Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: fall_in_the_soul    09/01/2014    2 recensioni
In questa storia, composta da più capitoli, parlerò della coppia Piton/Lily e di come l'amore può salvare la vita a qualcuno di veramente importante. Di come il bullismo può incidere molto una persona. E di come le persone più chiuse, spesso, sono le più brillanti. Si ambienterà nel 5° anno ad Hogwarts, ma passerano circa 2 anni, per poi continuare. Lily odia James, ma prova una certa curiosità per Severus, il quale è molto chiuso. James verrà bocciato nell'anno dei M.A.G.O mentre Lily e Piton troveranno un lavoro nello stesso ufficio al ministero... In questa fanfiction parlo in prima persona, dal punto di vista di Lily. Spero di renderla intrigante e scorrevole e che, ovviamente, vi piaccia, è la mia prima vera fanfiction.
Genere: Fantasy, Sentimentale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Severus Piton, Sirius Black | Coppie: Lily/Severus
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi girai e mi rigirai nel letto, nel tentativo di prendere sonno, ma non ci riuscivo. Presi il libro di incantesimi per riuscire a finire il saggio sugli incantesimi d’appello. Mi misi china sui libri per un paio d’ore, quando levai lo sguardo all’orologio che era appeso sopra il camino della sala comune di Grifondoro, vidi che erano le 6 passate.  Infilati con foga i libri nella borsa scesi verso la Sala Grande.  Appena mi sedetti vidi che la sala  non era per nulla affollata, c’era solamente qualche studente di Tassorosso che curava delle piante molto particolari per poi mostrarle, probabilmente, alla professoressa Sprout. Non mangiai molto a colazione, solo qualche biscotto e un succo d’arancia, ero ancora un po’ stordita dopo la notte insonne. Mi diressi verso il parco: le lezioni non iniziavano prima di un paio d’ore. Posai la borsa sulla riva del lago,  e immersi le mie gambe fino alle ginocchia sull’acqua ghiacciata e pungente. Brividi. Non provavo quella sensazione da diversi mesi. Il mio sguardò si concentrò verso Severus. Era un ragazzo di Serpeverde, magrolino dalla carnagione olivastra. Era un ragazzo così carino. Attraente. Intelligente. Per nulla montato. Quella sua espressione da impacciato, mi faceva impazzire. Si mise a sedere all’ombra di un albero.  Ecco che la mia gioia stava per essere stroncata.  Quel ragazzo, Potter si stava dirigendo verso di me con il suo solito seguito: Black, Minus e Lupin.  Il suo arrivo non portava mai niente di buono.
“Ei Mocciosus!”
Presi le mie scarpe, le infilai e mi diressi verso Potter.  Quanto lo odiavo.
“Che fa, ancora a aspettare di morire su quei libri?”
“Lascialo stare James! Non merita di essere trattato così!” incalzai io.
“Ti ci metti pure tu Evans?” Si scompigliò i capelli.
“Vedi che non attacchi briga con me con i tuoi stupidi capelli”.
“ Mpfh… Certo, tu preferiresti Mocciosus.  Vero Mocciosus?”
“Gli insegniamo noi come conquistare le ragazze!” sfilò la bacchetta dal mantello.
“Ottima idea Felpato.”
“Lasciatelo stare!” urlai con tutta me stessa.
“Zitta Mezzosangue” quel ragazzino dagli occhi acquosi mi stava fissando.
Arrossì in meno di un secondo.
“Levicorpus!”
“Perfetto Sirius!” un gruppo di ragazzi del terzo anno stavano arrivando. “Chi vuole vedere mocciosus a testa in giù?”
Il professor Lumacorno si stava dirigendo verso il lago quando…
“Potter, Balck! Meno 50 punti a testa per Grifondoro e in più un pomeriggio di punizione nel mio ufficio!”
“Ma signore! Ha iniziato lui!”
Il professor Lumacorno guardò torvo Severus.
Lui gli fece un segno di dissenso.
“No professore hanno iniziato quei due!” urlò una ragazzina del terzo anno.
“Bene, voi due! Domani pomeriggio alle 7, subito dopo la mia lezione!” esclamò il professor Lumacorno.
Io raccolsi le mie cose e mi diressi verso lezione di trasfigurazione. Ero molto dispiaciuta per Severus. Era così ingiusto quel Potter nei suoi confronti…
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fall_in_the_soul