Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: carta_stracciata    05/01/2014    2 recensioni
"Ed ecco che mi immersi di nuovo in quei bellissimi occhi grigi,mentre sento la melodia che si libera dalle delicate corde della chitarra.Quegli occhi che sapevano farmi perdere nel vuoto.Non avrei mai saputo che un giorno un ragazzo poteva farmi provare quella sensazione.Vorrei averlo al mio fianco per sempre,perché se lo perderei vorrei solamente svegliarmi da questa bellissima illusione,magari con lui che mi sussurra -Hei,Emma,forza svegliati,è solo un magnifico sogno.-
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Riattacco subito il citofono;era impossibile,che ci faceva Daniel ad aspettarmi fuori casa in giardino?Come aveva avuto l’indirizzo?Ma la domanda più importante è:che cosa voleva?                              
Senza pensare più a nulla,mi ricontrollo allo specchio per essere almeno presentabile alla festa,infine prendo la borsa,ci metto dentro il cellulare e mi dirigo verso la porta.                                                                   
–Ah,eccoti. Ce ne metti di tempo a scendere,eh?-chiede col suo tono,come sempre,sarcastico.           
–Sì,è un’abitudine.-rispondo secca.                           
-Uscire dalla porta di casa lentamente è un’abitudine?-                                                                               
-No,dico,che tutto ciò che faccio prima di uscire di casa è molto lento.- rispondo.                                 
–Tu sei strana.-risponde ridendo.                             
–Meglio strana che presuntuosa.- ribatto.         
Sembra rimanerci un po’,visto che la sua risata scompare subito,e va a formarsi un volto offeso.        
Camminiamo verso casa sua,e intanto penso che dovrei chiedergli scusa per prima. Ma che diamine dico?Se l’è meritato,la prossima volta tiene la sua boccaccia chiusa.                                                     
–A proposito,perché sei venuto a prendermi?Io stavo aspettando Angie.-gli chiesi dopo essermi ricordata tutte quelle domande che mi stavo ponendo prima di vederlo fuori casa mia.                                             
–Angie mi ha detto che aveva da fare,e per fortuna incontrandomi per strada,mi ha chiesto se potevo venirti a prendere,così mi ha dato il tuo indirizzo,e sono venuto.- risponde.                                           
–Ah,oka…-ma non riuscì a terminare che il ghiaccio sull’ asfalto mi fece scivolare. Pensavo di essere caduta,ma mi sentii una stretta al braccio,della mano di Daniel.     –Dovresti stare attenta.-Mi dice tirandomi su per il braccio.                                                                   
–Lo so,me l’hai già detto una volta.-gli risposi ricordando il giorno in cui andai a sbattere contro di lui.                                                                           
–Beh,comunque grazie.-  aggiunsi.                             
–Figurati.- rispose.                                                                                                                 

Camminammo ancora per un po’,infine raggiungemmo casa di Daniel:enorme,piena di luci,e con veramente molta gente dentro. Che avesse invitato tutta la scuola?       Daniel mi fece entrare per prima aprendomi la porta,e rimasi incantata dalla casa in cui mi trovavo.Altro che casa,sembrava più un castello:poltroncine di pelle dappertutto,tavoli con spuntini,pista da ballo in mezzo al salotto,tavolo da bar con sedie incluse. Girai a lungo la testa per vedere meglio l’atmosfera,e sforzandomi riuscì a vedere una mano che si muoveva,come un saluto. Angie insieme a un ragazzo. –Hei,Emma!Qui,sono qui!-mi esclama continuando ad agitare le mani.                       Stava succedendo tutto troppo in fretta quella sera:Daniel che mi viene a prendere,che mi aiuta a non cadere,e adesso,Angie con un ragazzo.             
–Hei…- dico raggiungendoli e puntando gli occhi sul ragazzo che teneva la mano di Angie.                         
–Ehm … Lui è Chad. Chad,ti presento Emma,la mia migliore amica.-disse guardando il mio viso rivolto sul quel ragazzo.                                                           
–Voi due siete …?-domandai sospendendo la frase.  
–Fidanzati?No,no di certo;solo amici.-rispose sorridendo.                                                          
Guardai il ragazzo. Non sembrava interessato alla conversazione,guardava la pista da ballo con i suoi occhi verdi,e sistemandosi il ciuffo castano che certe volte gli scendeva sugli occhi.                                   
–Che ne dici se andiamo a ballare?-chiese Chad a Angie,senza distogliere lo sguardo dalla sala da ballo. –No,io devo parlarle;ti raggiungerà dopo.-mi affretto a dire prendendo Angie per il braccio e portandola in una parte del salone meno affollato,facendo restare Chad un po’ perplesso.                                           
La osservai per un po’:indossava un vestito azzurro,senza maniche,che le arrivava un po’ più sopra del ginocchio,e calzava delle ballerine bianche semplici.Non l’avevo mai vista così,era fantastica.     
–Perché diamine hai fatto venire Daniel?Perché proprio lui?Avrei preferito essere attaccata da un leone che non mangia da mesi, piuttosto che trovarmelo sotto casa!-Le urlai.                                 
–E’ il primo che è passato di lì,e non potevo farti venire da sola,il viale è troppo isolato.-mi rispose.     
–Molto meglio da sola,che con quel prepotente di Daniel.- sbuffai.                                                         
–Guarda che da quando si è lasciato con Charlotte,sembra molto più gentile.-mi informò.      
-Adesso vado,Chad mi sta aspettando per ballare,ci vediamo dopo,okay?-aggiunse.                               
–Okay.-risposi seccamente.                      

Rimasi per un periodo di tempo sopra un divanetto,giocando con cellulare,aspettando che quella serata monotona passasse. Ma mi sentii una stretta dietro la spalla.     –Hei,scusa il disturbo. Vuoi da bere?-                     
Fissai a lungo quel ragazzo che si appoggiava alla mia spalla:il viso pallido che faceva risaltare gli occhi marrone scuro,e i capelli biondo platino.                   
–Cosa?-domandai intontita da quella conversazione.
–Vuoi da bere?- ripeté.                                           
–Ah,no,grazie comunque.-risposi sorridendogli.         
–Sei tu la nuova alla Margaret School?Emma,giusto?-mi disse come se già sapesse la risposta.                   
–Piacere,Drake.-aggiunge porgendomi la mano,e scollandola dalla mia spalla.                                     
–Le voci corrono,eh?-esclamo stringendogli la mano.
–Sì,anche troppo.-affermò sedendosi vicino a me.     
–Non balli?-Gli chiesi.                                               
–No,non ne ho moltissima voglia. Di solito però,sono più euforico.- mi informò ridendo.                       
Continuammo a parlare per una mezz’oretta,sui nostri interessi,la famiglia, la nostra vita,e scoprì che se non era per l’aspetto,potevamo essere gemelli. Ma la nostra chiacchierata,fu interrotta,come sempre da quello stupido di Daniel che venne verso di me con aria frettolosa.                                                           
–Ehi,scusa se ti tolgo la tua fidanzatina da qui,ma devo riportarla a casa,sei geloso?- dice Daniel con tono brusco.                                                             
–Non sono il suo fidanzato,e non è tantomeno la tua,che deve seguire i tuoi ordini con questo tono.-ribatté Drake.                                                           
–Allora,cara signorina Emma,potresti alzarti dal divano,devo riportarla nella propria casa,di corsa.-continuò Daniel con tono scherzoso e ironico.           
–Perché?Pensavo che Angie mia avrebbe accompagnata!-gli dico rabbiosa.                            
–Cambio di programma,principessina. Angie non si è sentita bene,è dovuta tornare di corsa a casa. Tranquilla,solo un giramento di testa;l’ha accompagnata a casa Chad,calma.-Disse fissando il mio sguardo ogni volta sempre più impaurito.           
–Con permesso.-aggiunse facendomi alzare, e trascinandomi fuori casa con fretta,lasciando Drake immobile sul posto.                                                    
Mi prese per la mano e mi cominciò a guidare per le scale fino al garage.                                                 
–Andremo in moto,principessa. Non è proprio un cavallo,ma può andare.- mi dice facendomi salire.     
–Le ho le gambe,e posso anche andare da sola,grazie.- affermai velocemente.                           
–Mi spiace,principessa. Sono ordini del capo supremo Angie.-continuò salendo sulla moto.           
–Ma smettila di chiamarmi così!E poi cerca di andare piano,non ho mai fatto un viaggio in moto.-gli dissi,incominciando a stringergli il torace per aggrapparmi.                                                      
Partimmo .Cercai di tenere bassa la tensione,e di stare tranquilla;era solo un viaggio in moto. Passarono minuti,e ogni secondo mi stringevo di più al suo torace.                                                                     
–Emma,siamo arrivati. Puoi allentare la presa adesso?Mi stai soffocando.-mi esclama.                               
–Oh,sì certo,scusami.-dico mollando il suo torace all’istante.                                                                
–Figurati. Beh,ci si sente in giro. Buone vacanze natalizie,Emma.Prima che vai,però,voglio dirti che stasera eri fantastica,e che vorrei ricominciare tutto con te,insomma,vorrei almeno riuscire ad essere tuo amico.Non voglio che frequenti gente come Drake. Ciao.-disse,mettendosi il casco e ripartendo subito verso casa sua.   Amica di Daniel,dovevo pensarci su,però devo ammettere che da quando si è mollato con Charlotte,è più dolce .Avrei voluto continuare a stare per ore aggrappata al suo torace,perché con lui mi sentivo in qualche modo protetta,avrei voluto averlo per sempre nella mia vita. Il “per sempre” però,non dura mai.                  
 
Salve a tutte,siamo arrivate al nono capitolo. Per prima mi scuso per la tanta attesa,ma i compiti per le vacanze della scuola sembrano non finire mai,e ho avuto un bel da fare in questi ultimi giorni tra Fanfiction,compiti,e feste di Capodanno,e ne approfitto per farvi gli auguri di buon 2014,e che possa essere un anno migliore per tutti. Come sempre vi ringrazio infinitamente per seguirmi,supportarmi e sopportarmi. Ancora grazie,e ci vediamo al prossimo capitolo. Baci!                                                                        
Vostra:so_insicure.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: carta_stracciata