Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Smile_Storm    05/01/2014    2 recensioni
Si dice che se ti piacciono due persone tu debba sempre scegliere la seconda ,perchè se davvero la prima persona ti fosse piaciuta ,non avresti notato l'altra .. Ma se tutto fosse più complicato di così? Se non si trattase di accorgersi degl'altri, ma piuttosto di due facce di uno stesso triangolo di cui tu rappresenti la base..? Due ragazzi molto diversi , due facce della medaglia della perfezione, rubano due parti uguali del cuore di Claire.
Bisogna peró scegliere ,ma come fare?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Angolo autrice #1
Vi informo che è l’ultimo capitolo lettrici e lettori ,quindi spero vi piaccia e.. ci vediamo giù, godetevelo!


Lascio vagare le mie mani giù per il collo fino ad arrivare ad accarezzargli i pettorali. Mentre lui sale a stringermi con le mani il punto vita, io sposto la mia mano verso il suo sterno, e quasi subito mi accorgo di qualcosa  di circolare e duro sotto la sua maglietta. Mi ci soffermo per capire bene cos’è ,ma non riesco a ricollegarlo a nulla ,così mi sacco dalle sue labbra ,anche se faticosamente.
<< Hai per caso una qualche parentela con Iron Man? >> domando ironica ,ripensando al film. Lui mi guarda perplesso ,evidentemente confuso dalle mie parole. << Hai per caso un reattore a palladio nel petto? >> continuo io ,sorridente. Lui si passa una mano sul petto e capisce la mia perplessità. Solo ora noto una sottile catenella sul collo ,che prima avevo tralasciato al tatto. Lui in un gesto calmo tir fuori la collanina, mentre si allontana leggermente da me. Non posso crederci ,non può essere. Sono le prime parole che mi vengono in mente.  << Quella è una.. >> non finisco la frase dallo stupore.
<< Dovresti saperlo, mia cara Team Gale. >> dice lui ,sorridente.
<< Infatti.. perché hai una ghiandaia imitatrice al collo, sotto la maglietta? >> chiedo e stavolta quella perplessa sono io.
<< Non  è importante.. >> dice lui abbassando gli occhi e voltandosi.
<< Se reagisci così ,qualcosa dovrà pur significare. >> noto io ad alta voce.
<< Ascolta, è il nostro momento questo.. perché dobbiamo rovinarlo? >> chiede lui ,rialzando lo sguardo e sedendosi sul letto. Nei suoi occhi ora si può leggere solo malinconia, in completo contrasto con le emozioni di prima.
<< Tu ci sei stato quando avevo bisogno di te e.. ora tocca a me. >> lo rassicuro io ,sedendomi sul letto ,vicino a lui.
<< Ma era un’altra situazione. >> ribatte lui.
<< Non mi importa. >> dico decisa e risoluta. Ha bisogno di parlarne, glielo leggo negl’occhi.
<< Non lo ho mai detto a nessuno. >> confessa lui ,tornando a puntare gli occhi sul pavimento.
<< C’è sempre una prima volta. >> lo esorto io. Gli alzo il viso con due dita sotto il mento e gli do un bacio leggero per fargli capire di potersi aprire con me.
<< Io avevo.. una sorella maggiore. >> inizia lui a raccontare , incastrando i nostri occhi in uno sguardo unico. << Lei era fantastica, solare ,gioiosa e noi avevamo un buonissimo rapporto ,ma le piaceva bere e una notte era uscita con delle amiche per festeggiare il compleanno di una di loro. Erano andate in un locale ,un pub. Di solito sapeva moderarsi ,ma aveva appena rotto con il suo ragazzo ,perché la aveva tradita. Quella sera aveva preso il motorino ,per via di un patto con le amiche, una scommessa o una cosa simile, non è molto chiaro, loro non ne parlano. Era ubriaca e andò a sbattere. Morta sul colpo. >> si ferma lui ,mentre gli occhi gli diventano lucidi e la voce inizia a dare segni di cedimento.
<< Io ..non immaginavo. Mi dispiace, davvero. >> lo interrompo io ,rammaricata e seriamente dispiaciuta per lui. Faccio un paragone mentale con Cleo e penso che se succedesse a me, morirei.
<< Non preoccuparti ,è successo circa tre anni fa, ormai. >> cerca di arginare la mia reazione William. << Comunque lei ,non andava d’accordo con i miei ,perché era una persona impulsiva ,che si metteva con il ragazzo sbagliato ,faceva scelte spesso troppo avventate ,era testarda e quado si fissava su una cosa.. non ascoltava ragioni, doveva essere così. >> ne parla lui ,come se stesse raccontando una fiaba ,con gli occhi che ormai si sono spostati dai miei e sono persi nel vuoto, quasi. << Ci sono stati solo tre periodi in cui era stata completamente in pace con i nostri genitori e, non so ,forse è solo una casualità, ma io mi ero convinto che quella calma fosse dovuta alla trilogia che proprio in quei periodi stava leggendo. Probabilmente è solo una coincidenza ,ma mi era rimasta impressa questa cosa e alla notizia della sua morte io ho.. iniziato a pensare cosa sarebbe successo se io le fossi stato più vicino ,se la avessi assecondata invece di prenderla in giro per le letture che faceva ,dato che né io né lei eravamo dediti a questo passatempo, quindi dopo qualche mese dalla sua scomparsa ho iniziato anche io a leggerli e a rileggermi ,sentendomi in questo modo più vicino a lei e mia madre ,il giorno del mio compleanno di due anni fa, mi regalò questa e mi disse che indossandola ,la avrei sempre avuta vicina. So che suona stupido e forse lo è ,ma.. >> interrompo il suo discorso ,toccata da quelle parole e dalla sua espressione devastata quando le pronuncia. Io non immaginavo neanche lontanamente tutto ciò, è sempre stato un ragazzo solare e sorridente e questo ,ora, mi sembra impossibile da credere.
<< Non è stupido ,credimi. Mi dispiace davvero tanto Will ,non ho parole. >> dico io ,abbassando gli occhi di fronte a quella storia ,per me inimmaginabile.
<< Vedi? Avrei dovuto star zitto ,ho rovinato tutto. >> torna alla realtà lui ,rimettendosi sotto la maglietta la collana con un gesto che a me sembra abitudinario, quasi di routine.
<< Non hai rovinato niente, credimi. >> torno a ribadire io. Mi avvicino a lui e lo bacio ,come per dargliene la conferma. Non glielo dico ,perché potrei sembrare insensibile, ma per me è stato molto importante che si sia fidato così tanto di me ,poteva benissimo mentire e dire che on era la sua, ma mi ha rivelato una cosa davvero personale e lo apprezzo più di qualsiasi altro regalo.

Sono passati circa tre giorni da quel bacio e dalla sua confessione riguardo la sorella che, alla fine, hanno finalmente simboleggiato l’inizio della nostra storia, ma anche se so che con Nath è finita sono sempre restia a farmi vedere da lui in compagnia di William. Lo sto facendo già soffrire abbastanza, non voglio metterci un carico di questa portata, soprattutto dopo che lui mi ha esplicitamente detto di non riuscire a vederci insieme. Forse tra qualche tempo andrà meglio, ma per ora preferisco così  e Will.. diciamo che spera che questo periodo di imbarazzo con Nathan finisca presto. Tuttavia la situazione non è poi così pesante, in quanto lui sembra aver perso la voglia di scendere in spiaggia e noi dobbiamo preoccuparci della sua presenza solo la sera.
Oggi ci dobbiamo vedere verso le quattro per andare in spiaggia insieme, tenendoci ben alla larga dal percorso che passa vicino casa di Nathan.
Dopo che mi passa a prendere ci incamminiamo verso la nostra meta ,mano nella mano, e ad un certo punto noto una cosa un po’ strana ,ma in senso positivo. Di punto in bianco, abbassa lo sguardo sulle nostre mani incrociate e sorride come un bambino la mattina di natale. Questo piccolo gesto fa aprire un lieve sorriso anche sul mio volto e decido ,perciò, di non commentare per non rovinare il momento ,ma a farlo ci pensa una vocina stridula e da oca ,conosciuta in particolar modo da tutti i ragazzi della spiaggia e odiata da tutte le ragazze fidanzate di zona.
<< Hey, aspirante ragazza facile! >> stranamente queste parole non vengono dalla mia bocca e nemmeno quella di Will. Ci giriamo e i miei sospetto sono confermati: Mandy. Lei sta dando della ragazza facile a me? Questo è davvero il colmo!
<< Scusa..? >> penso di no aver capito bene io ,all’inizio. Non può avere questa faccia tosta dopo essersi fatta il mio ex, quando ancora stavamo insieme.
<< Dico a te, hai capito bene Clary. >> risponde lei ,con una vena di quasi di cattiveria nella voce. Ancora quel nomignolo! Sento la rabbia salirmi dentro.
<< Cosa vuoi? >> le chiede Will secco e deciso ,ma in senso negativo, quasi a voler finire la conversazione velocemente. Non la sopporto e a quanto pare neanche William.
<< La domanda è cosa vuole lei da Nathan. >> chiede lei implicitamente, attaccandomi. Un momento.. cosa c’entra Nath con lei ora? Questa situazione è totalmente paradossale!
<< Cosa c’entra lui? >> domanda ancora Will ,con più calma ,ma con occhi da cui sembrano continuamente partire fulmini inceneritori.
<< Saprai di certo che lui e la tua amica si sono mollati.. e a quanto pare lo sanno anche le vostre mani. >> di istinto le sciogliamo, come per impedirle di ficcanasare. << E’ venuto da me e indovina? Ci sta malissimo! Come hai potuto farlo soffrire così tanto? Vuoi spiegarmelo di grazia..? >> Tutto questo non ha senso. Mandy e Nath? E poi cosa importa a lei della mia vita sentimentale?
<< Ascolta, è la mia vita e non dovrebbe interessarti ,e inoltre non crederò mai che lui sia venuto da te ,se non per essere consolato nel solo modo che sai offrirgli. >> rispondo io tagliente, già stanca della sua ingombrante presenza. 
<< Non sai un bel niente! Noi, prima che arrivassi tu.. >> si interrompe ,ma è evidente che per bloccarsi ha dovuto mordersi la lingua. Cos’è questa storia tra loro? Ne voglio, ne devo, sapere di più.
<< Prima che arrivassi io cosa? >> la incoraggio a continuare io.
<< Stavamo insieme, d’accordo? E’ stato il mio primo ragazzo e ci siamo frequentati per qualche mese ,ma poi in estate sei arrivata tu e lui ha perso la testa. Mi imbastì una scusa poco plausibile e ci lasciammo. Io per orgoglio non entrai mai nel vostro gruppo e lui si dimenticò di me, salvo qualche notte fa e ieri. L’unica mia consolazione era che con te sarebbe stato felice e ora questo! Non posso crederci.. >> dice lui tutto d’un fiato ,chiarendomi molti dubbi. Ecco perché mi ha sempre ritenuto la causa dell’esclusione dal nostro gruppo ed ecco perché Mandy se ne va in giro a darla a chiunque la voglia.. per dimenticarlo.
<< Tu lo ami ancora.. >> nota William ,riferendosi a Mandy.
<< Sei un genio Will, complimenti! >> confessa lei ,implicitamente ,con il fuoco negl’occhi per quanto accaduto con Nath.
<< Mandy ,non era mia intenzione e non avevo idea che..  Insomma io conosco Nath da soli due anni, non immaginavo questo. >> dico io ,schiarendomi la mente.
<< Per prima cosa il mio nome non è Mandy, ma Amanda e è ovvio che non lo sapessi ,non hai mai chiesto e non ti sei mai interessata.. Comprensibile comunque, avevi tutto: amici veri, Nath come fidanzato, tutto! >>  ribatte immediatamente, come se stessi solo buttando benzina sul fuoco.
<< Non avevo tutto: i miei sono divorziati ,odio il compagno di mia madre e vedo mia sorella si e no due mesi l’anno.. Ma anche a te non importa di me ,giusto? >> ribatto prontamente io ,offesa dai suoi pensieri. La mia vita non è perfetta ,ma lei è fatta così ,riesce a guardare solo il suo orticello. Non cambierà mai e mi dispiace ,in un certo senso, di aver contribuito a farla divenire tale.
<< Direi che siamo pari, allora. >> sentenzia lei ,infine.
<< Va bene, direi che può bastare. >> pone fine alla mia ennesima discussione con Amanda ,William.


MANCHESTER, NEW HAMPSHIRE.

<< Non puoi finire così di raccontare! >>  si lamenta come una bimba piccola Mer. A me spunta involontariamente un sorriso sul volto ,perché sono tutte attente alle mie parole ,come quando all’asilo la maestra leggeva Cappuccetto Rosso e tutti pendevano dalle sue labbra. << devo sapere come finisce tra Mandy e Nathan! >> esclama sempre lei, con una vocina sottile.
<< Beh, quando sono partita avevano ricominciato a vedersi ,ma non so altro. >> dico io ,riferendo ciò che so, per intero.
<< Hey, ma cos’hai al collo? >> domanda Kat, aguzzando la vista e notando un piccolo bagliore. Io tiro timidamente fuori la catenina che porto e Voilà! Lo stupore si impadronisce del volto di tutte le mie amiche.
<< Te la ha regalata? >> chiede Alison ,sorpresa nel vedere la ghiandaia imitatrice di William fuoriuscire dal sopra del mio pigiama.
<< Qualche giorno fa. >> confesso io ,raggiante. Quel gesto aveva significato davvero tanto. Voglio dire ,mi ha donato un oggetto davvero importante per lui ,più di ogni altra cosa e io non potevo desiderare di più. Se avevo apprezzato la confessione della storia legata a quella collana ,quando me la ha regalata la ho adorata e ora non la tolgo mai.
<< Ok, dicci dove hai trovato un tipo simile perché anche io voglio un esemplare di William! >> esclama Alison ,con tono scherzoso e tutte ci mettiamo a ridere.

THE END.


Angolo autrice #2 (Almeno oggi leggetemi ,pleaseee. )
Intanto, auguri a tutti di buon anno e .. che ve ne pare? Ho cercato di chiarire qualche anomalia che poteva essere sorta nel corso della storia. Allora ,vi prego almeno oggi di dirmi che ne pensate ,sia del capitolo, sia in generale del racconto perché sono ansiosa di sapere se ho soddisfatto oppure no tutte le meravigliose persone che mi hanno sostenuto recensendomi ,mettendomi tra i preferiti o inserendomi tra i seguiti.
Vi ringrazio per avermi fatto arrivare fino alla fine ed avermi seguito , un bacione a tutti :*
-ludo.


Ps. Spero che apprezzerete la lunghezza maggiore del capitolo ;)


 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Smile_Storm