Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Ramiza    21/05/2008    10 recensioni
«Hai saputo? Neji Hyuuga è stato espulso dal clan» dice Kakashi. La notizia mi coglie del tutto impreparato. «Com'è possibile?» chiedo incredulo. «Sono notizie insicure, ma pare che abbia annullato il matrimonio con Hinata Hyuuga».
Come vi dicevo l'amore è lì, e può ancora accadere di tutto...potete immaginare cosa succederà adesso? (Lascio gli accenni alla trama dalla vecchia intro).Il clan Hyuuga è al centro della vicenda, con Hanabi, Hinata e naturalmente Neji. La storia è Neji centric, è incentrata sul segno che lui porta sulla fronte e da cui non può liberarsi, sui suoi rapporti d'onore e d'obbligo con il clan e sul suo "destino già segnato". L'ambientazione è più o meno durante le Shippuuden.
Genere: Romantico, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Altri, Neji Hyuuga, Tenten
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo


Mio padre sta male e forse morirà.

Sì.

Mio padre sta morendo.

Mi sento quasi liberata, quasi felice.

Manca qualcosa, come sempre.

La tristezza dipinta sul volto di Hinata mi rattrista e mi fa rabbia.

«Dovresti essere felice» le dico.

«Non posso» mi risponde

«Dovresti. Hai più ragioni di me per avercela con lui»

Lei abbassa lo sguardo.

«E' nostro padre» balbetta.


Questa è mia sorella.

Mia sorella è quella incapace di odiare.

Non mai saputo odiare nostro padre, nonostante ciò che le ha fatto, e soffrirà se dovesse morire.

Non ha saputo odiare nostro cugino, nonostante ciò che le ha fatto, e crede al suo ridicolo cambiamento.

Infine, mia sorella è quella che ha saputo perdonare me per tutti gli errori che ho commesso. È quella che mi ha abbracciato la sera in cui le ho detto “scusami”, mi ha abbracciato e ha pianto di gioia.

Mentre io, io non ho saputo dirle altro che quello, nient'altro che “scusami” per come l'ho trattata fino a quel momento, nient'altro che “scusami” per aver creduto alle follie di mio padre, nient'altro che “scusami” per averla odiata.

A lei è bastato e io non potrò mai ringraziarla abbastanza.

Questa è mia sorella.


«Hinata...» le dico accarezzandole i capelli

«Mi dispiace» risponde.

Finisce sempre così. È sempre lei a dire “mi dispiace”.

Scuoto la testa.

La abbraccio e lei piange.

Mentre la stringo guardo davanti a me il lungo corridoio che ci separa dall'agonia di nostro padre, Hiashi Hyuuga, capofamiglia del nostro clan, responsabile della morte del suo fratello gemello, colpevole di aver ripudiato Hinata e di aver fatto tutto ciò che era in suo potere per allontanarmi da lei, adoratore della forza e del potere, seminatore di odio e rancore.

Gli riconosco un solo merito.

Quello di aver allontanato anche me, abbagliato dalla forza di nostro cugino, e di avermi così permesso, finalmente, di aprire gli occhi.

Sorrido.

Presto le cose cambieranno.

Per sempre.




Grazie a chi legge e, soprattutto, a chi commenta.

Per La nostra vita...

Pikkola Rin: fiuuu, meno male. Sono proprio contenta. Preparati perché questa fic sarà devastante...nel vero senso della parola. Non odiarmi, a a Neji ne capiteranno di ogni. Sisi, ricordo...Neji-Ten per sempre...mentre Hanabi, beh, avrà tutta una sua psicologia (ma la detesto anch'io, confesso).

Annasukasuperfan: oggi ci sentiamo tanto, eh? Stai leggendo? Spero proprio di sì...fammi sapere

NutellosaXD: addirittura? Mi fai arrossire...ma sono tanto contenta. Spero allora che mi seguirai: Neji-Ten per sempre, ma stavolta se la vedranno davvero brutta.

Baci a tutti!

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ramiza