Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: fall_in_the_soul    10/01/2014    0 recensioni
In questa storia, composta da più capitoli, parlerò della coppia Piton/Lily e di come l'amore può salvare la vita a qualcuno di veramente importante. Di come il bullismo può incidere molto una persona. E di come le persone più chiuse, spesso, sono le più brillanti. Si ambienterà nel 5° anno ad Hogwarts, ma passerano circa 2 anni, per poi continuare. Lily odia James, ma prova una certa curiosità per Severus, il quale è molto chiuso. James verrà bocciato nell'anno dei M.A.G.O mentre Lily e Piton troveranno un lavoro nello stesso ufficio al ministero... In questa fanfiction parlo in prima persona, dal punto di vista di Lily. Spero di renderla intrigante e scorrevole e che, ovviamente, vi piaccia, è la mia prima vera fanfiction.
Genere: Fantasy, Sentimentale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Severus Piton, Sirius Black | Coppie: Lily/Severus
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ero davanti l’aula della professoressa McGrannit, mancavano ancora 5 minuti all’inizio della lezione con i Serpeverde. Mi accomodai nell’ultimo banco della fila centrale. Aprii il libro e mi soffermai sul capitolo: Trasfigurare. La professoressa McGrannit era la mia preferita. Anche se sembrava molto fredda e severa, io la trovavo umile e simpatica. Dopo qualche minuto, la professoressa uscì da una porta dietro la cattedra, e la classe era quasi al completo. Trasfigurazione non era la mia materia preferita. Mentre la professoressa spiegava, mi accorsi di un dettaglio: Severus non era in classe e nemmeno Potter. James solitamente non si separava mai dai suoi tre compari, ma quei tre erano presenti. I miei presentimenti si facevano sempre più terribili. E se a Severus fosse causato un male irrecuperabilmente? Se veniva espulso per aver reagito? Non potevo distrarmi, quest’anno avrei avuto i G.U.F.O. e non studiando un argomento rischiavo di essere bocciata. Mi concentrai sulla professoressa, ma appena suonò la campanella corsi subito fuori dal corridoio in cerca di qualche traccia dei due assenti. Percorsi gran parte del castello, quando lo vidi. Severus era nell’ufficio del professor Lumacorno, e stava consegnando alcuni appunti per l’ora successiva di pozioni. Appena fu uscito, lo salutai con un cenno. Girato l’angolo del corridoio, senti delle risate. Feci dietro-front e scesi le scale, non molto lontano vidi James che aveva lanciato una fattura impediente a Severus. Ero preoccupata, quei due non facevano altro che litigare. Severus estrasse la bacchetta e la punto verso James, quando pronunciò: “Sectumsempra!” Io rabbrividii. Era un incantesimo che non avevo mai sentito. Nessun professore l’aveva mai accennato. Sentivo puzza di bruciato ed ero certa che, purtroppo, Severus sarebbe finito nei guai. James cadde a terra e prese a sanguinare, quando il professor Silente passò di lì e trascinò subito James in infermeria, chiedendo a Severus di aspettarlo gentilmente nella sala professori. Silente si stava dirigendo verso di me, presi la borsa e scesi subito a lezione di pozioni. Stavolta non mi potevo concentrare. Ero troppo in pena per Severus. Poteva rischiare di venire espulso. Oppure i genitori di James avrebbero costretto la scuola a buttarlo fuori. Avevo troppa paura. Passai tutta la giornata a pensare quale sarebbe stato il suo futuro… Entrando nella sala comune sentii James, che sembrava nuovo, parlare con Sirius… “Hai sentito?” sussurrava James all’orecchio di Sirius. “Moccious a quanto pare verrà epulso!” “Oh, è meraviglioso! Solo che…” “Cosa, Felpato? “Chi prenderemo di mira adesso? Se Mocciosus se ne va?” “Non ci avevo ancora pensato, ma tranquillo lo troveremo” Corsi subito nel dormitorio e chiusi così forte la porta che forse il rumore rimbombò in tutto il castello. Lanciai la borsa ai piedi del comodino, e mi ficcai sotto le coperte, ero troppo stanca e troppo arrabbiata. Non poteva essere! Piansi tutte le lacrime che avevo dentro, non potevo sopportare il fatto che quel Potter, avesse messo nei guai Severus… Prima che fosse stato espulso dovevo confidarmi con lui… Mi addormentai.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fall_in_the_soul