Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Stray    26/05/2008    5 recensioni
"Passa la storia, passano anche gli uomini che l'hanno scritta. Ma questa sabbia non vedrà mai il mare: quello che vi abbiamo scrito, non verrà mai cancellato del tutto..."
Ishvar, una guerra, l'inizio di tutto.
Quello che la Storia non ha riportato, ma che non si può dimenticare.
Genere: Generale, Introspettivo, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Maes Hughes, Riza Hawkeye, Roy Mustang
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The day after’s refrain

“Sto bene.”

Si decide a rispondere alla domanda muta che i suoi occhi gli hanno posto per tutto il giorno, cercandola tra la folla, tra i comignoli crivellati dai buchi della pallottole, tra le fiamme del campo di battaglia.

Non le piace sentirsi quegli occhi tristi addosso: li preferiva la notte scorsa, non così vuoti, non così preoccupati, una piccola luce nel fondo, accesi da qualcosa che non erano le sue fiamme, né i riflessi scarlatti del deserto e dell’aurora latente. Vivi.

“Sto bene.”

E per una volta è davvero così, per una volta è sincera.

Ma sente che lui non le crede: i suoi sensi di colpa sono qualcosa di più grande, più invincibile di qualsiasi rassicurazione. Ha imparato a conoscerli, ha imparato a conviverci, ma riuscire a sconfiggerli è una battaglia che non l’ha ancora vista vincitrice.

“Se avessi voluto fermarti, lo avrei fatto.”

Si assicura di avere i suoi occhi davanti, prima di ripetere la frase.

Si assicura che senta bene quel tu che suona ancora tanto strano.

Lui annuisce, senza dire nulla.

Si stropiccia le mani senza più guanti addosso, le avvicina al fuoco.

Nel movimento, le loro spalle si toccano.

Chiudono contemporaneamente gli occhi.

Come dire, ho spettato un pelo prima di aggiornare perché lo scorso capitolo aveva bisogno di essere “digerito” (quando l’ho scritto, non sono riuscita a proseguire per una settimana ^^”)…

Sono davvero contenta (beh, miglior termine sarebbe “sollevata”) che sia piaciuto: è uno dei capitoli su cui ho lavorato di più, un po’ per il tema, un po’ perché in me lottavano due parti. Una che moriva dalla voglia di scrivere una scena del genere e l’altra che, come avete rilevato un po’ tutte, faceva giustamente notare che ai fini della trama reale, non sarebbe stata così tanto plausibile. Per cui il resto della raccolta diciamo che è stato scritto con l’intenzione fissa di riparare a un simile sfogo creativo e riallacciarsi il più possibile al naturale corso degli eventi.

Alla fine mi saprete dire se ci sono riuscita o meno.

In ogni caso, questo episodio “destabilizzante” (non mi ricordo chi, ma qualcuna in un commento ha proprio usato questo termine, “destabilizzazione del loro equilibrio”: non poteva essere più azzeccato) offre un bel po’ di possibilità di manovra dei personaggi: cosa faranno, cosa diranno, come si affronteranno d’ora in poi… me ne sono accorta solo di recente, ma sembra che la loro intera storia non sia altro che un alternarsi di traumi più o meno grandi e successivi tentativi disperati di riacquistare un minimo equilibrio, anche se precario, in attesa della nuova scossa.

Come al solito mi dilungo con i miei viaggi mentali.
Grazie come sempre per i commenti! A prestissimo

Bacione a tutte

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Stray