Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: SoGi92    07/01/2014    2 recensioni
Il quasi angelo Derek, prima di potersi definire tale, ha ancora un piccolo lavoretto da compiere, ma questa volta in gioco ci sono i suoi sentimenti. Riuscirà nell'impresa?
Sequel de "Un Cupido un po' speciale" Buona lettura!!^^
Genere: Comico, Demenziale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un cupido un po' speciale'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un cupido un po' speciale 2

Capitolo 7
(Derek) 

Apro gli occhi... finalmente il rompiscatole se n'è andato! Non ne potevo più di tutte quelle chiacchiere. Altro che timido! E' fin troppo loquace con me. Ed io che credevo di avere a che fare con un altro orso!
Mi lascio andare sul divano. Ho bisogno di riflettere da solo. Altro che riposare in pace! Ero molto più tranquillo da vivo che ora! 
Mi prendo la testa fra le mani. Non credo di avrelo mai fatto così tante volte come ora... A mia discolpa posso dire di non essere mai stato in una situazione assurda come questa: quale ex che si rispetti aiuterebbe un altro a conquistare la vecchia fiamma? 
Ecco perche Pier era consì convinto che in poco tempo avrei terminato la missione... consco fin troppo bene Betty per non andare a colpo sicuro... meriterei di diventare Arcangelo solo per sopportare tutto questo! Altro che aspettare più di un anno prima di poter andare in Paradiso!
Secondo me questo è stato tutto un piano di Nick per dimostrare il mio egoismo. Altrimenti come si spiegerebbe questa cattiveria? 
Guardo la porta chiusa della stanza di Adrian. E' un ragazzino e un po' rompiscatole, è vero, ma è anche una persona di cuore e sono certo che i suoi sentimenti siano sinceri. 
In quel momento squilla il cellulare. Parli del diavolo...
-Non osare pensare a quell'individio!- starnazza Nick dall'altro capo. Al telefono la sua voce risulta ancora più irritante di quanto non sia dal vivo, incredibile!
-Cosa vuoi?- dico, molto, ma molto poco contento della chiamata.
-Solo chiederti come stia procedendo laggiù. In questi due giorni mi sembra tu abbia battuto un po' la fiacca.- Se potessi lo spennerei e lo farei in padella! -Mi sono attrezzato sai... ora riesco a sentire i tuoi pensieri anche atraverso il telefonino.- sogghigna. Perfetto... ora ho perso anche la mia ultima valvola di sfogo. Voglio piangere!
-Per tua informazione, non ho battuto la fiacca! Solo che nel weekand gli uffici sono chiusi e non potevo vedere la ragazza in questione!- dico in mia difesa, anche se è la pura e semplice verità. 
-Bubbole! Conoscevi benissimo la ragazza! Se non sbaglio era la tua fidanzata!- 
Lo sapevo! Quel pennuto era a conoscenza di tutto! -Tu non c'entri nulla con la scelta del sottoscritto per questo incarico, vero?- chiedo, presumendo di conoscere già la risposta.
-Affatto. -risponde sincero. Certo! Se questa è la verità io mi chiamo Melinda! -Uff.. senti Melinda, io non c'entro nulla con questa storia. E' stato Pier a proporti, e gli altri l'hanno trovata un'idea eccelente. E se devo essere onesto non ne capisco il motivo.- 
Resto basito... l'idea è stata di Pier?!-Perchè l'ha fatto!?- chiedo. Ogni traccia di ironia sparisce dal mio tono. Non sono in vena di scherzare adesso. Basta prese per il culo!
-Ma Derek...- interrompe i miei pensieri Nick.
-Sì, esatto. Voi lassù mi state prendendo per il culo da quasi due anni! E ora, visto che non potete negarmi la ricompensa che, ovviamente secondo voi non merito, mi affidate una missione che sapevate non sarei riuscito a svolgere con lucidità!- Sto urlando. Non sono mai stato così incazzato in tutta la mia vita, anzi morte! -E voi sareste i respinsabili delle anime destinate al Paradiso?! Bella roba!- 
Ok... forse ho leggermente esagerato con le parole, ma non sopporto chi mi prende in giro.
-Ti sei calmato?- mi chiede Nick, con voce atona. Sembra non aver sentito il mio discorso di prima. 
-Sì...- Rispondo, poco convinto.
-Questa non è una presa in giro Derek.- Continua, calmo, fin troppo calmo per i miei gusti. -Pier voleva semplicemente assicurarsi di aver ragione nei tuoi confornti.- 
-Che intendi?- 
-Vedi, non tutti, al momento della tua morte erano sicuri meritassi la possibilità di riscattarti, ma Pier ha così tanto insistito che ti è stato concesso questo grande onore. Hai dimostrato di essere cambiato, William ha scelto di vivere con la donna che ama ed è felice, malgrado sia stato licenziato e abbia perso tutti i suoi vantaggi.-
E sapesse la fatica che ho fatto per fargli capire che i soldi da soli non comprano la felicictà! Nemmeno tutti i soldi del mondo avreberi ripagato una via passata con Barbie!
-E questo cosa c'entra con questo bello scherzetto?- chiedo, più confuso di prima.
-Semplice: dovrai dimostrare di saper anteporre i sentimenti degli altri ai tuoi. Pier sa perfettamente ciò che provi per lei, e voleva metterti alla prova.- 
-E se fallissi?- lentamente mi sto rendendo conto che questa possibilità non è poi così remota...
-Il tuo ingresso in Paradiso sarà rimandata di un po' di tempo, ma non annullata.- In questo momento Nick sembra quasi umano... non lo riconosco! -Tranquillo. Non ho cessato le ostilità, solo che mi facevi una gran pena e ho voluto arti una mano. Ma non farci l'abitudine.- e riattacca il telefono.
Ora lo riconosco. In fondo è un bravo angioletto... molto, molto in fondo! 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: SoGi92