Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Ilhem_Rowling    04/01/2014    4 recensioni
Due parole: Hunger Games.
Panem. Tributi. Capitol City. Fame.
Sono queste le cause della morte di almeno 1725 bambini.
Distretto 1, 2, 5 e 11.
La morte di Lux, Marvel, Rue, Clove, Thresh, Faccia di Volpe 'Finch', Cato.
Per non dimenticare.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Faccia di Volpe, Favoriti, Rue, Thresh
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic





Rue- Canto.

Katniss. È tornata.
Vinci per me, ti prego.
Canta. Inizia a cantare.
La sento. Sento le parole. Dolci, rassicuranti, che sanno di casa. Casa. Non voglio lasciare Katniss qui, da sola.
Qui è tranquillo, ora. Non mi va di andare via.
Vedo il bianco. Il sole che mi acceca. Porta la mia anima su, in cielo. Chi ritroverò lassù?
So che Marvel è stato costretto ad uccidermi. Non fa niente. Non bisogna portare rancore. Nemmeno per la morte.
È una ghiandaia, quella che sento?
Il suo canto. Quattro note. Le mie. È solo una mia impressione?
Un colpo.
È per me. Sta cantando per me.

(105)



Note di Ilhem: Forse è questa la drabble principale di tutta la raccolta. La morte della piccola Rue, Distretto 11.
Sembra quasi che io non sia riuscita a renderle pienamente giustizia, ma ho fatto quello che ho potuto.
Durante la sua morte, ha pensato a Katniss, e a quanto fosse dispiaciuta del modo in cui lei se ne stesse andando da quell'arena, lasciando la ragazza di nuovo sola, senza più un amica.
Il suo animo buono, le ha permesso di non riservare rancore nemmeno per il suo assassino, Marvel.
Si sente in pace, durante la sua morte, e finalmente l'incubo che è stato tale per altri molti bambini simili a lei, finalmente cessa.
Dormi, Rue.
Ilhem.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Ilhem_Rowling