto mentre reggeva il cartellino d'identificazione del carcere, comparve sullo sfondo – meglio conosciuta come Catwoman, arrestata la scorsa notte durante una festa di beneficenza. Le poche guardie sopravvissute, ritrovate legate e imbavagliate, confermano che sia scappata grazie all'aiuto dei criminali Joker e Harley Queen, chiunque abbia notizie di alcun genere è pregato di informare le autorità...”
Click.
Bruce spense la tv.
Non riusciva a crederci, perchè Joker aveva liberato Selina? Quale folle piano aveva ideato stavolta la sua mente contorta?
“Ma perchè l'hanno liberata?” chiese Talia infastidita più che altro dal saper Selina già a piede libero, dopo essersi impegnata tanto per farla arrestare.
“Non lo so, ma dobbiamo scoprirlo” Bruce scattò in piedi, pronto a scendere nella Bat Caverna.
“Non potrebbe semplicemente cavarsela da sola, per una volta?” Talia storse il naso, Bruce la fulminò con lo sguardo: “Non ti obbliga nessuno ad aiutarmi”, le voltò le spalle e fece per andarsene dalla stanza.
“E va bene, ti aiuterò a scoprire perchè l'hanno liberata, se ci tieni tanto...” esclamò lei alle sue spalle.
Come se non fosse già un mistero il perchè Talia avesse deciso di aiutarlo.







Salvee :D! Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che seguono la storia e recensiscono, aggiornerò al più presto ;)! Bacii :*

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Neverland98