Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Lady Moonlight    07/01/2014    5 recensioni
Trenzalore è ormai un luogo lontano, un ricordo sbiadito, ma Clara non riesce più a guardare il Dottore con gli occhi di prima. La sua mente è piena di memorie; centinaia di vite passate e informazioni su mondi e creature che lei non dovrebbe conoscere.
I suoi echi hanno visto pianeti cadere, razze estinguersi e il Dottore cambiare.
Clara è convinta che un giorno il peso di quegli eventi -futuri o passati- la schiaccerà e a quel punto anche la vera lei si smarrirà per sempre.

[..]
"Avevi detto qualcosa a proposito di mummie, zombie e maledizioni egizie... ma ragni giganti?" Clara si volta verso il Dottore e lo fulmina con lo sguardo. "Credevo che quelli si limitassero ad esistere nei libri di Harry Potter... troveremo anche un basilisco per caso?"
In risposta le arrivano i beep del cacciavite sonico e qualche vago gesto con cui il Dottore le indica di abbassare il tono di voce.
"Peggio..." le sussurra lui ad un orecchio. Clara vorrebbe replicare perché non riesce proprio a immaginare cosa potrebbe esserci di peggio ad un serpente gigante.
"Mai sentito parlare di scarabei carnivori?"
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Clara Oswin Oswald, Doctor - 11
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: Storia (offerto gentilmente da kuma_cla)
Note:
Fangst: fluff+angst. Perché adoro questo genere e Doctor Who è pieno di fangst, più angst che fluff, ma... dettagli xD
In un qualche episodio Clara dice di non amare la storia, ma non ricordo quale sia. Sorry! 


 
#Vivere la storia
 
 
 
Clara non ha mai amato la storia: troppe guerre e troppo sangue.
Per questo, ora che la storia può viverla, Clara la trova ancora più spaventosa.
 
Clara si aggrappa con entrambe le mani al collo del suo cavallo, pregando che la smetta di correre nel bel mezzo di una battaglia tra l'esercito inglese e quello americano.
Vivere in prima persona gli ultimi eventi della rivoluzione americana è stata una pessima idea. Avrebbe dovuto immaginarlo che il Dottore non l'avrebbe semplicemente portata a vedere la firma sulla Dichiarazione di Indipendenza.
Il cavallo nitrisce, si impenna, e Clara cade al suolo mentre i suoi occhi scorgono con orrore il foro di un proiettile che ha colpito il suo animale.
Quel rosso, quel sangue, è un colore troppo reale, troppo spaventoso, e Clara striscia sul terreno con disperazione, cercano un riparo dove né inglesi né americani la possano trovare.
 
Clara non ha idea di quanto ha pianto, invocando l'aiuto del Dottore. È sola, rannicchiata in una caverna piena di pipistrelli e nei suoi deliri crede di capire perché non ha mai amato i film di Batman.
"State zitti, stupidi topi volanti!" grida, alzando la testa alla parete di roccia.
Ma i pipistrelli sono perfettamente immobili, silenziosi, ed è con gioia e sgomento che Clara si volta e scopre che il Dottore l'ha appena trovata.
Non ricorda chi dei due ha mosso i primi passi, ma quando si ritrova nell'abbraccio del Dottore il mondo le appare improvvisamente migliore.
"Ti odio." gli sussurra all'orecchio. "Non farlo mai più. Non lasciarmi sola un'altra volta!" esclama Clara, prendendolo a pugni sul petto. "Ti odio..."
"Clara..."
"Ero terrorizzata. Hanno sparato al mio cavallo e c'era così tanto sangue... e..." Un singhiozzo le impedisce di dire altro e solo di sfuggita si rende conto che il Dottore le sta sussurrando qualcosa all'orecchio.
"Che lingua è?" gli domanda esausta, quando perfino piangere è diventato uno sforzo troppo faticoso.
"Gallifreyano. È da molto tempo che non lo parlavo." le risponde il Dottore, consolandola con l'ennesima carezza. "Quando il tuo cavallo è scappato nel pieno della battaglia ero terrorizzato, Clara. Credevo di averti persa. E penso che uno dei miei cuori abbia smesso di battere."
Lei non risponde e il Dottore la stringe a sé, trasportandola all'esterno della grotta. "Chiudi gli occhi." le dice con gentilezza e Clara obbedisce, perché ha visto il sangue che macchia il terreno e sa che non appartiene ad un cavallo.
"Portami al TARDIS."
A casa, pensa, ma non lo dice a parole. In fondo, crede che lui lo sappia e non c'è alcun bisogno di sottolineare l'ovvio.
 



Pubblicità: Siete amanti dei film MARVEL o di Loki? Ho scritto una long. :D
Se volete leggerla QUI!

Per domande, curiosità o altro: Profilo Ask
Mi trovate anche su: Twitter
Mi trovate anche su: Facebook


 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Lady Moonlight