Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: SheLovesHerRomeo    05/01/2014    6 recensioni
La gente va e viene, ma loro due sono rimasti sempre qui, nonostante tutto.
Lei è Jamie e, dopo essere stata lasciata da un Harry Styles un po' rude, incontrerà Liam: un ragazzo molto dolce e gentile.
Tra i due nascerà una meravigliosa amicizia e forse qualcosa di più, ma se il passato tornasse a colpire?
Quale sarebbe la strada migliore da prendere? Tornare indietro o guardare al futuro?
-SLHR
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Capitolo 12

 
Passarono secondi che sembrarono ore.
I due ragazzi stettero fermi immobili a fissarsi, mentre nessuno riusciva a spiccicare parola.
“Harry, chi è alla porta?!”
Una voce proveniente dall’interno dell’appartamento li fece risvegliare da quell’apparente stato di trans, giungendo sempre più vicina all’ingresso.
“Harry, che ti succede?!” Una testa bionda fece capolino fuori dall’abitazione, scrutando con due occhi azzurri la ragazza di fronte a lui.
“Oh, ciao Jamie. Cosa ci fai qui?”
Niall si precipitò fuori ad abbracciarla, mentre Harry li guardava confuso sulla soglia della porta.
“Beh, sono venuta a trovare Liam. E’ in casa?”
Niall sfoderò uno splendido sorriso, annuendo ed entrando in casa.
“Scusa, ma tu conosci Liam?”
Il riccio strabuzzò gli occhi, mentre Jamie cercava di non farsi prendere dal panico e di pensare ad un modo gentile per dirgli che stavano insieme.
“In realtà, io e Liam siamo fidanzati.”
“Cosa? Cioè, voglio dire, congratulazioni.”

Un lampo di sorpresa misto a delusione attraversò lo sguardo incredulo del ragazzo, che veniva oltrepassato dal corpo di Jamie, intento ad entrare nell’appartamento.
La bionda entrò nel salotto, trovando quattro ragazzi seduti a guardare una partita di calcio. Improvvisamente, tutti gli occhi dei presenti erano puntati su di lei e Liam, quando se ne accorse, si alzò dalla propria posizione per andare a salutare la sua ragazza.
“Ciao J!” Il ragazzo la baciò sulle labbra.
“Ciao Liam.” Disse Jamie frastornata per il bacio appena avvenuto.
“Liam, non ci presenti la tua “amica”.” Fece un ragazzo moro, con occhi altrettanto scuri, mimando le virgolette con le dita sulla parola “amica”.
“Ragazzi, lei è Jamie, la mia ragazza. J, loro sono Zayn, Louis e Niall, che conosci già. Quello che ti è venuto ad aprire è Harry.”
“Molto piacere” Dissero in coro i due ragazzi sconosciuti, mentre il riccio rientrava dalla cucina con un cornetto al cioccolato nella mano sinistra.
“Oh, ecco Harry.”
Il ragazzo snobbò la coppia per sedersi e fissare il teleschermo. Tutti lo guardarono male, ma lui fece finta di niente e continuò ciò che stava facendo.
“Ad ogni modo, vuoi sederti qui con noi?” Domandò Liam gentilmente.
“Sì, grazie. Amo il calcio!”
“Oddio, davvero? Jamie è una di noi!”
Niall iniziò a cantare un coretto in onore della ragazza, prima che tutti scoppiassero a ridere.
“Ma dimmi, cosa tifi?” Il biondo si riprese dalle troppe risate, per poi tornare serio, guardando la ragazza con fare minaccioso.
“Ma mi sembra ovvio: per il Chelsea!”
“Liam, avresti dovuto portarla qui due mesi fa! La adoro!”
“Ahahaha grazie biondo.”

Il ragazzo la stritolò con le sue braccia e poi tornarono a godersi la partita in televisione.
“Ah, prima che mi dimentichi c’è un motivo per cui sono qui, Liam.”
“Devo preoccuparmi?”
“Ahaha, nono tutt’altro.”
“Spara, bella.”
“Ho preso 95 all’esame finale!”

Un applauso gigante si levò nella stanza, mentre la ragazza sorrideva felice di aver incontrato gente così bella, ma si era appena accorta che sulla poltrona di fianco a lei qualcuno era immerso nel vuoto e non pareva così contento.
“Brava J! Che ti avevo detto? Sicuramente saresti andata bene.”
“Aspetta. Lydia cos’ha preso?”

Niall sembrava molto curioso ed ansioso nell’attendere la risposta.
“Bene: ha preso 88.”
Niall sorrise, mentre pensava al viso angelico di quella ragazza.
“Se fossi in te, in ogni caso, farei un passo avanti. Quella ragazza è cotta di te: vedi di non fartela scappare.”
Jamie si rivolse a Niall, facendogli l’occhiolino, mentre le sue guance diventavano di un rosso acceso, essendo stato colto in flagrante da tutti i suoi amici.
 
“Ma non si può sbagliare a porta vuota, cazzo! Cos’hai al posto dei piedi? Una banana?”
Harry sentiva questi urli, interrotti dalle risate dei suoi amici per il comportamento di Jamie.
Era immerso nei suoi pensieri, mentre gustava l’ennesimo cono di quella serata: aveva quasi finito la confezione.
Non si capacitava di tutto ciò che era successo: Liam, la sua ex, la nuova ragazza, il fare finta di non conoscerla. Era molto frustrato da quella situazione, ma nessuno sembrava fare caso a lui.
Poi, guardando Liam si vedeva che era innamorato perso e non poteva di certo raccontargli la verità, rovinando tutto quello che aveva cercato di ricostruire in quei mesi, avendo il cuore spezzato a metà.
In quel momento, gli vennero in mente tutte le belle giornate passate con la bionda: la partita allo stadio, il gelato al parco, la notte a guardare le stelle e il ristorante cinese vicino a casa di lei, dove ormai erano conosciuti come clienti abituali. Non nascondeva di certo che gli mancava tutto ciò, ma aveva fatto lo stronzo e adesso ne stava pagando le conseguenze.
Eppure Liam gli aveva detto che avrebbe potuto incontrare qualcun altro e guarda caso il fato aveva voluto che fosse proprio il ragazzo quella famigerata persona.
Ad un certo punto, un cuscino gli arrivò in piena faccia.
“Ma siete idioti?!”
“Ti sto chiedendo da mezz’ora se ci sono ancora cornetti e tu non mi cagavi, così questa è stata l’unica soluzione per attirare la tua attenzione!”

Louis iniziò a ridere, dopo il suo discorso, per la faccia da cane bastonato di Harry, mentre Jamie si era alzata per andare un attimo in bagno.
“Vado a vedere, contento?”
Harry si lanciò verso la cucina, fregandosene della risposta del castano, cercando di raggiungere la sua ex ragazza.
“Jamie, aspetta un attimo. Devo parlarti.”
La bionda stava per chiudergli la porta del bagno in faccia, ma decise di starlo ad ascoltare, di dargli una seconda occasione.
“Sentiamo.”
“Mi dispiace per come mi sono comportato con te, quando stavamo insieme, e anche per il mio comportamento di stasera, ma capisci che ero un po’ sconvolto da tutto quello che stava succedendo in casa mia.
Ad ogni modo, voglio dirti che auguro a te e a Liam tutta la felicità del mondo: ve lo meritate. Lui è uno dei ragazzi migliori che io conosca, quindi non farlo soffrire e tu, beh, tu eri e sei ancora la donna che tutti vorrebbero, quindi Liam è una persona fortunata ad averti.”

Quel discorso aveva lasciato Jamie di stucco: non se lo sarebbe mai aspettato da quell’ammasso di ricci pieno d’orgoglio.
“Beh, grazie Harry e, per quel che vale, ti ho già perdonata per come mi hai trattato.”
La ragazza richiuse dietro di sé la porta ed andò in bagno.
Harry, invece, tornò in cucina, prese il gelato e lo portò in salotto a Louis.
“Lou: è l’ultimo.”
“Ma come? Li abbiamo comprati oggi! Li hai mangiati tutti tu! Sei vergognoso.”
“Scusate se avevo fame!”

Harry mostrò le mani aperte in segno di resa, mentre gli altri ridevano sguaiatamente.
Alla fine era bello condividere quella casa con persone così speciali e nessuna ragazza avrebbe mai potuto mettersi tra di loro e la loro amicizia.
 
Spazio Autrice
Weiiii piselline!
*Si nasconde per la vergogna*
Un immenso “scusate” per il ritardo orribile: non aggiorno da un sacco di mesi e davvero non so come chiedervi perdono.
Ad ogni modo, spero che il capitolo vi sia piaciuto perché ci ho messo molto impegno a scriverlo e  non è stato per niente semplice. Cosa ne pensate della situazione tra Liam, Harry e Jamie? E il nostro Niall innamorato? Fatemi sapere tutto con qualche recensione, gracias.
La canzone che mi ha ispirato è La vita e la felicità - Michele Bravi. Amo quel ragazzo e sono contenta che abbia vinto X-Factor, se lo meritava.
Inoltre, come avete passato le vacanze? Sapete che domani (o oggi, dipende quando leggete :’D) è il mio compleanno? Non che non lo sapete e ve lo dico adesso!
Va beh, andrete a sentire i ragazzi? Io sì: il 28, secondo anello blu, ingresso 14, settore 217, fila 4.
Se siete vicino a me ci possiamo incontrare, quindi fatemi sapere.
Un grazie immenso a chi legge, ricorda, preferisce, segue e recensisce la storia. Vi amo tutti alla follia.
Un bacio e buon inizio scuola (-.-),
SLHR

Ask: SheLovesHerRomeo
Tumblr (ce l’ho da poco): shewaitsforlove
Twitter: @ILetHimGo
 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: SheLovesHerRomeo