Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: Martiz Kenway    09/01/2014    2 recensioni
Storia ambientata dopo Inheritance. Nuovi draghi e nuovi cavalieri. Nuovi nemici e nuovi pericoli. Tutto raccontato dal punto di vista di Evee, la figlia di Nasuada e Murtagh.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo Personaggio, Un po' tutti | Coppie: Eragon/Arya
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avevamo passato i giorni seguenti vicino al lago, mi limitavo a rimanere in riva, a prendere il sole battente del pomeriggio.

Poi, mentre Shruikan e Garizla si divertivano a tirarsi l'acqua ed io e Gale parlavamo tranquillamente si avvicinano Ethan e Alissa con i loro draghi. Ci fissano con sguardo truce. Shruikan legge i miei pensieri e con un solo balzo emerge dalla superficie dell'acqua atterrando di fianco a me. Gocciolante e con le zanne scoperte fissa Ioufur.

-Ehi calma drago vogliamo solo farci un bagno ok?- dice Ethan sulla difensiva

Ioufur ringhia verso Shruikan mentre gli passa a fianco e subito dopo si immerge nel lago.

Alissa si spoglia, rimanendo solo in intimo, e Gale sgrana gli occhi -Però.. mica male questa Alissa- ammette abbassando gli angoli della bocca e fissandole insistentemente il sedere.

Gli tiro una gomitata sulla pancia e Garizla gli picchietta l'artiglio sulla testa.

Li guardiamo mentre sguazzano nel lago e si fanno lanciare in aria dai loro draghi.

"Esibizionisti.." sbuffa Shruikan

-Forza andiamo agli alloggi..domani voglio essere fresco e riposato per la scelta..- annunica Gale

Sgrano gli occhi -Oddio! Me ne ero dimenticata!- appoggio una mano sulla fronte

-Chi credi che sceglieranno per me?- chiedo mentre ci avviamo al castello

-Forse Eragon..- risponde Gale

"Speriamo di no!" sbotta Shruikan scuotendo la testa

"Dovrai accetterlo se sarà così Shruikan!"

"Preferisco passare un giorno intero con quella testa vuota di Ioufur, piuttosto che stare con Saphira!" brontola

"Ma cos'hai contro Saphira?"

Shruikan scrolla le spalle e alza gli occhi al cielo "Te l'ho già detto! Si crede tanto forte, potente e bella!"

"Io credo siate molto simili..forse è per questo" osservo guardandolo sottecchi

Lui si acciglia "Sarà..ma io sono più simpatico!"

Ridacchio accarezzandogli il collo scuro ed infine salutiamo Gale e Garizla e saliamo ai nostri alloggi. Mi faccio un veloce bagno e preparo già i vestiti per la mattina dopo. Devo essere impeccabile. Scelgo una camicia di lino e dei bei pantaloni grigi con il cavallo abbastanza basso. Mi distendo sul letto e Shruikan si accuccia di fianco a me circondandomi con il suo lungo collo. Prendo ad accarezzargli la zampa squamosa e fisso il soffitto di vetro dell'alloggio. Godiamo entrambi della nostra compagnia, del nostro silenzio e infine ci addormentiamo.

Mi svegliano gli abbaglianti raggi del sole. Mi stiracchio sbadigliando rumorosamente e apro gli occhi in tempo per vedere Shruikan comparire ad ali spiegate nell'alloggio. Atterra delicatamente picchiettando gli artigli sul marmo.

"Sei sveglia finalmente..hanno già cominciato ad assegnare i maestri..tra poco tocca a Gale.."

"Oh Merda! Dovevi svegliarmi prima!" mi alzo di scatto e corro a rinfrescarmi la faccia. Mi infilo velocemente i vestiti che, fortunatamente, avevo già scelto la sera prima e mi appendo alla coda acuminata di Shruikan. Mi cala giù dall'alloggio e appena metto i piedi a terra corro all'entrata del castello. Gale e Garizla aspettano il loro turno seduti a terra.

-Ehi, come va?- saluto

Gale mi sorride sghembo -Un po' nervoso..-

Shruikan si siede di fianco a Garizla e le sfiora il muso con il suo. Ogni volta che stanno assieme non riesco a percepire ciò che si dicono. Shruikan innalza come una barriera e mi impedisce di leggere i suoi pensieri.

"Tanto lo so che ti piace Shruikan, è inutile impedirmi di entrare nella tua mente.."

Il drago riduce gli occhi a due fessure e mi scruta "Si chiama privacy" taglia corto

I portoni del castello si aprono ed Eragon esce, facendo cenno a Gale di entrare. Gli do una pacca sulla spalla e mi siedo sull'erba di fianco a Shruikan. Appena spariscono dentro al castello e i portoni si richiudono sospiro e mi distendo sull'erba, incrociando le mani dietro la testa.

"Comunque ti sei dimenticata di allacciarti i bottoni dei pantaloni"

Sgrano gli occhi e controllo "Grazie tante! Dimmelo ora mi raccomando!"

Ridacchia e mi da una spintarella dietro alla schiena con il muso. -Ehi!- protesto

Finalmente dopo un'ora Gale esce dal castello. Ha un aria stravolta e si limita a sorridermi.

-Come è andata?- chiedo

-Bene, mi hanno assegnato Alma e il suo drago Kveykva..- risponde abbastanza soddisfatto

-Oh...bhe buon per te..-

-Evee!- sento la voce di Eragon chiamarmi

Lo guardo spaventata e lui mi sorride dolcemente -Tocca a voi..-

Annuisco e chiudo gli occhi.

"Hai paura di stare in mezzo a tutti loro vero?" ridacchia Shruikan

"In questi casi dovresti appoggiarmi, sai..rassicurarmi.."

"Non se le tue paure sono stupide e insensate...avanti andiamo"

Riapro gli occhi sospirando e avanzo, varcando le porte del castello.

"Oddio questo silenzio mi sta uccidendo"

"A me fa ridere.." ammette Shruikan ondeggiando la coda

"Pensa che colpo prenderebbero se tu ruggissi ora!" ridacchio

Shruikan si prepara a farlo, spalancando le fauci

"Ehi ehi scherzavo! Prendi sul serio ogni cosa che dico?"

"Era una buona idea.." ammette richiudendo la bocca e passandosi la lingua sul labbro superiore

Mi agito spostando il peso da un piede all'altro e torturandomi le mani che tengo incrociate dietro la schiena.

Shruikan, accucciato di fianco a me, scruta i presenti e sostiene gli sguardi penetranti dei draghi che ci circondano, infine schiocca le fauci rumorosamente e sbadiglia annoiato.

-Non manca di certo la grinta e l'energia a questi due..- osserva Calon, il cavaliere dai capelli brizzolati raccolti in un codino. Il suo drago, Angus, emette un ringhio sommesso come per annuire, socchiudendo le palpebre verde scuro

-Sopratutto al drago!- continua il nano, Makar, lisciandosi la barba tempestata di gioielli

Shruikan sposta lo sguardo verso di lui e a inclina la testa "Lui mi piace.." confessa

Alzo gli occhi al cielo "Non me lo sarei mai aspettato guarda.. A te stanno simpatici solo quelli che ti fanno complimenti!" dico incrociando le braccia al petto

-Credo che per loro serva un maestro saggio e paziente..- comincia Eragon -Sono sicuro che Erisdar sarà felice di addestrarli..- tutti si girano verso l'elfo dai capelli argentei che poco tempo prima incontrai proprio qua.

Annuisce con la testa e sorride -Più che felice Eragon ammazzaspettri..vero Hljòdhr ?-

Dietro il maestro si alza su quattro zampe il drago. Avanza di qualche passo a inclina la testa. Sento la sua voce solida e saggia risuonare nella mia mente -Ne sarò felice- annuncia

Eragon sorride e mi fa cenno di uscire -Potete andare..questo pomeriggio fatevi trovare sopra la collina..lì il vostro maestro vi esaminerà..-

Annuisco -Va bene..- mi affretto ad uscire seguita da Shruikan, che lancia un ultimo sguardo a Saphira "Non sono mai stata così in imbarazzo!"

Shruikan ridacchia "Piuttosto che ne pensi dei maestri?"

"Sembrano forti no? Hai visto il drago? che magnificenza!"

"Niente di speciale.." borbotta

Giro gli occhi "Sei sempre il solito Shrui!"

Erisdar ci girava intorno massaggiandosi il mento liscio, il suo drago era accucciato a qualche metro di distanza e ci fissava con gli occhi grigio madreperla.

Shruikan sbuffa irritato e picchietta gli artigli sul terreno.

-Niente male..- borbotta il maestro

Mi acciglio e lancio un'occhiata a Shruikan -Cioè?- chiedo

-Siete belli e sani..-

Sorrido appena lisciandomi i capelli "Ma che fai?" chiede il mio drago

Alzo gli occhi al cielo "Nessuno mi aveva mai detto che sono bella.."

"Che sdolcinata.."

"Sono una ragazza!"

"Puah, non credo che riuscirei a sopportare tutti i tuoi pensieri strambi...Quando stai con Gale è uno strazio assurdo" scuote la testa inorridito

Arrossisco "Ma come ti permetti?? Se ti da così fastidio non ascoltare!"

Il drago mi ringhia "La fai tanto facile! Dovresti contenerti! A volta sembra a me di essere innamorato di Gale"

Lo guardo male, scuotendo la testa mentre Erisdar continua a parlare

-Shruikan ha una bella stazza, ali possenti, artigli ben ricurvi, coda proporzionata, testa perfettamente triangolare, corna belle lunghe...direi che è un drago perfetto come pochi a parte il carattere...-

Shruikan ringhia e avanza di qualche passo verso Erisdar. Hljòdhr si alza e ruggisce al cielo.

-Calmo Shrui! Sta buono!- lo rimprovero

Lui lancia un ultima occhiata di fuoco a drago e cavaliere e infine si risiede accanto a me.

-Come non detto..- sussurra Erisdar

-Mi dispiace..- cerco di scusarmi

"Ma che ti scusi a fare stupida!? Ha fatto tutto lui.." protesta Shruikan

-Non importa, ci lavoreremo su..- mi sorride

-Con cosa cominceremo?- chiedo incuriosita

-Proveremo a fare qualche piccola magia, tanto l'Antica Lingua la sai già no?-

-Si più o meno..ma non tutte le minime parole..-

-Cominceremo con quella, poi ti insegnerò a combattere, a volare, a fare acrobazie..-

Rabbrividisco appena sento la parola "volare". Non credo di essere ancora pronta.

-Ho un piccolo problema..- sussurro mordendomi un labbro

-Cioè?- chiede il maestro sedendosi a terra incrociando le gambe

-Soffro di vertigini..-

Erisdar abbassa lo sguardo e comincia a ridere, anche il drago emette un verso del tutto simile ad una risata. Corrugo le sopracciglia e guardo Shruikan. Lui alza gli occhi al cielo.

"Ora ci prenderanno molto più sul serio.."

"Scusa.." dico sospirando

Il mio drago abbassa la testa e mi sfiora la guancia con la punta del muso, poi ruggisce ammutolendo i nostri maestri. Sorrido appena, guardando le facce inespressive dei due. Erisdar sbuffa -ci sarà molto lavoro da fare, affineremo il vostro carattere e le vostre abilità, il vostro obbiettivo è diventare dei cavalieri perfetti..perchè ne avete tutte le possibilità..chissà, magari sarete voi un giorno i grandi maestri dei cavalieri come lo è ora Eragon-

Shruikan scopre le fauci "Mmh..mi piace"

"Sei pazzo? Non sarei mai in grado di fare una cosa del genere.."

"O forse ne hai paura.." osserva il drago

Abbasso lo sguardo "Si forse si.."

"Dovresti imparare a credere più in te stessa sai?"

"Ci sto lavorando.." taglio corto

-La volete smettere di parlare tra di voi?- chiede Erisdar appoggiandosi alla zampa del suo drago

Mi schiarisco la gola -Mi dispiace maestro..è che..è così strano..-

Lui sorride comprensivo -Lo so..ma è un bene parlare molto con il proprio drago..la comunicazione è una cosa fondamentale in guerra, dovrete cooperare-

"Da oggi inizieremo a lavorare duro, notte e giorno finchè non diventerete abbastanza forti da combattere" disse Hljòdhr nelle nostre teste.

-Ho una domanda che mi assilla da un po' di tempo..contro chi dovremo combattere esattamente?-

Drago e cavaliere si scambiarono un veloce sguardo e poi tornarono a guardarci -Non è ancora ufficiale..Eragon sta indagando e vi informeremo appena ne sapremo di più-

"Non ci resta altro che aspettare.." dice Shruikan sbuffando

"Già..ma origliando i discorsi di mio padre ed Eragon ad Ilirea non posso fare a meno di preoccuparmi.."

"Lo so.. cerchiamo solo di non pensarci e di concentrarci sull'addestramento..solo diventando più forti potremo proteggere questa terra"

Così cominciò il nostro addestramento. Shruikan e Hljòdhr partivano all'alba e tornavano al tramonto. Il drago grigio gli insegnava, giorno dopo giorno, tecniche di volo sempre più difficili e trucchetti per sfruttare al meglio le correnti aeree. Io invece dovevo imparare l'Antica Lingua a memoria. Era uno strazio indicibile anche se sapevo la maggiorparte delle cose, non ho mai avuto una buona memoria per certe cose. Ad ogni parola che imparavo Erisdar mi insegnava qualche incantesimo con la medesima parola. Fino ad ora sono riuscita solo a far fluttuare un sasso in aria. Non mi sembrava niente di che all'inizio, ma col tempo affinai la mia abilità e riuscii a scagliare pietre taglienti da una parte all'altra, che potevano diventare letali se lanciate addosso a qualcuno.

Qualche volta Gale ed io ci aiutavamo a studiare l'Antica lingua oppure a fare qualche incantesimo e Garizla faceva lo stesso con Shruikan. Due volte a settimana, insieme agli altri tre cavalieri, ci allenavamo con Ublat, il cavaliere Urgali, e il suo potente drago marrone Angmar.

"Tutto muscoli e niente cervello.." sbuffa Shruikan guardandolo

Schiocco la lingua sul palato "Per una volta non puoi limitarti a riconoscere che è molto più forte di te?"

Shruikan scuote la testa " potremo benissimo schiacciare quel drago come un moscerino.."

Angmar ci scruta con gli occhi gialli ed infine ruggisce mentre il suo cavaliere comincia ad urlare -SU BRANCO DI IDIOTI! FATECI VEDERE DI CHE PASTA SIETE FATTI!-

Shruikan non se lo fa ripetere due volte e si avventa contro il drago, seguito a ruota da Ioufur. I due combattano meglio che possono, ma la superiorità di Angmar è schiacciante e riesce ad atterrarli entrambi con due zampe. Shruikan ruggisce cercando di divincolarsi.

"Lasciami ciccione!" lo sento urlare mentre io corro verso Ublat

Ioufur alza gli occhi al cielo "Non vedi che è inutile?"

Ublat afferra Finny per i fianchi e lo solleva come fosse un bambino, poi lo lancia dietro le sue spalle. Il poveretto cade riverso a terra massaggiandosi la testa dolorante. Decido di intervenire e rifilo un calcio sullo stinco del bestione. Lui mi guarda dall'alto e gonfia i muscoli pronto ad afferrarmi. Lo guardo spaventata ma Gale salta sulla sua schiena e gli circonda il collo con le braccia, cercando di atterrarlo. Naturalmente senza successo, perchè Ublat lo afferra per le gambe e lo lancia addosso a Finny, che intanto si era rialzato da terra.

-E' impossibile sconfiggerti!- protesta Alissa -Non senza armi!-

-DOVETE IMPARARE A TENER TESTA ANCHE AI NEMICI PIU' FORTI! E FINCHE' NON MI AVRETE FATTO ALMENO UN GRAFFIO NON SARETE MAI PRONTI!- continua ad urlare

"Ma perchè diavolo urla?" mi chiede Shruikan, mentre cerca di addentare la grossa ala di Angmar

"Zitto e batti questi idioti!" urlo piena di rabbia

"Così mi piaci piccola!" risponde ridacchiando e tirando una zampata al grosso muso di Angmar

Garizla è quella che non è mai stata atterrata. E' così veloce e agile che sfugge a tutte le zampate del drago. Gale è così soddisfatto che si impegna al massimo per riuscire anche lui a colpire Ublat. Salto sulla schiena del bestione e Abbatto un pugno sulle sue rigide corna e un dolore lancianante mi percorre le nocche, o almeno quello che ne rimane. Allento la presa e cado a terra con le lacrime agli occhi. Shruikan ruggisce di rabbia e riesce ad azzannare la zampa di Angmar, il quale si limita a scansarlo con una spallata come se niente fosse.

Ublat mi si avvicina -STUPIDA RAGAZZINA! Queste corna sono indistruttibili!- urla afferrando un sasso da terra e frantumandolo contro le corna scure.

Mi mordo un labbro ed esamino la mano sanguinante. Ublat la prende fra le sue e sbuffa -Te la sei rotta, stupida umana! Adesso non potrai combattere con me per un bel po'!-

-No! Non mi importa voglio combattere ancora! Dopotutto i cavalieri devono imparare a combattere anche nelle condizioni peggiori no?-

L'Urgali ride di gusto tenendosi la pancia con una mano -Tu vuoi proprio romperti le ossa, ragazzina!-

Di sicuro non furono le sue parole a fermarmi. Combattei contro di lui anche le settimane seguenti. Mi ruppi l'altra mano, ma continuai con testardaggine. Mi ruppi il braccio, poi l'altro ma mi rimanevano ancora le gambe e lottai con quelle. Riuscii a farmi rompere il ginocchio e perfino due costole. Decisi di arrendermi quando ormai non ero più in condizioni di camminare. Me ne stavo distesa sul letto con il broncio a pensare a qualche modo per sconfiggerlo. Anche Shruikan era ridotto male. Aveva un brutto morso sulla zampa, che ora era fasciata da garze bianche ed aveva perso un dente.

"Non posso crederci che mi abbia battuto quel ciccione.." sbuffa mentre si distende sui cuscini del nostro alloggio.

Finisco di leggere la formula di un incantesimo e la ripeto più volte, poi lo guardo "Come riuscire a sconfiggerlo? Abbiamo provato di tutto"

Shurikan alza la testa e fissa il vuoto, un'idea gli balena in testa ed i miei occhi si illuminano "Ma certo! Come ho fatto a non pensarci prima!"

Raggiungo Gale al lago, in groppa a Shruikan. Devo assolutamente dirgli come battere Ablat ed il suo drago.

-Gale! Lo so! So come battere Ublat!- urlo mentre Shruikan si ferma al suo fianco.

Garizla emerge dalla superficie del lago e raggiunge la riva scrollandosi di dosso l'acqua, mentre il sole illumina le sue scaglie viola. Shruikan rimane a guardarla, ammirato dalla sua bellezza.

La dragonessa gli si avvicina strofinandogli la testa sul collo, lui le lecca la guancia affettuosamente.

"Avete capito come batterlo?" chiede la voce cristallina di Garizla

"Si..ed è la cosa più stupida del mondo.." dice Shruikan scuotendo la testa

Garizla si acciglia e guarda Gale confusa "Cioè? Su Shurikan non tenerci sulle spine"

"Noi dobbiamo solo collaborare" risponde scoprendo le zanne

Ublat si rialza da terra asciugandosi il graffio sotto l'occhio, dal quale colava un rivolo di sangue.

Shruikan e gli altri draghi lasciano libero Angmar, che era rimasto inchiodato al terreno.

-FINALMENTE LO AVETE CAPITO!- urla Ublat battendo le mani

"L'unico modo per batterci era collaborare! Certo, avremmo potuto comunque battervi senza problemi ma volevamo farvi capire solo questo!" dice Angmar sedendosi a terra

Shruikan alza gli occhi al cielo "E poi dici a me che sono presuntuoso.."

Ridacchio mentre lui mi solleva con la zampa e mi sistema sul suo dorso.

-A chi è venuta in mente la brillante idea?- chiede l'Urgali

Ethan alza la mano -A me maestro! Ci ho pensato molto ma alla fine ho trovato il modo!-

Shruikan ruggisce e tira una testata al collo di Ioufur "Bastardi! L'idea è stata nostra"

Il drago blu risponde a toni, mordendo l'ala di Shruikan mentre io cerco di tenermi salda sul suo dorso

-Basta smettetela!- urlo

I due draghi placano la rabbia ma continuano a ringhiarsi contro e lanciarsi occhiate di fuoco

Ublat e Angmar ridacchiano -Di certo non potrete collaborare bene se continuate ad odiarvi così..-

"E' lui che ha cominciato, sono loro i bugiardi qui!"- protesta il mio drago

"Sta zitto verme!" lo insulta Ioufur

Shruikan ringhia e i due ricominciano a litigare. Alzo gli occhi al cielo scambiando uno sguardo esasperato con Garizla. Non sarà sicuramente una passeggiata riuscire a farci collaborare.


ANGOLO AUTRICE:
Eccomi con il nuovo capitolo, abbastanza lunghetto stavolta ;) Spero che vi piaccia! Come avrete potuto leggere il maestro di Evee e Shruikan è proprio l'elfo Erisdar e il suo drago grigio Hljòdhr :) Per chi non lo sapesse il nome del drago significa silenzioso! Qua di seguito vi metterò la foto di Shruikan :D Non si vede per intero però l'occhio e le scaglie sono uguali, anche la forma del viso :D

http://i41.tinypic.com/28vpn5t.jpg



 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: Martiz Kenway