Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: heymalfoy    05/01/2014    3 recensioni
Questa è la mia prima Dramione a capitoli, ci tengo molto. Se vi va, date una lettura e lasciate una recensione! c:
__________________________
-Ho bisogno di un favore.
-Un favore, Mezzosangue?
[...]
-La Granger vuole che io faccia finta di stare con lei per fare ingelosire Lenticchia.
-E allora? Dille di no.
-Vedi che sei una testa di mandragola? Se fosse così semplice, Zabini, non starei qui a parlarne. Diciamo che... le devo un favore.
[...]
-Stai certa, che sono bravo a rubare i cuore, Mezzosangue. Potresti perfino innamorarti davvero.- concesse il biondino.
-Questo mai, Malfoy.- rise Hermione divertita. -E' una promessa.
Genere: Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Daphne Greengrass, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Ho bisogno di un favore.
-Un favore, Mezzosangue?
-Un favore, sì!
Cosa udivano le sue orecchie. La Mezzosangue voleva il suo aiuto!
-Malfoy? Sei sveglio?- gli chiese acida.
-Abbassa i toni, Mezzosangue.-le sibilò avvicinandosi.
Lei lo guardò sprezzante, ma poi continuò.
-Ricordi che mi devi un favore? Oh devo rinfrescarti la memoria, furetto?- fece con una risata di scherno.
Quanto la odiava quando lo chiamava così. Eppure era tremendamente... sexy.
La osservò attentamente. Il cambiamento dall’ anno prima era notevole, in effetti. Anche se era sempre stata “carina”, a modo suo. I capelli crespi s erano ammorbiditi leggermente, ed assomigliavano più a dei fluenti ricci castani-rossicci, e le sue curve si erano arrotondate.
Per non parlare degli occhi.
 
Quegli occhi.
 
“Caramello fuso. Tutto il contrario dei miei.”
Scacciò via quei pensieri sporchi ed inappropriati dalla testa.
“E’ una Mezzosangue.”
-Mi ricordo, Granger, grazie. Spara, che vuoi?- ribatto.
Lei mi guarda con un misto fra sfida e inquietudine.
-Ecco…è…importante.- la guardò impaziente ed irritato. Lei deglutì, in evidente disagio.
Adorava metterla in difficoltà.
-VogliofareingelosireRon.- biascicò tutto d’ un fiato.
-Granger, parla comprensibilmente cazzo.
Lei lo fulminò con lo sguardo, ma poi assunse un’ aria colpevole.
-Voglio...fare ingelosire…Ronald.- mormorò infine.
Draco rimase indifferente alle sue parole. Ancora non capiva.
-Arriviamo al dunque, Mezzosangue.- replicò diffidente.
-Ecco, io mi chiedevo se… Oh, insomma, devi far finta di essere il mio ragazzo.
Il suo coraggio, da buona Grifondoro, aveva prevalso sul tumore. Come sempre.
Non si sarebbe lasciata smontare dallo sguardo di Draco Malfoy, mai.
Lui, nel frattempo, ostentava un’ espressione divertita.
-Scherzi con me, Granger?- rise.
Un sorriso crudele.
 
Un sorriso che la scioglieva.
 
Un sorriso che feriva.
 
Un sorriso che faceva sognare.
 
-No, Malfoy, non scherzo mai, lo sai. Mi serve…- no, non poteva dirlo. –Voglio il tuo aiuto.- concluse decisa.
Draco la perforò con lo sguardo, tentando di leggerle dentro. Ma Hermione indossò una maschera di indifferenza, preparata.
-Cosa ci guadagnerei?- le mormorò avvicinandosi al suo corpo esile. –Cosa mi daresti in cambio?
-Io cosa ho avuto in cambio quando ti ho aiutato? – ribattè glaciale. –No, lascia che risponda io: niente. Me lo devi, furetto.
Così dicendo, girò sui tacchi e si allontanò.
Era stata brava. Non aveva abbassato la guardia, anche se era stato difficile. Perché…
-Ti cercherò io, dopo pranzo.- urlò ad un Draco impalato a pochi metri di distanza.
 
Perché il suo orgoglio vinceva su tutto.
 
 
 
-Draco… Draco. Draco!
-Che cazzo vuoi, Zabini?!
Non riusciva a pensare in pace una volta che fosse una. Blaise doveva sempre rompere i...-Nulla, amico…è che sei strano!- replicò il moro. Malfoy lo ghiacciò con lo sguardo. Lui non era mai strano. –Curati, Blaise. Io sto benissimo.
Erano a cena, nella Sala Grande, ma Draco non aveva toccato cibo. C’ era qualcosa che lo disturbava.
Non aveva alcuna intenzione di farsi vedere in giro con la Granger.
Ecco cosa lo disturbava.
Lui avrebbe dovuto fare finta di essere innamorato di una Mezzosangue?
“Mai. Non accadrà mai.”
Eppure sapeva di non avere scelta.
Era vero che le doveva un favore; era stato un periodo orribile…
-Piano con le parole, Serpe.- Zabini lo riportò bruscamente alla realtà. –Allora, vuoi dirmi qualcosa?- continuò poi con un sorriso amichevole.
Draco fissò il suo sguardo su di lui. Erano amici da molto tempo, oramai. Sapeva benissimo di potersi fidare di lui, di potergli dire qualunque cosa.
Un moto d’ affetto venne subito represso dentro di lui, sotto le sue viscere.
 
Non era da Serpeverde.
 
-E va bene.- sussurrò, -Ma non farne parola con nessuno., Zabini.
Il volto dell’ amico si illuminò, poi annuì in attesa che il biondo continuasse.
-La Granger vuole che io faccia finta di stare con lei per far ingelosire Lenticchia..- spiegò a mezza voce ad un Blaise divertito.
-E allora? Dille di no.- fece con un’ alzata di spalle.
-Vedi che sei una testa di mandragola? Se fosse così semplice, Zabini, non starei qui a parlarne.
Il moro lo guardò interrogativo.
-Diciamo che… le devo un favore. E non fare domande alle quali sai che non risponderei.
In quel momento un gufo della scuola atterrò davanti a Malfoy che, titubante, prese dal becco dell’uccello un biglietto. Quando fu certo che Blaise fosse distratto, lo dispiegò e lesse velocemente il contenuto.
 
“Ore 20.15, biblioteca. Vieni solo, H.”
 
Stava scherzando?! Draco Malfoy in Biblioteca?
Il biondo guardò afflitto il pezzo di pergamena ce reggeva fra le mani. Erano già le 20, doveva sbrigarsi. Così si alzò, borbottò qualcosa in merito ai compiti per Vitious da finire, e si diresse in biblioteca.
Ovviamente non aveva alcuna voglia di vederla.
 
Ma quegli occhi…
 
Semplicemente detestabili.
 
Avevano qualcosa in più.


___________________________________________________________________________________________

Angolo autrice:
Buonasera! c: Questo è il primo capitolo della mia prima Dramione a capitoli. 
So che è corto, ma è solo l' introduzione, gli altri, se pubblicati, saranno più lunghi.
Spero davvero che vi incuriosisca, se passate e la leggete lasciate un commentino, per favore. Vorrei sapere cosa ne pensate! ^^
Ringrazio in anticipo tutti quelli che daranno una sbriciata e che lascieranno una recensione, ci tengo molto. 
Il secondo capitolo è già pronto, quindi, se il primo avrà un discreto successo, dovrei postarlo in fretta.
Un bacio, 
Elisewin

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: heymalfoy