Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: luinil    09/01/2014    1 recensioni
Una guerra centenaria. Il destino di un regno affidato a due gemelle, Hikaru e Maika credono di essere sole, ma scopriranno che non lo sono affatto e che tutto cambia, sempre e continuamente
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 -Capitolo 5: Fire
POV Maika
Ci dirigiamo verso la biblioteca,saranno già tutti lì compresa quella stronza di Lucy!
Arriviamo davanti una grande porta di mogano intagliata con volute e foglie d’acanto, Will parla con Dianna e Naomi mentre Lucy cerca di inserirsi nella conversazione ma è chiaro che i miei tre cugini sono infastiditi dalla sua presenza, mi chiedo se hanno intuito qualcosa!                                 Faccio un cenno di saluto con la mano ed entriamo, Ci sono libri ovunque! Per terra,sugli scaffali e anche sopra l’enorme tavolo al centro della stanza ed è tutto di legno tranne la maestosa scala che conduce al secondo piano con i passamano d’ottone e un tappeto rosso carminio, è tutto fantastico! Anche le candele accese con la cera ormai colata fanno atmosfera, sembra di stare in un luogo magico!
Mi avvicino ad uno scaffale per prendere alcuni libri e Hikaru mi segue, prendiamo un po di volumi ciascuno e andiamo a sederci, in quel momento noto che gli schienali delle sedie sono tutti intagliati, raccontano una storia! Quella della creazione del nostro regno:
C’erano una volta quattro Dei fratelli: Mizu,l’acqua; Kuki,l’aria;Tochi,la terra e Kasai,il Fuoco, i fratelli avevano deciso che volevano creare un mondo dove essi potessero coesistere per il benessere delle creature che vivevano insieme a loro in quella specie di aldilà fatto solo di luce e tenebre. Mizu creò un’immensa distesa  d’acqua cristallina, poi Tochi creò un luogo in cui gli uomini potessero abitare, Quindi Kuki discese nel mondo riempendolo di materia invisibile che permise la vita e insieme ad Mizu e Tochi creò le piante e le nuvole, poi fu il turno di Kasai ma gli altri tre fratelli pensavano che il mondo fosse già perfetto così quindi diedero all’altro il centro del mondo, per dare calore. Kasai, arrabiato perché la gente non lo vedeva e non lo venerava come invece faceva con gli altri fratelli, sbucò in superficie creando quelli che noi conosciamo come vulcani, ma Kasai non era contento,lui voleva un mondo tutto suo dove poteva essere il sovrano e il dittatore quindi creò il sole,una sfera di fuoco incandescente. A quel punto le creature scelsero quasi tutte il mondo dove i quattro fratelli collaboravano e i pochi curiosi che si avvicinarono al sole finirono bruciati e di loro non si trovò più nulla. Si dice che Kasai tornerà per conquistare il mondo e sconfiggere i suoi fratelli per sempre.
POV Hikaru
Ci sediamo e prendo un volume a caso tra quelli che mi ha dato Maika, comincio a leggerlo ma vedo che parla di astronomia, sia io che Maika la adoriamo ma non c’entra nulla con quello che in realtà stiamo cercando, sono combattuta tra continuare a leggere o prendere un altro volume quando sento la porta aprirsi, Lucy dice di dover andare in bagno e sparisce, ho un po’ paura di quello che potrebbe fare ma preferisco rimanere con gli altri piuttosto che seguirla. Continuo a sfogliare i libri,li ho sempre adorati, fin da piccola, anche solo passare la mano sulla copertina, e sentire il rumore della carta ingiallita o il profumo delle pagine. Alzo la testa e mi accorgo che tutti i tomi che ho davanti hanno le pagine bianche e nessun segno del tempo, noi cerchiamo libri molto antichi! Ma quelli si trovano solo nell’ ala sotterranea del palazzo!
-ehi! Ascoltatemi! I libri che cerchiamo non sono qui, sono stati portati in un posto più sicuro, andiamo! –
Quindi vado verso la porta, seguita dagli altri, abbasso la maniglia ma la porta non si apre, riprovo con più forza ma niente, la porta è bloccata, so che è stata Lucy, non c’è neanche bisogno di pensarlo che la sua faccia maligna mi entra in testa mentre ridacchia con la chiave in mano, ancora non riesco a credere che per tutto questo tempo faceva solo finta, e dire che mi sono fidata di lei!      Mi siedo con le spalle poggiate sulla porta e gli altri mi imitano, sono certa che entro domani qualcuno passerà di qui e potremo uscire,intanto possiamo solo aspettare, poggio la testa sulla spalla di Maika, all’improvviso mi sento molto stanca, voglio solo chiudere gli occhi per un po’.
 
POV Maika
E così siamo chiusi qui dentro! Cerco di mettermi più comoda ma appena mi muovo Hikaru non alza la testa come fa di solito, possibile che stia già dormendo? Sbadiglio, in effetti ho sonno anche io, ma ancora non è buio! … Annuso l’aria e starnutisco, deve esserci qualcosa di polveroso nell’aria! Sarà sicuramente sonnifero, devo tenere tutti svegli e cercare un modo per uscire da qui prima che accada qualcosa di brutto. Guardo Will, sembra aver capito e penso che sta cercando qualcosa, seguo il suo sguardo ma non trovo nulla di strano, poi lui corre verso un angolo coperto di polvere, toglie un mattone dal muro, apre una specie di cassaforte con una chiave che tira fuori da una tasca e prende tre cofanetti, viene verso di me e me ne porge uno, è davvero bellissimo, è fatto d’argento e c’e scritto il mio nome con piccoli diamanti neri ed è decorato con delle onici, pietre preziose del colore del buio
-volevo darveli per il vostro compleanno ma adesso saranno più utili!- dice Will con un sorrisino –dai, aprilo!-
Non esito e apro subito il cofanetto, dentro, adagiata su un cuscino di velluto rosso sangue c’è una collana a forma di chiave, è di ottone e sembra antica ma mi piace tantissimo –ehi Will! Grazie! È una bellissima collana ma non vedo come possa esserci utile adesso!-
-semplice- risponde lui,- prova ad avvicinare la chiave alla toppa della porta-
Corro verso la porta e faccio come ha detto Will, all’inizio non sembra succedere niente ma poi la chiave si scioglie diventando liquida e poi si ricompone con una forma diversa, più grande e massiccia, provo ad inserirla nella serratura, giro e sento lo scatto, è fatta! La porta è aperta! Poi mi sorge un dubbio…
-Will! Come facevi a sapere che saremo rimasti chiusi qui?-
-Non lo sapevo!- Dice lui e mi mostra la sua chiave –questa apre portali! La ho usata per prendere quello che ci serviva!-
-e non potevi usarla per farci uscire di qui direttamente?- chiedo
-no!- risponde lui –siamo troppi! Ci sarebbe voluta più forza-
non capisco ma decido di non indagare oltre, ho altro a cui pensare! Tolgo la mia chiave dalla toppa e subito riprende la sua forma iniziale, will mi suggerisce di poggiarla sugli occhi di Hikaru, che si aprono non appena la avvicino, mi affretto a svegliare gli altri, ci allontaniamo da li e spiego l’accaduto, poi Will da un cofanetto a Hikaru e uno a Naomi. Quello di Hikaru è nero con il mome scritto con aquamarine brillanti, e sembra piacerle tantissimo, anche se fosse stato vuoto avrebbe adorato il regalo, poi lo apre  e ne tira fuori una collana a forma di spirale che ricorda tanto una galassia e al centro c’è una piccola stella in rilievo, non appena la sfiora con le dita dalla collana si dipartono dei fili che la ricoprono e poi si sciolgono come la mia collana e prendono la forma di un’armatura, è bellissima! In argento e oro con decori a forma di stelle. Poi viene il turno di Naomi, il suo cofanetto è di uno strano metallo lilla con piccoli diamanti che scrivono il suo nome, dentro c’è un bracciale a forma di drago, dello stesso colore del cofanetto
-dovresti scegliergli un nome- dice Will
-un nome… Ma è maschio o femmina?- chiede lei
-è un maschio!-dico –guarda la testa! Ha un corno!-
-allora lo chiamo Smurf!- dice Naomi
-ehi Smurf! È ora di svegliarti!- dice Will
Il bracciale si illumina e il drago apre gli occhi, poi alza la testa, la scrolla e sbadiglia come se avesse dormito per tanto tempo, poi si guarda in torno, si alza in volo e fissa gli occhi stupiti di Naomi che fa cadere il cofanetto per terra, il piccolo Smurf sbuffa e strofina il muso sulla sua guancia.
-sembra che tu gli piaci!- dice Will - d’ ora in poi ti seguirà e ti proteggerà! Ma ricordati di dargli da mangiare! Qualsiasi tipo di carne andrà bene!
 
POV Hikaru
Devo ringraziare Will per lo splendido regalo che mi ha fatto, io e Naomi lo ringraziamo insieme dopo aver disattivato la mia armatura, non poteva trovare qualcosa di meglio! Mi ha resa davvero felice ma il pensiero di Lucy mi preoccupa, mi chiedo perché ci abbia chiusi li dentro e abbia usato il sonnifero, devo scoprirlo assolutamente se voglio proteggere gli altri, tiro una manica a mia sorella e le dico di accompagnarmi in biblioteca per vedere se ho dimenticato qualcosa, spingo la porta con la mano ma la ritraggo subito dopo, la porta è incandescente! mi guardo la mano ustionata e poi Sbircio dentro e ciò che vedo mi fa sobbalzare, tutto è avvolto dalle fiamme!
 
My little corner!
Ehi! Da quanto tempo! Sono di nuovo qui come vedete!  Colgo l'occasione per fare gli auguri di buon compleanno al mio diavolo di magiordomo anche se sono in anticipo di due giorni questo capitolo è anche un piccolo regalo per te! poi? Non so che dire! Allora ciao e a presto!
Lu-chan
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: luinil