Anime & Manga > Lisa e Seya
Segui la storia  |       
Autore: Andy Grim    27/05/2008    2 recensioni
Mi ero ripromesso di non pubblicare questa storia finché non ne avessi ultimato la pubblicazione su MANGANET... ma leggendo la recensione di Kitthex sulla mia one-shot "Le dimissioni di Asuka Junior" (ispirata a questa stessa serie) è scattato qualcosa che mi ha spinto ad esaudire il suo desiderio di leggere qualcos'altro di mio e dunque rieccomi qui! Può darsi che Kitthex non bramasse affatto di leggere un secondo racconto su Saint Tail e ancora meno una storia come questa! Ho già pubblicato su EFP un lavoro analogo basato su Lamù e non so se abbia incontrato molto successo (ho avuto solo 12 recensioni abbastanza lusinghiere, ma un numero di letture in calando nella sequenza dei capitoli). Per carità, il lettore è giudice e mi rendo anche conto che si tratta di un genere forse troppo originale (ho infatti già deciso di NON pubblicare altre demenzialità di questo tipo)! Chi preferisse qualcosa di più "normale", può entrare nella sezione su Candy Candy e leggersi "Un compagno per Flanny Hamilton". Per ora non vi è altro, ma spero, nel prossimo futuro, di potervi offrire altre opere (le idee non mi mancano, lo sbuzzo un po' di più)! Riguardo alla storia qui presente, si propone di illustrare le lotte interne del co-protagonista di KST nella sua perpetua caccia alla coduta ladruncola di Seika, nonché le continue schermaglie amorose con le rivali in amore di quest'ultima. Ai lettori che fossero contemporaneamente dei fan di Uruseiatsura e di Kaitou Saint Tail potrebbe interessare il confronto diretto fra le equipes organiche di due esemplari umani (Ataru Moroboshi e Alan Daiki Asuka) che più diversi di così non avrebbero potuto essere. Buon divertimento... o almeno me lo auguro!
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 12: Le quattro opzioni

Capitolo 12: Le quattro opzioni

 

A

l tavolo delle riunioni d’emergenza stavano nuovamente seduti i capi delle quattro sezioni più interessate (o meglio coinvolte) nella ricerca della via d’uscita più onorevole dal dilemma sentimental-professionale (o professional-sentimentale, ancora non avevano deciso come chiamarlo) attraversato attualmente dal loro organismo: Watson (Cerebrale), Marlowe (Neuro), Chandler (Sensitiva) e Spade (Genetica). Presiedeva naturalmente l’Organic Coordinator Harper, ovvero A1.

La riunione faceva seguito a un mini-consiglio tenuto dai quattro capi-sezione citati, nel quale gli stessi avevano elaborato le possibili opzioni per uscire da tutto quel pantano e ora facevano appunto rapporto al Coordinatore di Alan Asuka.

“Prima di cominciare” disse quest’ultimo “vorrei essere possibilmente informato sull’attuale livello del nuovo C.R. unificato di Lisa/Seya!”

Watson e Marlowe si scambiarono un’occhiata, poi il secondo rispose al capo: “Certo, signore! In questo momento, il livello del C.R. unificato si trova a quota 522!”

A1 meditò qualche istante: “522 punti… affetto, ma non più amore. Giusto?”

“Esatto, signore!”

“È in grado di dirmi se questo valore è il risultato di una precisa elaborazione dei circuiti psichici?”

“Certamente” rispose Marlowe “come le avevo già detto, le celle di memoria riservate a Lisa Haneoka (comprese quelle che, fino all’altra sera, erano assegnate a Saint Tail) erano state messe in stand by… vale a dire inserite in un circuito di auto-alimentazione che consentiva loro di non essere delettate[1] anche se non ricevevano più corrente dai circuiti psichici. Questo aveva fatto sì che le sensazioni che Alan sta provando dalla realizzazione dell’Ipotesi Zero, cessassero di modificare il livello del C.R. del soggetto. Tuttavia, lo stato di auto-alimentazione non può essere mantenuto a lungo, pena l’inevitabile deterioramento delle celle stesse; per cui abbiamo dovuto reinserirle nel circuito neuronico principale!”

“E quindi?” domandò Harper, ansiosamente.

“Ecco… evidentemente l’elaboratore emotivo ha innanzitutto effettuato una sintesi fra i livelli assunti da Lisa e da Seya immediatamente prima della scoperta, per poi elaborare una seconda sintesi fra il livello che assumerebbe il C.R. della ragazza - in conseguenza della reazione negativa di Alan - e il livello ottenuto dalla sintesi precedente!”

“Non si tratta di sintesi, Phil” intervenne Watson “si tratta di medie matematiche. Pure e semplici!”

Il Coordinatore sobbalzò e puntò lo sguardo sul capo della Cerebrale: “Vorrebbe spiegarsi?”

“Ma certo” l’altro si alzò e si avvicinò a un cavalletto presso un angolo della stanza, coperto da diversi fogli di carta. Trasse di tasca un pennarello e continuò “è molto semplice: prima che si scoprisse l’altarino, miss Haneoka aveva un livello di 1025 punti, mentre miss coda di cavallo ce l’aveva di 1038![2] Ora, la media matematica dei due valori risulta essere di (1025+1038):2, cioè 2063:2, pari a 1031. Facendo sempre la media matematica fra il valore più basso che Marlowe aveva ipotizzato in caso di reazione negativa e quello ottenuto dalla prima media, avremo un risultato di (13+1031):2 = 1044:2 = 522. È chiaro?” chiese infine il capo della Cerebrale, dopo essersi voltato, sorridendo.

“Sì, sì… è chiaro” ammise Harper “come è chiaro il suo piacere personale nell’esporre la situazione, Watson!”

“Il suo sarcasmo mi sembra fuori luogo, signore” ribatté l’altro, risentito “quest’analisi potrà anche non piacerle, come non piace al mio collega” sbirciò fugacemente Marlowe “tuttavia è un’analisi assolutamente esatta!”

“Ciò che non mi piace, signor Watson, non è l’analisi in sé… bensì la propensione di Alan a decidere della sua vita a colpi di medie matematiche!”

Il capo della Cerebrale si irrigidì: “Signore” disse, gonfiando il petto “le rammento che la matematica è l’alfabeto col quale Dio ha scritto l’universo!”[3]       

“Questa, però, a quelle di Haneoka non la raccontiamo, eh?” intervenne Spade, con voce nervosa “Altrimenti la loro Motoria mi prende la centrale in mano e me la strizza di brutto…!!”

“Tranquillo, Sam: non credo sia nel loro interesse!” osservò Chandler.

“Non lo sarà se il signorino sceglierà lei come compagna, Gus… ma, da quello che sento, le cose stanno andando in tutt’altra direzione!”

“Ecco, appunto” puntualizzò A1, battendo una mano sul tavolo “qui si tratta di decidere alla svelta come comportarsi nei confronti di quelle due: Haneoka e Takamya, intendo dire. E non sarà per niente facile!”

“Ce la faremo, signore! Dopotutto, le cose avrebbero potuto andare anche peggio!” non riuscì a trattenersi dal dire Marlowe.

“Come sarebbe…?” chiese Watson, perplesso.

“Beh… considera che, se l’Ipotesi Zero si fosse rivelata infondata, adesso magari ci ritroveremmo a dover scegliere fra tre ragazze, invece di due. È già qualcosa, no?”

“Ah, certo… davvero una bella fortuna!! Beato te che hai ancora voglia di scherzare, Phil!” gli rispose il collega con un severo sguardo di rimprovero.

“Sempre meglio della tua citazione galileiana!”

I due furono interrotti da altri due colpi sul tavolo, un po’ più forti del precedente…

“AVETE FINITO?” gridò il Coordinatore. I due smisero di beccarsi e ammutolirono “Bene!! Ora che vi siete un po’ divertiti, vediamo di passare alle cose serie! Mi auguro proprio che non sia unicamente quella di Marlowe, la conclusione a cui siete pervenuti durante l’incontro svoltosi fra voi, prima di questa riunione!”

“No, signore” si affrettò a rispondere il capo della Neuro “in verità, abbiamo considerato quattro possibili opzioni, relative a quattro diverse linee di condotta da far adottare al signor Asuka!”

“Addirittura quattro? Bene, siete stati abbondanti!”

“Non sono né abbondanti, né scarse, signore” replicò Watson “sono soltanto quelle possibili. Ora gliele illustrerò!”

“No: lei, no, Watson” lo fermò A1 scuotendo il ditino “e nemmeno lei, Marlowe… voglio uno neutrale! Diciamo… lei, Spade!”

Il capo della sezione Genetica si alzò sorridente e si avvicinò al cavalletto.

“E lui sarebbe neutrale?” esclamò Watson, punto sul vivo.

L’interessato si voltò e rispose, serafico: “La Genetica è neutrale per definizione, Jim: Il nostro compito è quello di procurare una discendenza all’organismo. Non importa con chi!”

“Ma certo” annuì il capo della Neuro, appoggiando la faccia sulle mani “ladre-giustiziere, aspiranti-poliziotte… che differenza fa? Basta che abbiano tutte un’interfaccia di passaggio…!”[4]

“Basta, Marlowe” lo riprese A1 “non ricominci anche lei!”

“Mi scusi, capo… facevo solo per sdrammatizzare!”

“D’accordo, ma non esageri: guardi quelli di Moroboshi dove sono finiti, a forza di sdrammatizzare!” commentò Harper osservando Spade mentre riempiva un nuovo foglio di carta dopo quello utilizzato prima da Watson.

“Non mi sembra che se la passino poi tanto male, però!” osservò costui.

“Ah, non crediate: l’erba del vicino è sempre più verde!”[5]

Appena ebbe finito, Sam Spade si voltò, scostandosi dal cavalletto. Il foglio che il capo della Genetica aveva appena riempito, Lew Harper lo vedeva ora diviso in quattro settori, riempiti nel modo seguente…

 

In quello in alto a sinistra c’era scritto:

 

OPZIONE: WATSON

AZIONE: ARRESTARE LISA/SEYA + SCEGLERE RINA

REAZIONE LISA: L

REAZIONE RINA: J

 

In quello in basso a destra c’era scritto:

 

OPZIONE: MARLOWE

AZIONE: SALVARE LISA/SEYA + SCEGLIERE LISA/SEYA

REAZIONE LISA: J

REAZIONE RINA: L

 

Queste erano le due opzioni radicalmente opposte. C’erano poi le opzioni di compromesso.

Nel settore in basso a sinistra c’era scritto:

 

OPZIONE: CHANDLER

AZIONE: ARRESTARE LISA/SEYA + SCEGLIERE LISA/SEYA

REAZIONE LISA: J

REAZIONE RINA: L

 

e infine, in quello in alto a destra:

 

OPZIONE: SPADE

AZIONE: SALVARE LISA/SEYA + SCEGLIERE RINA

REAZIONE LISA: L

REAZIONE RINA: J

 

Le linee di divisione dei quattro quadranti erano attraversate da altrettante frecce: due orizzontali e due verticali. Una doppia freccia obliqua univa poi i quadranti contenenti le due opzioni radicali, attraversando l’incrocio delle linee divisorie. Le frecce stavano semplicemente a indicare come l’opzione “SPADE” fosse un compromesso fra le opzioni “WATSON” e “MARLOWE”, mentre l’opzione “CHANDLER” era un compromesso reciproco fra le due stesse opzioni  radicali.

Al Coordinatore Harper cominciava a venire un po’ di mal di testa… tuttavia strinse i denti e lasciò la parola a Spade.

“Allora…” cominciò questi “…qui sono descritte le quattro possibili opzioni che abbiamo davanti a noi. La nostra scelta è - allo stesso tempo - professionale e sentimentale!” Spade puntò il pennarello sul quadrante in alto a sinistra “L’aspetto professionale ci imporrebbe di fare il nostro dovere e arrestare miss Haneoka (alias Seya) in quanto ladra, anche se giustiziera… in modo da applicare il Codice Penale e assolvere contemporaneamente l’incarico testé affidatoci dal sindaco. Al tempo stesso, l’aspetto sentimentale della scelta renderebbe giustizia a miss Takamya che, oltre ad appoggiarci nell’impresa, ci ha onestamente manifestato, fin dal principio, i suoi sentimenti. Questa è l’opzione proposta dal signor Watson!”

“Non me ne stupisco” commentò Harper “sappiamo tutti che il nostro capo-cerebrale e un Takamyano di ferro!”

“Obiezione, signore” protestò l’interessato “il mio intendimento è semplicemente quello di rendere giustizia a un’equipe organica femminile onesta… una delle poche che ci sono, per dirla tutta!”

“Balle…!!” ribatté Marlowe “Tu vuoi soltanto rendere la pariglia all’equipe femminile che ti ha fregato!”

“Forse te lo sei scordato, ma hanno fregato anche te!!”

“Piantatela, una buona volta, voi due!!!” saltò su nuovamente Harper “Hanno fregato tutti, qui dentro, se è per questo!” il Coordinatore sbuffò e fece cenno a Spade di proseguire.

“L’opzione diametralmente opposta a quella appena illustrata” disse costui, indicando il quadrante in basso a destra “è naturalmente quella del signor Marlowe[6]… e consiste invece nel sacrificare completamente l’aspetto professionale, in favore di quello sentimentale: vale a dire salvare Lisa (in arte Seya) e contemporaneamente mettersi con lei. Questo compenserebbe la nostra ex-avversaria per ciò che ha fatto per le vittime di tutte quelle truffe, ma - per contro - defrauderebbe ingiustamente miss Takamya per la sua sincerità e la sua onestà d’intenti!”

“Ci andrei piano, con questa onestà di intenti…!” polemizzò Marlowe “Se, anziché una ladra, Seya fosse stato un ladro, forse il senso della giustizia di Rina si sarebbe rivelato un  po’ meno zelante…!”

“Ti prego, Phil” esclamò il capo della Genetica, mettendosi una mano sullo stomaco “non rammentarci la storia della scommessa: giù da noi ci rivoltiamo ancora le budella, a pensare che potevamo veramente avere inseguito un uomo…!”

“Non era questa la mia intenzione, Sam” replicò il capo della Neuro “volevo solamente dire che lo scopo di miss Takamya - più o meno recondito - era quello di acchiappare Alan, più che quello di acchiappare Seya!”

“Questo sarà anche vero” disse Watson “ma non puoi negare che la tua osservazione calzi perfettamente anche se riferita ad Alan!”

Marlowe si voltò di scatto verso il collega: “Che cosa vorresti insinuare…?!”

“Io non insinuo un bel niente: io affermo e sostengo che se Saint Tail non fosse stata una femminuccia, mister superinsensibile non avrebbe accettato con tanto entusiasmo l’incarico del sindaco!”

“Beh, può anche darsi” rispose il responsabile dell’Emotiva, sudando “non ho mai negato, del resto, che l’aspetto romantico funzionasse da stimolo alla nostra caccia!”

“Appunto! Per non parlare dell’aspetto erotico, vero Spade? Scommetto che la tua sezione ha fornito a quella di Tracy molta più adrenalina di quella di Marlowe, per pompare l’ossigeno che serviva a Wolfe per rifornire Kirby di calorie!”[7]

“Se lo dici tu…!” ribatté il responsabile della Genetica.

“Lo dico io, sì!! Per tacere dei motivi che spingevano la codina a farsi inseguire - e ben volentieri - dal suo amico detective, con tanto di lettere di preavviso! Per cui, caro Phil, è inutile fare gli ipocriti: se dentro Haneoka e dentro la Takamya sono tutte peccatrici, qui dentro siamo tutti peccatori!”

“AMEN…!!!” concluse, a voce alta, il Coordinatore “E adesso, se non vi dispiace, andiamo avanti! E il prossimo che ricomincia a divagare, sentirà le sue!! Sono stato chiaro…?”

Gli altri deglutirono e Watson confermò: “Cristallino, signore!”

“Alla buon’ora… a lei, Spade!”

“Bene… ci sono poi le due opzioni di compromesso” indicò il pannello in basso a sinistra “la prima consiste nell’arrestare Lisa (in arte Seya) e, allo stesso tempo, mettersi con lei, una volta che abbia scontato la pena, che tutti noi ci auguriamo breve e che potrebbe anche esserle condonata (abbiamo discusso su questo). Questa scelta soddisferebbe la nostra coscienza professionale e anche quella sentimentale: la nostra ex-avversaria verrebbe magari punita dalla legge, ma si vedrebbe ricambiare i suoi sentimenti e ciò la compenserebbe della condanna moralmente ingiusta! In quanto a Rina, non potrebbe accusare Alan di favoritismo nei confronti della rivale e potrebbe mantenere un buon rapporto di amicizia con entrambi. Questa è l’opzione del signor Chandler!”

“Complimenti, Gus” gli disse A1 “davvero niente male!”

“Che vuole, signore… in fondo è la mia sezione che l’ha smascherata. Mi sembrava giusto riparare, in qualche modo!”

Il Coordinatore sorrise e tornò a guardare Spade, mentre Watson masticava amaro, pensando: *Al diavolo!! Quella ladruncola coduta li ha proprio incantati tutti quanti!! La Neuro femminile che ha inventato questo metodo l’avrebbe dovuto brevettare…!*[8]

“Infine” disse Spade puntando il pennarello sul settore in alto a destra “ecco l’ultima opzione proposta: non arrestare Lisa (o Seya) e mettersi invece con Rina… questo darebbe riconoscimento ai meriti morali della nostra ex-antagonista e, contemporaneamente, premierebbe anche i meriti di miss Takamya… sia quelli civici, che quelli sentimentali!”

“E questa opzione - manco a dirlo - è la sua!” osservò A1.

L’altro parve un po’ imbarazzato: “In effetti… sì, signore: è la mia!”

“Mi tolga una curiosità, Spade” gli chiese Harper, sorridendo bonariamente “non è che la sua proposta derivi anche - magari inconsciamente, eh…? - dal desiderio della sua squadra di confrontarsi con un’amante più gestibile?”

“Quale amante più gestibile?” intervenne Marlowe “Quella che si è introdotta di soppiatto nel suo letto?!”

“Sì, ma non facendo nulla, salvo dormirgli affianco” gli ribatté Watson “tu, come al solito, o non capisci o fai finta di non capire!”

“E tu, come al solito, hai voglia di litigare…! Se invece provocassi di meno e ti spiegassi di più, magari potremmo anche andare un po’ più d’accordo!”

“Ma porca miseria, Phil…! Non ce l’hai scritto, sui tuoi manuali, che le acque chete sono, in realtà, le più scatenate?”

Agnellini in cucina e tigri a letto! Già, l’ho sentita anch’io, da qualche parte, questa teoria” osservò A1 per poi tornare a rivolgersi a Spade “dunque, Sam, cosa mi risponde? È così che stanno le cose?”

Il capo-sezione, arrossito fino alla punta dei capelli, balbettò: “Non… non saprei, signore!”

“Suvvia, non abbia timore: fra l’altro, le sue riserve sarebbero più che legittime: dopotutto, ogni responsabile organico ha il dovere di far rendere al meglio la sua sezione. E la scelta della partner non può ovviamente prescindere dal giudizio della Genetica!”

Sam Spade meditò qualche istante, poi dichiarò: “Può darsi che sia come dice lei, signore… d’altra parte, avendo il signor Chandler formulato la sua opzione per primo, io non potevo che formularne una di segno opposto e perciò…”

Lew Harper sorrise maliziosamente: “Va bene, signor Spade, ho capito: mettiamola pure così… comunque, lei non deve sottovalutarsi: una risposta come questa denota una notevole scaltrezza, da parte sua. Buona anche per dividere il letto con Saint Tail” si voltò verso il capo della Cerebrale e concluse “senza dormire, ovviamente!”

“Se lo dice lei, signore!”

“Sì, lo dico io” ribatté A1, rifacendogli il verso “bene…” disse poi, rivoltandosi verso il relatore “…a questo punto, immagino di dovervi chiedere quale delle quattro opzioni che mi avete esposto, sia la più opportuna da seguire!”

La sua frase fu seguita da un pesante silenzio. Il Coordinatore attese che i suoi subordinati gli rispondessero o, quanto meno, si scambiassero qualche opinione od osservazione al riguardo. Niente.

“Beh, signori: dico, non vi aspetterete che sia io a decidere cosa fare, vero?! Avete trascorso più di due ore a cospirare fra di voi, prima di venire a riferire al sottoscritto… sarete pure in grado di esprimere almeno una valutazione di massima, voglio sperare!”

A questo punto, Phil Marlowe si alzò e si avvicinò al cavalletto. Spade, ben lieto di abbandonare quel “palcoscenico”, gli cedette il posto e si accomodò a sedere.

“Dunque, signore…” cominciò il capo della Neuro “…se consideriamo le previste reazioni delle due controparti alle quattro diverse condotte che il signor Asuka potrebbe assumere, possiamo notare un fattore significativo: che Lisa/Seya venga arrestata o meno, la sua reazione risulterebbe positiva solamente nel caso in cui il suo ex-inseguitore decidesse di mettersi con lei! Viceversa, la reazione di Rina sarebbe ovviamente positiva solo nel caso opposto! Considerato che, l’eventuale sanzione che miss Haneoka subirebbe dalle autorità per la sua attività irregolare, sarebbe certamente blanda… il suo maggiore danno psichico risulterebbe essere il rifiuto di Alan. Per essere più chiaro, l’eventuale condono della pena non consolerebbe l’ex-ladruncola più di tanto, se il suo detective la lasciasse per la Takamya! Viceversa, quest’ultima non si sentirebbe appagata più di tanto dall’arresto della rivale, se costei avesse partita vinta nell’altro campo!” detto questo, fissò il Coordinatore.

“E allora?” chiese lui.

“E allora…” esitò Marlowe “…se consideriamo i due diversi - ma ugualmente presenti - obblighi morali che il nostro ragazzo possiede nei confronti delle ragazze a cui tiene di più, la questione non è se arrestare o meno la ladra Saint Tail… bensì quella di scegliere chi avere al suo fianco per il resto della vita. In altre parole, chi portare all’altare!”

A1 abbassò lo sguardo e rimase a meditare con le braccia incrociate per qualche secondo. Quando rialzò la testa, domandò al capo della Neuro: “Se non ricordo male, lei ha detto all’inizio che il nuovo C.R. di miss Haneoka avrebbe assunto un valore di 522 punti!”

“Sì, signore!”

“E… quello di miss Takamya, a che quota è?”

“1386…!” rispose, piatto, l’altro.

Il Coordinatore guardò a lungo il suo subordinato e finalmente chiese: “Questo non significa forse che Alan ha già scelto con chi trascorrere il resto della vita?”

Phil Marlowe si morse nervosamente le labbra, poi fece due o tre respiri profondi e rispose: “Attualmente le cose starebbero come dice lei… ma dobbiamo ancora affrontare il confronto con Lisa. O meglio con Seya!”

“Crede che ne valga la pena? Voglio dire…” Harper sporse le mani in avanti per fermare l’interlocutore, che aveva già aperto la bocca per ribattere “…potrebbe rivelarsi un incontro doloroso. Magari il suo C.R. ne uscirebbe malconcio… mentre adesso, per lo meno, Alan sente ancora dell’affetto, per lei! Mettiamo che, dopo il confronto, la detesti! È un rischio da correre, secondo lei, se non esistono probabilità ragionevoli che fra i due possa rinascere un sentimento più forte?”

Il responsabile della Neuro si portò una mano alla fronte, lisciandosela più volte e riflettendo profondamente. Quando parlò, la sua voce era tremula, ma convinta: “Io ritengo che… dopotutto, glielo dobbiamo! Un chiarimento, voglio dire. Seya può averci ingannato celandosi sotto i panni di Lisa durante il giorno… ma, come ho detto l’altra notte a Watson, non ha utilizzato questi panni per carpirci informazioni sulle nostre tattiche di cattura. Nel caso del Cigno di Cristallo, poi, il suo aiuto è stato decisivo per recuperare la credibilità di Alan nei confronti del sindaco! Pensiamo anche alle lettere di preavviso: in fondo, lei voleva essere inseguita! Forse cercava di dirci qualcosa… forse, interpretare il personaggio di Saint Tail era il suo modo per comunicare con lui, per esprimergli ciò che non riusciva a dirgli come Lisa Haneoka. E tutto lascia ritenere che, in fondo, anche per lui, era lo stesso! Voglio dire, dare la caccia a Seya era il suo modo per andare incontro a Lisa. C’era un inconscio desiderio, da parte sua, che quelle due fossero la medesima persona. È innegabile…!”

“Ma… scusa, Phil” intervenne il capo della Cerebrale “se è come dici tu, mi spieghi perché il nuovo C.R. di Haneoka non ha un valore molto più alto?”[9]

Marlowe guardò il collega e poi guardò ancora A1, che glielo chiese a sua volta: “Jim ha ragione, Phil: perché non è più alto, allora?”

L’altro sospirò e, dopo qualche attimo, rispose: “Francamente… non lo so! Posso ritenere che… rimanga uno strascico di dubbio latente su quelle che potrebbero essere state le vere intenzioni di Saint Tail nei suoi confronti!”

“Cioè, il dubbio che lei lo abbia veramente manipolato?” domandò Harper.

“È possibile. Non trascurerei nemmeno il nuovo sentimento del signor Alan per la signorina Takamya!”

Il Coordinatore tornò a fissare il centro del tavolo per un po’… poi guardò di nuovo il sottoposto: “Insomma, Marlowe: a parer suo, qual è veramente la cosa migliore da fare…?”

“In base a ciò che ho detto prima, signore” il capo della Neuro tornò a voltarsi verso lo schema “le opzioni WATSON e CHANDLER le escluderei in partenza! Anche se Seya lo avesse ingannato, è chiaro che ciò che faceva era a fin di bene. L’innato senso della giustizia del signor Alan non può consentire che Saint Tail venga sanzionata per questo o che corra anche solo questo rischio. Rimangono la mia opzione e quella di Spade: preservare comunque Lisa dalla legge, ma decidere se farla felice o fare felice Rina. È questo, in buona sostanza, quello che deve decidere Alan… e potrà deciderlo soltanto dopo aver parlato con Lisa!”

“In buona sostanza” intervenne Spade “si tratta di capire se, al di là delle sue generose azioni di recupero, la codina lo abbia preso in giro oppure no. Nel primo caso, prenderemo Rina, nel secondo caso…”

“…prenderai Seya” non si trattenne dal dire Chandler “così farai quello che Kirby non è mai riuscito a fare…!”

“L’hai detto tu, non io!” ribadì il capo della Genetica, socchiudendo gli occhi.

Dopo aver riflettuto ancora un momento, Harper deliberò: “Bene… date le circostanze straordinarie che caratterizzano questo particolare momento e dato anche che il tempo stringe… giudico non indispensabile mettere ai voti la decisione. Mi prendo quindi personalmente la responsabilità!” ciò detto, tornò a guardare il capo della Neuro “La sua proposta è approvata, Marlowe: a lei e a Watson il compito di trovare il sistema più efficace per affrontare l’argomento con la signorina Haneoka” si girò verso il capo della Cerebrale “e quello meno doloroso, naturalmente” sospirò e concluse “la seduta è tolta!”   

 



[1] Cancellate (dall’inglese to delete).

[2] Vedi capitolo 9.

[3] Celebre frase di Galileo Galilei.

[4] Per la definizione della interfaccia di passaggio vedasi nota 16 nel cap. 9 della fanfic Storia segreta dei SISAS.

[5] Non chiedetemi come fanno le equipes organiche di individui diversi a conoscersi e soprattutto a comunicare fra di loro, perché lo devo ancora capire!

[6] Il quale, chiaramente, è invece un “Haneokiano” di ferro!

[7] D’ora in poi, basta coi riferimenti… tanto ormai lo sapete a memoria chi sono i responsabili delle varie sezioni e io non vorrei diventare troppo pedante! Semmai, se qualcuno avesse dei problemi, posso mandargli uno schemino.

[8] Per ora sono tre le Neuro femminili che hanno utilizzato questo metodo: quella di Sheila Heintz (alias Occhi di Gatto), quella di Lisa Haneoka (alias Saint Tail) e quella di Aimi Komori (alias Shadow Lady). Al di là dell’Oceano Pacifico, ci sarebbe anche una certa Lola Duck, avversaria di Paperinik…!

[9] Forse qualcuno si chiederà come mai il blocco relazionale operato dalla Neuro di Seya tramite il furto della chiave (v. cap . 6) abbia consentito al C.R. di Rina di salire così tanto oltre il livello “primitivo” della codina...! La risposta è che il blocco non impedisce al C.R. di scendere, nel caso il soggetto di appartenenza scada nella considerazione di un altro soggetto per qualcosa che gli abbia detto o fatto. Ed è proprio mentre il C.R. di Seya stava scendendo, che è salito quello di Rina, grazie alle sue parole e alle sue azioni “positive”.  

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lisa e Seya / Vai alla pagina dell'autore: Andy Grim