Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Ramiza    25/05/2008    4 recensioni
«Hai saputo? Neji Hyuuga è stato espulso dal clan» dice Kakashi. La notizia mi coglie del tutto impreparato. «Com'è possibile?» chiedo incredulo. «Sono notizie insicure, ma pare che abbia annullato il matrimonio con Hinata Hyuuga».
Come vi dicevo l'amore è lì, e può ancora accadere di tutto...potete immaginare cosa succederà adesso? (Lascio gli accenni alla trama dalla vecchia intro).Il clan Hyuuga è al centro della vicenda, con Hanabi, Hinata e naturalmente Neji. La storia è Neji centric, è incentrata sul segno che lui porta sulla fronte e da cui non può liberarsi, sui suoi rapporti d'onore e d'obbligo con il clan e sul suo "destino già segnato". L'ambientazione è più o meno durante le Shippuuden.
Genere: Romantico, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Altri, Neji Hyuuga, Tenten
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hanabi


È passato qualche giorno.

«Andiamo da lui» mi supplica Hinata.

All'inizio rifiuto. Non ho alcuna intenzione di compatirlo o consolarlo e so bene cosa direbbe vedendoci, mio malgrado è per me un libro aperto e credo di conoscerlo meglio di chiunque altro.

Lei, però, mi guarda con i suoi occhi enormi e alla fine, per non intristirla di più, la seguo.

Lui ci fissa.

Sul suo volto scavato dalla malattia si legge la sofferenza che lo divora e che, per quanto mi riguarda, merita pienamente. Finalmente l'aspetto rassomiglia allo spirito.

Ignora Hinata come se fosse un'estranea, come se non la conoscesse, poi mi prende la mano

«Sono contento che tu sia venuta» mi dice.

«Allora ringraziate Hinate» rispondo «E' solo perché lei me lo ha chiesto se sono qui». Mi chiedo perché continuo a dargli del voi, come se lo rispettassi. Mi rispondo che si tratta solo di mantenere le distanze.

Mia sorella gli sorride.

«Come vi sentite, padre?» gli chiede.


Poco dopo bussano alla porta ed entra lui, il principe degli Hyuuga, bello come un dio.

È difficile per me immaginare di poter odiare più di così. Mio cugino incarna tutto ciò che nella vita ho imparato a detestare.

È arrogante, convinto della propria schiacciante superiorità. Come mio padre giudica le persone sulla base della loro forza e delle loro abilità e divide il mondo in due sole categorie: i vincenti e i falliti. Nonostante il byakugan di cui è sommo maestro non sa vedere al di là del proprio naso.

Lamenta un destino già scritto e non vede...non vede che se nella mia famiglia c'è una vittima quella è mia sorella, non lui. Oh sì, Neji porta sulla fronte il marchio e la tragedia della casa cadetta (una delle prime cose che cambierei, se mi importasse qualcosa del mio clan) ma nelle mani stringe l'onore degli Hyuuga (e non c'è niente, beninteso, che valga di più).

Come mio padre ci ha ripetuto allo sfinimento, in lui il sangue della nostra illustre famiglia scorre più puro che in chiunque altro, mentre Hinata ha dovuto aggiungere alla comune tragedia di appartenere a questo clan anche la sua personale inadeguatezza ai nostri rigorosi standard.

Lo guardo.

Mio padre lo accoglie raggiante.

Hinata lo saluta, lui risponde con la riverenza di rito.

So benissimo che non ci considera alla sua altezza, so che ci odia ritenendoci responsabili della morte di suo padre e questa sua ipocrisia mi fa ancora più rabbia.

«E' bello vedervi qui assieme» dice mio padre. Non ci credo, non può averlo detto. Rischio di vomitare.

Ma continua.

«Nelle vostre mani è il futuro del clan e tutto il suo onore»

«Non deluderemo le aspettative» risponde Neji.

Vorrei urlare. Vorrei gridargli di tacere. Vorrei mandarli al diavolo una volta per tutte.

Mi chiedo cosa mi trattenga dal farlo.

Poi guardo Hinata e me ne ricordo, non potrei mai lasciarla da sola e dubito che potrebbe seguirmi in una tale follia.

Non importa.

Lui morirà e le cose cambieranno.

«Dovremmo scegliere un nuovo capofamiglia» dice mio padre, come se mi avesse letto nel pensiero.

Poi qualcosa mi folgora.

Sento i suoi occhi fissi su di me.

Lo guardo.

Rabbrividisco.

«Hanabi...tu sei ancora molto giovane» mi dice «Ma non ho dubbi sul fatto che sarai all'altezza. Neji ti sarà accanto, non è vero ragazzo mio?»

«Naturalmente» risponde senza scomporsi.


Mi gira la testa.

A questo, naturalmente, non avevo pensato.

La rabbia di poco prima si dilegua, mi resta solo una grande senso di desolazione e di vuoto.

Poi comincio a ridere.




Bene, vi premetto che Hanabi non incarna in nessun modo ciò che io penso di Neji, tutt'altro. Cerco però, in questa storia, di fornire un punto di vista diverso da quello tradizionale, che è, a mio avviso, un espediente interessante. Quello che mi piace di “questa” Hanabi è l'ironia, ma fatemi sapere cosa ne pensate.

Cari fans di Neji (tra cui annovero anche me), non disperate. Nel prossimo capitolo verrà il suo turno di parlare e presto comparirà anche Tenten.


Kagura92: eccomi con l'aggiornamento. Sì, cerca di resistere...immedesimati solo in ciò che potrebbe pensare lei e consolati pensando che io sono una grande ammiratrice di Neji. Grazie mille!

NutellosaXD:oh, carissima! Che bello ritrovarti...sono proprio contenta. Eh sì, sono un po' sadica, ma Neji farà un figurone, questo lo garantisco. Per quanto riguarda Hanabi, beh, è un'idea che mi è venuta così...in fondo nel manga compare così poco! Bacioni

keli: sì, vedrai, finalmente addio Hyashi. Bello trovarti qua, come sempre...è una di quelle cose che da sicurezza. Su Hanabi ho intenzione di approfondire, cercando di immaginare come potrà essere cresciuta...TVB

vimar: grazie grazie...certo, come sempre alla prosssima

celiane4ever: davvero? Cribbio grazie...cerco di immedesimarmi il più possibile...tra l'altro è pure difficile dato che io amo Neji e lei lo ama. Un bacione

annasukasuperfan: eheh, confesso...avevo appena letto la tua rec a Lettere. W le Neji-Ten...4 ever...bacioni

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ramiza