Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Stray    29/05/2008    8 recensioni
"Passa la storia, passano anche gli uomini che l'hanno scritta. Ma questa sabbia non vedrà mai il mare: quello che vi abbiamo scrito, non verrà mai cancellato del tutto..."
Ishvar, una guerra, l'inizio di tutto.
Quello che la Storia non ha riportato, ma che non si può dimenticare.
Genere: Generale, Introspettivo, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Maes Hughes, Riza Hawkeye, Roy Mustang
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Before flowers fall

Maes ha capito.

Maes lo ha guardato in faccia una sola volta, quella mattina presto, prima di partire con il suo reparto, e ha capito.

Ha stretto le labbra senza sorridere e si è dileguato previdentemente, un attimo prima di scorgere Riza da lontano.

E’ stato l’unico capace di leggere tra le righe, forse l’unico ad avere il coraggio di guardare fino in fondo e capire.

O forse è stato l’unico a poter sbirciare nella tenda del cadetto Hawkeye e vedere il mazzo di fiori del deserto finalmente riposti in una lattina ammaccata ma piena di acqua pulita.

Eh, il “dopo”… mi dispiace quasi far passare a questi poveretti tante tribolazioni (il lato oscuro-sadomasochistico del mio animo di autrice ha avuto la meglio sulla parte romantico-gelatinosa, causa recenti – parentesi nella parentesi: sigh - complicazioni sentimentali).

No, scherzi a parte: dopo Covered in Blood, non potevano certo cominciare improvvisamente i siparietti al miele! (tempo al tempo, hu hu… al miele non so resistere, quasi quanto non so resistere alla tristologia).

Però, prima di concentrarmi di nuovo sulla nostra forse-chissà-quasi-neo coppietta, mi premeva affrontare una questione appena accennata tempo prima: Maes.

Adesso scriverò una pseudo eresia, visto che siamo in ambito Royai: in tutta sincerità, scrivere delle trasformazioni dell’amicizia tra Roy e Maes, è stato estremamente interessante, quasi (e sottolineo quasi) quanto scrivere di Roy e Riza.

Non so il motivo (forse il fatto di non aver mai approfondito bene il personaggio di Maes, o magari il fatto di non aver mai scritto di un’amicizia in generale, per di più maschile) ma questo legame che è così importante per Roy nel manga, tanto da segnarlo forse di più della guerra in sé, ha attirato la mia attenzione e la mia curiosità fin dal primo momento.

Continuerò a scavarci sopra, sotto e intorno, almeno in qualche altro capitolo, questo è sicuro.

E sì, di esami ne rimane uno, se dio vuole, poi per quello che è stato io mio primo anno (!!!) sarò in pari… per cui il ritmo continuerà ad essere abbastanza serrato, anche perché volevo finire di aggiornare per la fine di giugno: non vorrei lasciare in sospeso la raccolta per tutta l’estate, visto che luglio e agosto mi vedranno lontana dal pc (non so ancora se sarà un bene o un male…).

Vabbè, mi fermo qui: alla prossima! Bacione

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Stray